Sostituzione iniettori classe A 170 w168

michela1978

Nuovo Iscritto
12/6/18
2
1
3
Buongiorno,
È la prima volta che scrivo su questo forum sono una donna che non caoisce niente di meccanica, perdonate la domanda che sarà sicuramente uno 'sfrondone'. Da due mesi combatto con un'officina per la mia classe A 170 del 2001. Ho speso un'infinità di soldi e ogni volta che la riprendo dopo una riparazione qualcos'altro non va. NelL'ultimo lavoro hanno revisionato gli iniettori.. per smontarli dicono sia molto complicato.. ora che l'ho ripresa in dei momenti, non Sempre, in salita sento che la macchina non ha più il turbo..e forse ci sta perché non hanno rimontato bene la turbina.. ma cosa che mi preoccupa di più, e non so se questo può essere collegato, il cambio è diventato duro a tal punto che quando cambio Marcia non entra con facilità ma devo capire che marcia sto inserendo. Può essere collegato lo smontaggio per la revisione degli iniettori al cambio?
 
  • Like
Reactions: j.kay

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,654
86
48
, Italy.
Sempre la stessa officina? Forse è meglio cambiare. Non è che uno rimonti bene o male la turbina se a volte va o meno, mi viene da pensare prima ai condotti, oppure al debimetro che s'incanta oppure sporco (oppure son cattivo, te ne hanno montato una guasto così ritorni da loro). La vecchia A è un po' problematica come accesso al motore, ma mi sembra che smontare da sotto il tutto sia difficile per accedere agli iniettori; potrebbe essere che c'è poco olio nel cambio ma se prima andava bene, forse hanno mosso la tiranteria sotto dove ci sono i bowden (o i cavi rigidi). Ribadisco, prova un'altra officina perchè sono cose molto strane dopo un intervento agli iniettori.
 

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,982
6
38
italia
Non credo sia una coincidenza se non hanno smontato il cambio...

Quoto nordkapp che hanno fatto i furbetti..

Mi viene da pensare al muratore che quando cambiava la tegola rotta perché entrava acqua in casa,poi quella rotta la metteva altrove così poi lo si richiamava ancora lavorare.
 

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,654
86
48
, Italy.
Bel sistema per trovarsi il lavoro, quello che è più pericoloso è che in officine dove ci son parecchi modelli uguali, vengano montati pezzi guasti di altre auto, se capita dopo un ricovero in officina, è il primo pensiero.