Io fino ad oggi ho fatto
86 acquisti su
ebay senza mai un problema, solo una volta un'oggetto mi è stato cambiato perchè me ne avevano spedito un'altro per sbaglio, tutto senza spese e con un piccolo omaggio per le scuse.
Se l'oggetto è in asta, , io adotto questo sistema, non faccio offerte, aspetto pochi minuti prima della scadenza es: 07/06/ ore 18.30, quello del 1° link e faccio la mia offerta massima che ho programmato.
Poi ci sono gli acquisti "
compralo subito" come nel 3° link, dove la cifra fissa è già stabilita e non c'è da fare offerte.
In questa ultima ci può essere l'opzione: "fai un'offerta" in cui puoi mettere una cifra più bassa di quella fissa richiesta e attendere se lil venditore l'accetta.
In caso di "venditore professionale" puoi restituire l'oggetto(devi leggere su ebay tempi e modalità).
Il metodo di pagamento che preferisco è"
payPal in cui sei assicurato fino al rimborso di 1000 € in caso non ricevessi l'oggetto(c'è una procedura da attuare).
PayPal, nel mio caso preleva i soldi da una "carta Ricaricabile" che ricarico via via della cifra che mi serve.
Adesso PayPal si può ricaricare direttamente dal proprio c/c tramite un "bonifico bancario"
Ps. Prima di acquistare devi controllare il
Feedback del venditore che sia abbastanza alto, e magari se ha qualche nota negativa, di leggerne il motivo.
Nel 1° link ha 327 feedback, nel 2° solo 1, nel 3° 1323.(questi numeri possono salire in questo momento se vengono rilasciati da ora in poi altri feedback.
Diffidare dalle offerte "compralo subito" dal prezzo troppo basso. a volte nascondono delle truffe.