Motore rumore sfiato turbina Classe C W203

Mah penso che almeno su queste cose non si sbaglino.

Per gioco al piantone con scatola guida come lo capisci, ha del gioco il volante a motore spento?
Però se l'elettrauto dice che è una testina è già confuso secondo me, le testine sono in prossimità delle ruote e con piantone e scatola guida centrano nulla, se la testina è consumata c'è gioco solo sulla ruota, e l'abs che centra? I freni e sensori restano comunque ben saldi dove sono, al max perdi la ruota con tutto attaccato :lol: :sgrat:

Per l'altra domanda, l'ultima che poi invece sarebbe in topic :asd:, no non credo possa accadere, mi risulta possa andare in recovery sia con spia accesa che non, ma la limitazione è sempre evidente, non supera un certo nr di giri o stacca il turbo.
Probabilmente se la senti morta ai bassi c'è un calo di potenza (problema turbo appunto), sempre non sia una falsa sensazione. In questi casi penso che non vada in protezione perchè la centralina non rileva parametri pericolosi, è già un calo di potenza.
 
Mah penso che almeno su queste cose non si sbaglino.

Per l'altra domanda, l'ultima che poi invece sarebbe in topic :asd:, no non credo possa accadere, mi risulta possa andare in recovery sia con spia accesa che non, ma la limitazione è sempre evidente, non supera un certo nr di giri o stacca il turbo.
Probabilmente se la senti morta ai bassi c'è un calo di potenza (problema turbo appunto), sempre non sia una falsa sensazione. In questi casi penso che non vada in protezione perchè la centralina non rileva parametri pericolosi, è già un calo di potenza.

Confermo in toto
 
ciao ragazzi. sinceramente sono in stallo.. no so piu che fare..
spenderci altri 700.00euro in questa macchina mi scoccia moltissimo.....tra turbina da revisionare (sicuramente.....) e sensore piantone.....
vorrei sinceramente dare questa a un venditore e prendere altro...anche altra c220 o altro simile...
ma in questo momento le finanze per arrivare addirittura a cambiare il mezzo sono scarse.... quindi sono proprio in stallo...non so se lasciarla cosi coi suoi problemi..o spendere i 700...non so davvero... :(
 
Scusa tony non ti offendere mi rivolgo a te come un vecchio amico , ma con 700 € manco la voltura ,invece di tutte ste cazz*te togli tutte ste mappe , affronta l'ultima spesa importante ,falla rimettere a posto come si deve turbo ( anche revisionato )e quant'altro , pazienza se ti eri stufato , ma se mi dici la do dentro per una uguale.......
 
Scusa tony non ti offendere mi rivolgo a te come un vecchio amico , ma con 700 € manco la voltura ,invece di tutte ste cazz*te togli tutte ste mappe , affronta l'ultima spesa importante ,falla rimettere a posto come si deve turbo ( anche revisionato )e quant'altro , pazienza se ti eri stufato , ma se mi dici la do dentro per una uguale.......


ma di che parli? quali sarebbero le sciocchezze da togliere?
ho riparato esp..sai con la piaggia mi piacerebbe che la macchina che ho comprato come sicura in effetti mi proteggesse.
poi non ho mappe.. ma un moduletto(che con esp e turbo non centra nulla) con la quale l auto aumenta le prestazioni e non mi aumentano i consumi(gia sono alti di suo....)
il turbo x me puo restare cosi! non mangia olio=alberino ok. non mi perde potenza.... non mi fa fumo=non manca pressione e non mangia olio....quando morira spero di non averla io
 
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Metti su un bel foglio Excel tutto quello che a breve sei sicuro di fare (magari facendo preventivo col meccanico); dall'altra (perchè mi pare che sei interessato ad un usato), metti su un foglio quello che ti costerebbe una vettura più nuova e le differenze di costi fissi (possono essere anche negativi come minor costi di manutenzione, ma d'altra parte polizza furto-incendio più alta) e tira le tue conclusioni.

