Slk 200 kompressor o Slk 300 sport!

la 300 v6 da 2400 cc (se non erro) e 231 cv motore aspirato

quoto sul fatto sport

sport erano le denominazioni delle ultime vendute, il resto non c'era nessuna distinzione

cavolo sono piu di 3 ore che ho problemi di connessione(mi trovo in brasile in questi giorni e la connessione e´ una mer...) e non ho potuto risp. subito. sorry a tutti.
ritornando al mio quesito,ecco di cosa parlo...SLK 300
MOTORECilindrata2.996 cm³Motore6 Cilindri 24V - AspiratoAlimentazione:BenzinaFiltro Particolato:NoNorma Anti-Inquinamento:Euro 5 TRASMISSIONETrazione:PosterioreCambio:ManualeRapporti:6 + RMPRESTAZIONIPotenza:231 Cv (170 Kw) @ 6.000 giriCoppia:300 Nm (2.943 Kgm) @ 2.500 giriVelocità250 Km/hAccelerazione:6,3 Secondi (0-100 Km/h)Autonomia Media:737 Km
 
si vero, anche se le differenze in fatto di coppia son poche grazie al volumetrico della 200K

con che cambio la prenderesti toretto?..o automatico 7g tronic o manuale a 6 marce

manuale a 6 marce,non si discute!!! altri tipi di cambio e´ come bere un caffe´ senza zucchero,amaro!! questi sono i miei gusti!!!
grazie mille a tutti voi per l´aiuto che mi state dando.
 
mmm

la differenza di consumi la sentirai...però anche di prestazioni e sound:D

visto che sicuramente la 300 è meno quotata della 200k vai di 300...con quei 2.000 euro sicuri che risparmierai li userai in benzina e assicurazione-bollo

in che senso la 300 e´ meno quotata della 200K!!! cmq si,notero´ molto la diff. consumi,ma come dici tu,ed e´ qui il bello,sentiro´ la diff. anche di prestazioni e sound.
 
Emmm...
Non vorrei dare un'informazione errata,ma la SLK r171 versione 300kompressor non esiste.:nono: Probabilmente ti riferivi ad una 350.

Mah... "potente"la slk 200kompressor a mio avviso non e'.
Su un 350 cominciamo a ragionare.
Dipende tutto da quello che si cerca in quest'auto.Da cosa si vuole.
Attualmente una slk 350 viene venduta a quotazioni piu' basse rispetto una 200,quindi si possono fare degli ottimi affari,a patto che avere un'auto che con le nuove leggi(vedi redditometro) rientra in una certa cilindrata=fascia categoria=reddito=controlli anche fiscali ecc... non creii problemi ,perche' no?
Per quanto riguarda i consumi non conosco quelli di una 350,ma sicuramente si fanno sentire.. Posso invece dire con assoluta certezza che se una 200k,se subisce regolare manutenzione ed e' in buone condizioni(motore &co) non e' un'auto dai consumi elevati.Anzi.
Porto l'esempio di qualche giorno fa' dove con un pieno circa di benzina da 100 ottani,ovvero 100euro di rifornimento pari a 56 litri,ho percorso a ciclo misto BEN 850km,facendo una media di 15 a litro.Mica poco!
Certo,la cilindrata e' un 1795(se non erro)ma non delude.Scattante,giocosa,permette di guidarla molto soft come una qualsiasi autovettura,ma,se si affonda e' pura goduria,carica e parte... Sale subito di giri anche di 6 nei sorpassi!!!!
Spero di essere stato d'aiuto.
Un ultima cosa. Verificare sempre SEMPRE che sia VERAMENTE una Sport.
Purtroppo,per esperienza mia ma anche di altri,spesso qualche optional in piu' viene spacciato per una SLK Sport.:nono::nono: Non e' cosi'.
Deve evere precise caratteristiche estetiche ben riconoscibili.Mai fidarsi di quanto viene detto o scritto.
Qualunque chiarimento fosse necessario resto a disposizione.;)


Mille grazie anche a te ed a tutti quanti risp.!!! per quanto riguarda i tempi di consegna invece,quanto tempo occorre!(non mi funziona il tasto del punto interrogativo,quindi metto l´altro ihihihih)
 
Ultima modifica:
Quindi se non ho capito male,si parlava del vecchio 280?
Se e' cosi' direi 200kompressor assolutamente.

si bravo,il vecchio 280,ora 300.
la curiosita´ e donna,ma pure uomo!!! mi incuriosisce il tuo ASSOLUTAMENTE 200 K.
 
