Rumorosità W203 RISOLTO!!

...soprattutto una staffa che sta montata sotto al cambio era montata al contraariooooooooooooo!!!!!!
...

Ricordate quando dicevo che una staffa sotto alcambio era montata storta e piegata e questo mi causava forte vibrazioni e rumorosità all' auto.. e non sapevo spiegarvi quale fosse la staffa sotto al cambio? beh..eccola: ho trovato la foto nel sito lincato da 1998k in un altro post:

Era montata al contrario o storta e piegata?
Forse la seconda, mi sembra impossibile che fosse montata al contrario, è anche bombata.
Comunque si capisce che bravi meccanici hanno operato!:icon_smile_sculacci
 
Era montata al contrario o storta e piegata?
Forse la seconda, mi sembra impossibile che fosse montata al contrario, è anche bombata.
Comunque si capisce che bravi meccanici hanno operato!:icon_smile_sculacci

io li chiamo macellai (senza offesa) o calzolai.:lol:..(sempre senza offesa per questi mestieri)

Discorso vecchio,solo per dare un'idea a chi come me in auto diventasse pazzo per il rumore eccessivo .... :tippen:
 
Era quindi montata girata al contrario se afferro, lato destro che andava a sinistra...perchè come dice Alessandro sottosopra è impossibile...
 
Era quindi montata girata al contrario se afferro, lato destro che andava a sinistra...perchè come dice Alessandro sottosopra è impossibile...

guardate io personalmente ero in auto sul ponte e nn ho visto,ma il meccanico mi disse: piegata e montata al contrario.. la smonto',raddrizzo' con martello e montata
certo sottosopra sembra impossibile..si vede che mettendola destra con sinistra avrà qualche sporgenza che sbatte nel cambio e vibra... :icon_smile_sculacci anche il supporto cambio era ceduto e questo mi aumentava moooltissimo le vibrazioni..in pratica il cambio oscillava e sbatteva sulla staffa.. orribile se ci penso.. mamma quante bracce strappate all' agrigoltura!
 
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Praticamente l'hanno dilanaiata smontandola sta macchina.
 
Ben detto! I miei da mandarceli ce li avrei! A zappare!!!!
Con la speranza che sappiano da che parte prendere la zappa!!:asd:


seee secondo me se la sbattono in testa o sui piedi ahahah siicuuuro!
ci rido su (adesso...) da mercedes me l'avevano resa una merdecess... eheh


come dice Aldo (di aldo giovanni e giacomo)
"Tuttfo é bene cio' che fffinissce bene.." hihi
 
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ma da quanto sto capendo(e con le mie esperienze)sti meccanici che lavorano in mercedes sono quasi tutti degli incompetenti,non capiscono un c...o!ma non fanno fare qualche prova prima di prenderli a lavorare?!:icon_smile_sculacci
 
Non sono gli operai meccanici che lavorano in officina, sono quelli addetti all'accettazione, sono i capo-officina che credo non siano più collaudatori come qualche hanno fa, ma semplici impiegati con una infarinatura di meccanica,.
Gli operai eseguono semplicemente quello che gli viene ordinato.
Così credo, se qualcuno ne sa qualcosa di più dica pure la sua.:)
 
si però se a un operaio(che dovrebbe essere un meccanico,e visto per la casa cui lavora dovrebbe essere esperto) viene ordinato di fare una cosa che però non è quella giusta penso che lui dovrebbe segnalarlo al capo officina dicendogli che si deve fare quella cosa al posto di quell'altra.se però lui(il meccanico)non capisce un c...o come fa a farlo?
 
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E che vuoi che gliene freghi al meccanico, lui fa il lavoro che gli ordinano, non vorrai mica che passi avanti al capo officina dicendogli che ha sbagliato.
Si vede che non conosci l'ambiente, scusa se te lo dico, ci sono stato una vita nelle officine delle Ferrovie, conosco i comportamenti fra capi e operai, ognuno tira l'acqua al suo mulino ed è contento se l'altro sbaglia, e tutto un passarsi avanti, morte tua vita mea.
L'operaio pensa, lui guadagna più di me, chi me lo fa fare che si arrangi da solo.
Lui cerca di far bene il lavoro ordinato e credo lo sappiano fare è il loro lavoro di tutti i giorni.
Nell'officina Mercedes credi che sia differente da quella ferroviaria?
E il capo che deve sapere, lui è responsabile, lo pagano per quello.
Meglio cambiare discorso va se non ci si fa il sangue amaro.:)
 
