Sostituire aps50 con Audio20 di ClasseA su Classe B

ok visto da me lidl lo vende ancora domani lo compro comunque oggi sono andato da un mio amico che lavora in un benzinaio grande con officina e mi sono fatto fare il test e la radio dava errore ma nn e riuscito a toglierlo poi avevo pure errori tipoerrore sconosciuto p2199 e p2134 li a resettati tutti e mi a detto di far cambiare le candelette perche glie lo diceva ma l aps 50 nn e riuscito a resettarlo poi ti faccio sapere ciao
 
Una batteria nuova a 12,30 Volt non mi sorprende, bisogna vedere quando è stata prodotta ed immagazzinata, con il caricabatterie riesci ad elevare il volt in maniera stabile per arrivare oltre i 12,50. Piuttosto mi lascia perplesso che a motore in moto ti segni solo 13,30 volt; prova il voltaggio in altre condizioni, dovrebbe stare sui 14V.
 
facendo una prova con voltimetro digitale accelerando saliva a 13,40 ma osscillava da 13,10dopo oh spento il motore e la batteria dava12,40 le prove le ho fatte con il votimetro attaccato ai morsetti della batteria accelleravo e vedevo che andando su di giri nn andava su di molto ma se accelleravo piano in crescendo saliva fino an13,40 ma mai a 14
comunque leggendo un po in giro leggevo che vi sono alternatori che caricano fino a13,30 per nn rovinare le batterie invece se caricano da 14 in su poi le batterie durano molto meno del dovuto
 
Ultima modifica:
Ciao toto13 ,
credimi ...14/14,5 volt ... alternatore ok ... ( e tieni presente che .... l'alternatore darebbe anche più volt ... ma è il ...... regolatore di tensione che gestisce e "" REGOLA LA TENSIONE ""..oggi il regolatore di tensione l'ho si trova integrato al....l'alternatore ..in alcuni modelli si può sostituire in altri no.... ) ...
NordKapp ...scrive ... non mi sorprende una batteria nuova ecc. ecc. a 12,30 volt ...e ci stà.. , ma dico io appena la ritiro ..!!! ....ma quando ... l'installo sull'auto e la uso una settimana ... deve essere almeno a 12,50 ...dico ..almeno ( e sono pochi ... ) ..... ciaoo
P.S. Ho controllato gli errori ..... da ci portano fuori strada ... con che interfaccia diagnostica sono stati eseguiti?
 
Ultima modifica:
con un interfaccia professionale il marchio nn ricordo ma posso dirti che aveva il cavo attaccato al display con il medesimo grande come un ipad a dovuto mettere modello e a voluto il libretto per i codice motoreun errore ho visto che devono essere le candelette ma il p2199 errore sconosciuto diceva nn l'ho trovato comunque riguardo l'alternatore potrebbe essere il regolatore che nn regola bene la tensione lo faro controllare da un elettrauto di fiducia pero resta sempre il problema della radio
 
20171212_170210.jpg
 

Allegati

  • 20171212_170113.jpg
    20171212_170113.jpg
    138.4 KB · Visualizzazioni: 545
ti ho messo le foto del errore del test ma nn so con che apparato a vederlo era un apparato professionale
 
Ciao toto13 .
mi spiace che ...t'ho fatto scoprire tutto questo pandemonio..... ,
quando ho scritto che ...quegli errori ci portavano fuori strada ..( le candelette non ci entravano per nulla ...per il momento lascia stare ... e dovresti avere dei pallini accessi sul cruscotto ?? ) ,
il P2199 sensore aria aspirata.....
il P2134...... per il momento lasciamolo stare ..... ( può essere influenzato dal p2199 )
ma poteva servire il codice error autoradio...... , anche il regolatore aspetta un attimo..... fai questa prova a auto calda quindi si presume che almeno la batteria sia a 12,50 volt ....prova la radio e accessori ..... e facci sapere ... ( le nostre auto hanno una valanga d'elettronica e se tutto è ok ..... ne deliziamo..... a appena e spesso ci sono dei momenti di sotto tensione ....la paghiamo subito.... )... ciaooo
P.S. Le schermate della diagnosi non le riconosco....
 
penso che gli errori sono dovuti al fatto che io ho voluto fare una prova rimettendo la vecchia batteria e mettendo in moto la batteria scarica al massimo provava ma si spengeva la luce interna e del quadro strumenti ho provato 3 volte per vedere se la radio rifunzionasse ma quando rimettevo la nuova batteria mi accorgevo che la spia motore era accesa allora sono andato a fare il test per spegnere la spia motore e vi erano questi errori. poi mi sono sbagliato ne elencare le candelette perche gli 'errori delle candelette erano 3 candelette bruciate
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
perche mi e passato di mente nn pensavo fosse rilevante ma poi pensadoci meglio mi sono reso conto che il problema fosse stato quelloe riflettendo sugli errori e i guasti segnalati o capito di aver fatto una cazzata ma sai l'elettronica a volte va confusa per far credere quello che nn e mann eandata bene o dovuto pure fare azzerare la spia motore ma ora che ti ho spiegato la mia cazzata che ti ha portato fuori strada domani faccio la prova ha caldo poi ti faccio sapere ok e scusa per il fuorviante
 
Ok, .... ma cerca di dare informazioni esatte .... grazie , se no facciamo certi ragionamenti ma ..... di conseguenza diamo risposte ... che non servono a nulla .... !!! ... ma tranquillo non è successo nulla ...... ciaooo
 
alloraj riepiloghiamo il tutto fatta prova dopo 30 km radio che balbetta poi si spenge allora cambio la batteria con quella di un amico 80 amper controllato con tester 13, volt ma la radio fa sempre lo stesso difetto addirittura delle volte mi dice nel displey di mezzo ardwer nn trovatopoi quando si accende nn mi permette di fare alcuna funzione e bloccata se tocco i tasti si abbassa un po la luce e poi dopo un po di secondi si spenge mi sa che e un problema diprocessore danneggiato
 
Se la classe B è la prima serie, puoi cambiare l'aps50 con l'audio20 ma bisogna controllare che il cablaggio sia lo stesso, è inoltre probabile (quasi sicuro) che per attivare la basetta bluetooth si debba configurare l'audio20 con lo star diagnosis
 
si pero chi puo a roma farmi la programmazione con lo starter grazie della risposta sono stato in mb ma mi anno dettodetto che loro nn possono fare nulla
 
si, sono lavori che in MB non fanno, a meno che non trovi un piccolo centro. Sinceramente su roma non so su chi indirizzarti, ma sicuramente c'è qualche meccanica che ha anche lo star diagnosis.
 
Puoi provare anche in un service bosch .. devi essere certo che abbiano lo star diag. ( di solito nè sono attrezzati ) ma la vedo dura che ti facciano quel lavoro ( mi sbaglierò ... ) .
... comunque che qualcosa che non mi convince ...tutto è nato dopo la sostituzione della batteria .... ( prova ha controllare se arriva l'alimentazione corretta al aps50 ) , in questo momento non posso per vari problemi ma appena risolvo .......... se vuoi ci mettiamo d'accordo e mi spedisci aps50 ....non a breve ...... ciaoo