Mi spiego meglio:
Altrove,si parlava delle varie versioni di SLK.
Adesso da come parlate voi,mi pare di capire che la versione 280 sia stata rivista(??)e cambiata in 300. E' cosi'?
Se cosi' fosse,non conosco slkappisti che possiedono una 300 per cui non posso fare una valutazione,ma,se parliamo invece del caro e vecchio 280,mi ricordo esattamente che si parlava una volta con Ale SLK che possedeva esattamente questa cilindrata, e con altri,i quali facevano chiaramente riferimento riguardo al fatto che il 280 era un motore vecchio.
Per il discorso valutazione,bisogna tenere presente che il 200k e' la versione piu' richiesta,per cui quanto detto da Stefbenz,e' verissimo.Le altre perdono di piu',e sono piu' difficilmente piazzabili.
 
ad ogni modo, se uno è indeciso tra la scelta del più risparmioso 200k o il V6, probabilmente anche il secondo è alla sua portata, in tal caso si passa direttamente a quello.
Tanto più che la slk non è di certo una macchina con cui si macinano km su km e dunque serve maggiore attenzione ai consumi.

ciao
 
ad ogni modo, se uno è indeciso tra la scelta del più risparmioso 200k o il V6, probabilmente anche il secondo è alla sua portata, in tal caso si passa direttamente a quello.
Tanto più che la slk non è di certo una macchina con cui si macinano km su km e dunque serve maggiore attenzione ai consumi.

ciao


diciamo che la mia indecisione non e´ tanto sul risparmio,ma sulle prestazioni del motore. se c´e´ una differenza abissale tra le 2,allora mi prendo il V6. se la differenza non e´ poi cosi molta,mi prendo il 200k. cmq prima di decidere,penso di fare un test drive con tutte e due. non e´ che la mia scelta si basa sulla velocita´ finale,perche´ altrimenti avevo gia deciso sulla V6. bensi,per prendere il V6,mi deve soddisfare molto di piu a livello di scatto e ripresa. non vorrei comprare la 200 k e poi pentirmi (eufemismo)per non aver preso una V6.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si vero il 280 (300 non cambia niente) è un motore un po' datato..ma d'altronde lo mettono pure sulla SL ancora in vendita...è sempre un'affidabile v6 da 231cv

sicuramente rispetto al 200k puoi risparmiare quei 3.000 euro (circa) e spenderli in benzina, bollo.

mica male!!!
 
Ultima modifica:
si vero il 280 (300 non cambia niente) è un motore un po' datato..ma d'altronde lo mettono pure sulla SL ancora in vendita...è sempre un'affidabile v6 da 231cv

sicuramente rispetto al 200k puoi risparmiare quei 3.000 euro (circa) e spenderli in benzina, bollo.

come siamo messi invece sui tempi di consegna ragazzi...!!!
 
Nuova quindi..?
Sui tempi,non saprei .
Buon acquisto,e in bocca al 200kompressor!:sl:
 
diciamo che la mia indecisione non e´ tanto sul risparmio,ma sulle prestazioni del motore. se c´e´ una differenza abissale tra le 2,allora mi prendo il V6. se la differenza non e´ poi cosi molta,mi prendo il 200k. cmq prima di decidere,penso di fare un test drive con tutte e due. non e´ che la mia scelta si basa sulla velocita´ finale,perche´ altrimenti avevo gia deciso sulla V6. bensi,per prendere il V6,mi deve soddisfare molto di piu a livello di scatto e ripresa. non vorrei comprare la 200 k e poi pentirmi (eufemismo)per non aver preso una V6.

prestazioni e tempi a parte, hai mai guidato un 6 cilindri benzina?
 
diciamo che la mia indecisione non e´ tanto sul risparmio,ma sulle prestazioni del motore. se c´e´ una differenza abissale tra le 2,allora mi prendo il V6. se la differenza non e´ poi cosi molta,mi prendo il 200k. cmq prima di decidere,penso di fare un test drive con tutte e due. non e´ che la mia scelta si basa sulla velocita´ finale,perche´ altrimenti avevo gia deciso sulla V6. bensi,per prendere il V6,mi deve soddisfare molto di piu a livello di scatto e ripresa. non vorrei comprare la 200 k e poi pentirmi (eufemismo)per non aver preso una V6.

