Sostituzione olio cambio Nag5 , adesso non funziona piu !!!

io parlo di aprire la piastra, togliere le molle, togliere la parte elettrica, togliere le valvole..

Se cambi tutti, la tiri già e monti quella nuova e buonanotte!

ok e quella nuova è come la vecchia cmq...
 
aprendo la coppa vedi solo la parte idraulica, non la parte elettrica, che è fissata sopra quella parte che hai visto te.
lo spinotto si trova sul lato del cambio, guardando bene lo vedi subito!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
secondo , quanti km fai ? quanto stai in macchina in città ? Utilizzo in generale della macchina .... Comunque , consideriamo sempre il piede ... un piede normodotato , e sempre lo stesso piede sull'auto , la macchina tranne per cedimenti strutturali ti dura una vita ... considerate sempre i cambi automatici americani degli anni 50 ... ancora girano .. pero , grossa cilindrata coppia bassa etc etc .
 
Ultima modifica:
Il manuale ha un'usura diversa.. ma anche il manuale ha tante cose che si possono rompere.
Frizione, spingidisco, cuscinetto reggispinta, qualche cuscinetto dentro, leveraggi.. non è esente da rotture neanche lui..
 
Il manuale ha un'usura diversa.. ma anche il manuale ha tante cose che si possono rompere.
Frizione, spingidisco, cuscinetto reggispinta, qualche cuscinetto dentro, leveraggi.. non è esente da rotture neanche lui..

credo però con costi di ripristino ben minori, se non altro perchè per il CA la maggior parte dei meccanici è meglio non ci metta mano. Anche la frequenza degli interventi di rottura/riparazione mi sà che è inferiore
 
diciamo che se tratti bene un cambio automatico, oltre l'ordinaria amministrazione, toccando ferro rotture strane, non hai altre spese.. Il nag si sa che ha queste rotture "frequenti", frequenti nel senso che se ti capita un problema al 70% si parla di uno di questi..

parlando di fai da te, hai ogni 60.000km(ad essere molto scrupolosi, perchè si può fare benissimo ogni 100.000km):
- 84.90€ di olio (10 litri, ne avanzi almeno 2) spedito
- 8.45€ di filtro + 6.16€ di guarnizione (+ 14€ di spedizione)
113.51€ di manutenzione..(parlo di quello che spendo io, personalmente)

Cambio manuale non hai questa manutenzione, però hai la frizione che si consuma.. il kit valeo della frizione costa 264.50€.. e poi magari, ogni 100.000km, cambiargli l'olio non fa male(tanto son 15€ di olio).. Sperando che non succedano mai rogne con il volano bimassa..

Come usura, le differenze non son tante..

In caso di rottura, manuale o automatico son volatili per diabetici in qualunque caso: usato vai sui 1500 per l'automatico, 1000 per il manuale.. Almeno.. 500€ di differenza non sono poi tantissimi.. I rigenerati qualcosa di più, cifre comunque "pesantine" se si parla di auto con 10 anni di vita con magari 2-300.000km e valore ormai basso....