Ovviamente il gioco val la pena se sei interessato a prenderti un'auto ben più recente e ben tenuta e garantita, altrimenti la tua auto la conosci, quella che arriva NO, quindi può essere piena di problemi, sia risaputi dal proprietario, che "a sorpresa" di tutti.
 
ma di che parli? quali sarebbero le sciocchezze da togliere?
ho riparato esp..sai con la piaggia mi piacerebbe che la macchina che ho comprato come sicura in effetti mi proteggesse.
poi non ho mappe.. ma un moduletto(che con esp e turbo non centra nulla) con la quale l auto aumenta le prestazioni e non mi aumentano i consumi(gia sono alti di suo....)
il turbo x me puo restare cosi! non mangia olio=alberino ok. non mi perde potenza.... non mi fa fumo=non manca pressione e non mangia olio....quando morira spero di non averla io

Il moduletto , e' ( a parer mio) una gran sciocchezza , peggio delle mappe pesanti malriuscite ;toglilo , il turbo fin che va va ( al limite se esplode speriamo che l'intercooler filtra i frammenti , di solito si ) il resto l'hai gia' sistemato sei a posto
 
Metti su un bel foglio Excel tutto quello che a breve sei sicuro di fare (magari facendo preventivo col meccanico); dall'altra (perchè mi pare che sei interessato ad un usato), metti su un foglio quello che ti costerebbe una vettura più nuova e le differenze di costi fissi (possono essere anche negativi come minor costi di manutenzione, ma d'altra parte polizza furto-incendio più alta) e tira le tue conclusioni.

Ovviamente il gioco val la pena se sei interessato a prenderti un'auto ben più recente e ben tenuta e garantita, altrimenti la tua auto la conosci, quella che arriva NO, quindi può essere piena di problemi, sia risaputi dal proprietario, che "a sorpresa" di tutti.
Grazie x il consiglio.si oramai piu in la ci faccio un pensierino. Adesso che sono volati altri 354E di esp me la sfrutto ancora... poi se ricordi avevo chiesto se con un errore l'auto potesse diminuire la potenza pur non andando in protezione. La risposta è SI. Adesso con esp nuovo e moduletto il motore è tornato bello elastico..e se accelero è corposo gia a 1500giri :) (ehm..dato che non perde olio ma fa solo rumore sto girando gia da un mese con pa pressione turbo aumentata a 1,4 ... Non lapidatemi,ma ripeto:dato che non fa fumo..non mangia olio...col manometro la prez risponde bene...avevo gia deciso di tenerla maggiorata)
Il moduletto , e' ( a parer mio) una gran sciocchezza , peggio delle mappe pesanti malriuscite ;toglilo , il turbo fin che va va ( al limite se esplode speriamo che l'intercooler filtra i frammenti , di solito si ) il resto l'hai gia' sistemato sei a posto
Boo...io da quasi un anno lo tengo e la macchina non fa neanche fumo...zero.se schiaccio si beve pure a me,ma se cammino normale é divertente .
Sai per ki piace il modulo? Perche devo andare a fare revisione?apro il cofano,stacco...e passo la revisione . O se lo devo togliere x altri motivi ...posso in 2 minuti e tutto torna con mamma l'ha fatta :)
 
signori una notizia ...senonche una conferma di interesse comune: dopo una settimana dal aver fatto sistemare esp e FATTO CANCELLARE L'ERRORE posso dirvi con sicurezza che i veicoli mb senza errori motoristici in memoria CONSUMANO DI MENO E CAMMINANO DI PIU.

incredibile ma è cosi. non occorre che vada x forza in recovery per perdere potenza..a me con errore esp nelle salite scalava di continuo... era molla....assopita... a distanza di una settimana ho consumato la METÀ e l'auto nelle salite se accelero..non scala ma fa quel rumore sordo che fa un motore col cambio manuale quando invece di scalare acceleri molto e lui si riprende in pieno sforzo...spero di aver reso l'idea...ma credo di si.
bello bello... non la riconoscevo piu. ero stato sino a genova che andava da leone e tornato a casa da quando avevo errore esp non camminava piu e ogni 3giorni ero alla pompa... adesso è tornata una bestiola come prima
:scusa errori di sintassi...tastiera cellulare mode...
 
Ultima modifica:
si..ma scalava sempre anche in pianura... in pratica io premevo il pedale e lei accelerava pochino....poi decideva di scalare. adesso un altra macchina: sei a 1300giri? acceleri? inizia a soffiare e il motore a fare quel rumore sordo di quando si riprende dai bassissimi reggimi.
in pratica mi è tornata la voglia di riguidarla.
nordkap...grazie comunque per avermi risposto.