Slk 200 kompressor o Slk 300 sport!

toretto

MBenz Prime Curve
18/2/11
55
0
0
44
roma
Slk 200 kompressor o Slk 300 sport!

Ciao a tutti tra pochi giorni comprero´ la prima mercedes slk della mia vita. Premetto che non ho mai avuto una macchina cosi bella,potente etc etc,quindi per me e´ un sogno che tra poco si avvera. Sono ignorante in materia di motori,prestazioni. Chiedo a voi la differenza,e se e´ molta(prestazioni motore,potenza etc) tra la SLK 200 KOMPRESSOR SPORT e la SLK 300 SPORT!!! Quale mi consigliate di comprare in base alle vostre esperienze insomma!!!
A presto.
Francesco
 
Emmm...
Non vorrei dare un'informazione errata,ma la SLK r171 versione 300kompressor non esiste.:nono: Probabilmente ti riferivi ad una 350.

Mah... "potente"la slk 200kompressor a mio avviso non e'.
Su un 350 cominciamo a ragionare.
Dipende tutto da quello che si cerca in quest'auto.Da cosa si vuole.
Attualmente una slk 350 viene venduta a quotazioni piu' basse rispetto una 200,quindi si possono fare degli ottimi affari,a patto che avere un'auto che con le nuove leggi(vedi redditometro) rientra in una certa cilindrata=fascia categoria=reddito=controlli anche fiscali ecc... non creii problemi ,perche' no?
Per quanto riguarda i consumi non conosco quelli di una 350,ma sicuramente si fanno sentire.. Posso invece dire con assoluta certezza che se una 200k,se subisce regolare manutenzione ed e' in buone condizioni(motore &co) non e' un'auto dai consumi elevati.Anzi.
Porto l'esempio di qualche giorno fa' dove con un pieno circa di benzina da 100 ottani,ovvero 100euro di rifornimento pari a 56 litri,ho percorso a ciclo misto BEN 850km,facendo una media di 15 a litro.Mica poco!
Certo,la cilindrata e' un 1795(se non erro)ma non delude.Scattante,giocosa,permette di guidarla molto soft come una qualsiasi autovettura,ma,se si affonda e' pura goduria,carica e parte... Sale subito di giri anche di 6 nei sorpassi!!!!
Spero di essere stato d'aiuto.
Un ultima cosa. Verificare sempre SEMPRE che sia VERAMENTE una Sport.
Purtroppo,per esperienza mia ma anche di altri,spesso qualche optional in piu' viene spacciato per una SLK Sport.:nono::nono: Non e' cosi'.
Deve evere precise caratteristiche estetiche ben riconoscibili.Mai fidarsi di quanto viene detto o scritto.
Qualunque chiarimento fosse necessario resto a disposizione.;)
 
Dal sito che consulto io vedo (r171) o 280 o 350.
La r170 o 230 o 320. Per restare oltre le 200 escluse AMG anche.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Quindi se non ho capito male,si parlava del vecchio 280?
Se e' cosi' direi 200kompressor assolutamente.
 
che poi..essendo poco pompato consuma anche poco ed è molto affidabile..un 3000 v6 da 231 cv

ma si in fin dei conti in strada cosa serve avere oltre i 200cv, ok tutto serve ma il fascino del plurifrazionato va oltre ai cavalli che siano 230 o di più
 
Sottoscrivo anche io per V6. Oltre il sound sarà molto elastico.