ruotino di scorta non entra nella sede se gonfio Classe-C w204

antonio67

MBenz Dilettante
19/1/17
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roma
ruotino di scorta

buongiorno, oggi ho aperto il vano della ruota di scorta e mi sono reso conto che il ruotino era sgonfio. lo ho gonfiato ma non entrava più nel vano. correggetemi se sbaglio, ma occorre dotarsi di n kit di riparazioni/gonfiaggio pneumatici e, una volta usato, risgonfiarlo per riporlo. grazie
 
Se c'è il compressore ed il ruotino si gonfia e si sgonfia come il tuo, non bisogna comprare nessun kit per gonfiarli ogni volta, basta usare il compressorino.
 
ti ringrazio, ma non ho visto alcun compressore nel vano ruota. mi sa che tocca ricomprarlo.
 
Esatto, dovresti avere il compressore a bordo, guarda sul libretto uso e manutenzione è posizionato. Magari se hai preso l'auto usata, l'ha tenuto il vecchio proprietario.
 
che sfiga. ho ordinato il compressore per l'auto, e ieri l'ho provato sulla yaris e funzionava. stasera lo volevo mettere nella sportc, ma volevo verificare come gonfiava la gomma...morale nella mercedes non funziona, evidentemente è la presa. speriamo sia il fusibile.
 
Aspetta, avevi il quadro inserito? Altrimenti gli accendini spesso non sono sotto tensione.
 
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hai l'accendisigari? prova a premerlo e vedi se funziona o anche un caricabatteria per cellulare,
facile comunque sia il fusibile
 
provato ma nulla. dovrebbe essere il fusibile, dove posso reperire il posizionamento dei fusibili?
 
apri la portiera lato guida, guarda la plancia proprio dove si appoggia lo porta quando è chiusa, c'è uno sportello da aprire con alcuni fusibili, e li dentro si trova un foglietto piegato con la mappa dei fusibili
 
comunque il fusibile dovrebbe essere il 47 questa è la mappa della classe C
la posizione del fusibile 47 è nel cofano motore, alzando il cofano lo trovi praticamente in corrispondenza dell'angolo del lato guida, assieme alla centralina motore.
Attenzione a chiudere bene poi il coperchio quando hai finito, perchè se entra acqua piovana lì son soldoni.
ciao
 

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Forse hai anche qualche altra presa optional nel bagagliaio o nel cassettino; nel caso che non riesci a risolvere, puoi sempre fare un aggancio diretto d'emergenza con una presa femmina dell'accendisigari collegata alla batteria (la puoi comprare per pochi euro o al limite ad uno sfascio).
 
djlight;n196276 ha detto:
apri la portiera lato guida, guarda la plancia proprio dove si appoggia lo porta quando è chiusa, c'è uno sportello da aprire con alcuni fusibili, e li dentro si trova un foglietto piegato con la mappa dei fusibili

non ci ho fatto caso. la mia ha dei fusibili di scorta, con l'aggeggino che serve ad estrarli, nel bagagliaio, a fianco del vano pronto soccorso. si è il 47, il vano si raggiunge bene, estrarli un po impiccioso anche per via della pinzetta di plastica in dotazione. meglio una pinza normale. comanda l'accendino e la luce del vano portaoggetti.
il compressore come marius lo ho preso su amazon alla stessa cirfa (26 + spedizione), ho dato retta alle recensioni ed infatti è fatto bene e va bene. certo ci mette un po di tempo. non è ad accumulo, cioè non accumula aria compressa nel serbatoio ma la invia direttamente alla ruota.. avranno avuto dei buoni motivi per adottare questa soluzione, ma sarebbe stato infinitamente più comodo ricavare un po di spazio in più e riporci lo pneumatico gonfio, che tra l'altro è comunque un ruotino.