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eh mi sà che è meglio...;)dopo la mia esperienza...:muhehe:
xò se tu pensi che devi mettere nelle mani di quelli la tua macchina e poi pagarli anche...:disapproved: lasciamo stare:badboy:
 
Io non l'ho più portata in MB, vado in un'officina specializzata sono due fratelli giovani appassionati del loro lavoro cugini della ragazza di mio figlio, sono lontani da me ma non è un problema.
Sono contento dei lavori che mi fanno, pago quello che c'è da pagare ma il lavoro è fatto bene con competenza.
Tutto materiale originale mercedes, test, garanzie ec.
Fino a 10 anni fa tutta la manutenzione alle macchine me la facevo da solo, da quando sono passato al diesel e anche per l'età non ne ho più voglia, lo faccio fare agli altri.:)
 
anche io mi arrangio con i lavori manuali,xò mettere mani a un motore mercedes,poi tutte quelle cose elttroniche non penso sia una buona idea.
 
Temo che le officine mercedes non siano di qualità solo perche indossano quei camici bianchi... poi magari gli fai provare l'auto e ti dicono : "tutto ok", quanto invece da me cera mezza trasmissione da sistemare,cambio rovinato ecc... per cortesia..neanche i trattori potrebbero rivedere..

Anche io ho trovato un' officina di due fratelli giovani a cui piace lavorare e cercare la causa del problema/rumore.. Nel mio caso c'hanno impiegato una settimana e mezza a fare sali e scendi dal ponte, provare ecc... e hanno scoperto tutte le porcherie che mi causavano rumore.. (io dopo 70km arrivavo col mal di testa!!!!)

Adesso mi trovo bene davvero.TAnto che ho chiesto consigli da chi andare per rimappare e inizialmente me l'hanno sconsigliato (a qualcuno è capitato che dopo un paio di mesi la eprom si cancellasse TUTTA ) in caso lo volessi fare mi manderebbero o da un preparatore di un altra città o da un altro ancora...ma comunque loro stessi NON mi farebbero andare dal primo scenziato pazzo.... :lol:
 
perchè devi andare a chiedere in giro dove rimappare quando qui abbiamo il nostro rimappatore specializato im mercedes cioè MERCEDESMODS;)
 
mi sà che dovrò cambiare anche io...ma è difficile scegliere.
ma cosa è la eprom?
 
perchè devi andare a chiedere in giro dove rimappare quando qui abbiamo il nostro rimappatore specializato im mercedes cioè MERCEDESMODS;)

Ma io vorrei tanto andare da mercedesmods, ma lui si trova nord italia e io nord africa:awais::monkey: (sicilia) :ignore:... mi viene un po lontano e ora come ora non ho neanche motivi per recarmi in quella zona... c'avevo pensato...ma tra gasolio e strada non penso ke mi convenga... :lol: (peccato)

mi sà che dovrò cambiare anche io...ma è difficile scegliere.
ma cosa è la eprom?

Si hai ragione, prima di fare mettere le mani alle nostre mercedes dal primo mago merlino:mvk: che capita meglio pensarci..

La eprom è un integrato che tiene nella sua memoria TUTTO il programma che gestisce il funzionamento del motore, raccoglie i dati di tutti i sensori e rielabora. In base al programma (a cui hanno lavorato il fior fiore della casa produttrice del auto) decide che "carburazione" dare al motore.. In teoria dovrebbe garantire il massimo ad ogni utilizzo e condizione.. Per questo prima di farci mettere mani a un meccanico prodigioso meglio sapere a chi hai davanti...

Ci sono mooolti parametri da rivedere per "aumentare" i cv... ma ognuno è strattamente legato a un altroparametro.. c'è da impazzire :insane: se il meccanico non è veramente bravo..

ecco una foto di una qualunque eprom... p.s. anche il tuo pc ne monta almeno una, il "bios" che poi è il primo programma che viene letto appena accendi il pc..
ciaooooo
 

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grazie per le informazioni.
allora qua ci vuole veramente un mago alla fast end fourios...
ciao.
 
Va beh Tony, puoi unire l'utile al dilettevole, ora la C va bene, ti fai una gita a Milano e torni ripappato:D Visiti il Duomo e via!