Beh io non ho esperienza di queste auto, però 163cv contro 231, 240Nm contro 300 ...credo che anche se la 200 ha il kompressor la V6 vada molto di più, lo 0-100 è poco sopra i 6 secondi e quasi 8 per la 1800Kcc.
Poi ripeto magari, non conoscendole (io), la kompressor potrebbe dare l'idea vada di più per il volumetrico, ma sarebbe solo un'impressione ...
Bisognerebbe provarle per vedere quale è più divertente da guidare, certo il sound ...viva il V6.
 
Emmm...
Non vorrei dare un'informazione errata,ma la SLK r171 versione 300kompressor non esiste.:nono: Probabilmente ti riferivi ad una 350.

Mah... "potente"la slk 200kompressor a mio avviso non e'.
Su un 350 cominciamo a ragionare.
Dipende tutto da quello che si cerca in quest'auto.Da cosa si vuole.
Attualmente una slk 350 viene venduta a quotazioni piu' basse rispetto una 200,quindi si possono fare degli ottimi affari,a patto che avere un'auto che con le nuove leggi(vedi redditometro) rientra in una certa cilindrata=fascia categoria=reddito=controlli anche fiscali ecc... non creii problemi ,perche' no?
Per quanto riguarda i consumi non conosco quelli di una 350,ma sicuramente si fanno sentire.. Posso invece dire con assoluta certezza che se una 200k,se subisce regolare manutenzione ed e' in buone condizioni(motore &co) non e' un'auto dai consumi elevati.Anzi.
Porto l'esempio di qualche giorno fa' dove con un pieno circa di benzina da 100 ottani,ovvero 100euro di rifornimento pari a 56 litri,ho percorso a ciclo misto BEN 850km,facendo una media di 15 a litro.Mica poco!
Certo,la cilindrata e' un 1795(se non erro)ma non delude.Scattante,giocosa,permette di guidarla molto soft come una qualsiasi autovettura,ma,se si affonda e' pura goduria,carica e parte... Sale subito di giri anche di 6 nei sorpassi!!!!
Spero di essere stato d'aiuto.
Un ultima cosa. Verificare sempre SEMPRE che sia VERAMENTE una Sport.
Purtroppo,per esperienza mia ma anche di altri,spesso qualche optional in piu' viene spacciato per una SLK Sport.:nono::nono: Non e' cosi'.
Deve evere precise caratteristiche estetiche ben riconoscibili.Mai fidarsi di quanto viene detto o scritto.
Qualunque chiarimento fosse necessario resto a disposizione.;)
beh,di certo non ha 300 cavalli,ma non puoi dire che non è potente,nel senso che i cv li ha,non sono esagerati ma neanche così pochi. sembreranno pochi perchè ormai anche i giocattoli li fanno con tanti cavalli.
 
Beh io non ho esperienza di queste auto, però 163cv contro 231, 240Nm contro 300 ...credo che anche se la 200 ha il kompressor la V6 vada molto di più, lo 0-100 è poco sopra i 6 secondi e quasi 8 per la 1800Kcc.
Poi ripeto magari, non conoscendole (io), la kompressor potrebbe dare l'idea vada di più per il volumetrico, ma sarebbe solo un'impressione ...
Bisognerebbe provarle per vedere quale è più divertente da guidare, certo il sound ...viva il V6.
lo 0-100 per la 200 k è un po' più di 8 secondi.

io penso,avendo il 200k ma non avendo mai provato il 280/300 come dice anche esprit che vada meglio il 280/300 in tutto,anche nello 0-100,poi il sound sarà più bello sicuramente farà anche più scena !

però anche il 200 k non è deludente,io però preferirei qualche cv in più,poi ho scoperto su wikipedia che il kompressor si attacca a 200 giri,io pensavo molto prima,cioè stava attaccato sin dai bassi regimi!
 
Nuova quindi..?
Sui tempi,non saprei .
Buon acquisto,e in bocca al 200kompressor!:sl:

da quando ho deciso di comprare questo gran pezzo di auto,non dormo piu´ la notte,se per il nuovo mi sparano 2 o 3 mesi di attesa,dopo questi mesi di insonnia,non so dove mi trovate. oppure spero in un pronto consegna che mi soddisfi. terza opzione(ma non mi convince molto)un usato che non superi un anno.
grazie per l´inbocca al.......lupo!!!!