rumore metallico anteriore Classe C W203

Normalmente il tasto EC si usa per spengere o accendere il clima, per quello Ale ti diceva questo.
Se il led sul tasto EC è acceso, il clima è spento. Viceversa ovviamente se tale led è spento il clima e compressore sono attivi.

Bravo espritcdi poche parole sempre chiaro e preciso :)
 
fatto anche questo tentativo....Tasto EC acceso il rumore si sente sempre...in officina hanno riscontrato che i supporti motori sono praticamente nuovi (sostituiti un anno fà) ma non hanno risolto il problema..dovro' farmi un 60 km, riscaldare bene il motore e portarla non appena sento quella fastidiosa vibrazione....non so' proprio cosa sia....



Normalmente il tasto EC si usa per spengere o accendere il clima, per quello Ale ti diceva questo.
Se il led sul tasto EC è acceso, il clima è spento. Viceversa ovviamente se tale led è spento il clima e compressore sono attivi.
 
E' che a distanza è praticamente impossibile dare un parere:ka:
La questione della temperatura deve far pensare qualcosa. (a chi la controllerà).
 
fatto anche questo tentativo....Tasto EC acceso il rumore si sente sempre...in officina hanno riscontrato che i supporti motori sono praticamente nuovi (sostituiti un anno fà) ma non hanno risolto il problema..dovro' farmi un 60 km, riscaldare bene il motore e portarla non appena sento quella fastidiosa vibrazione....non so' proprio cosa sia....

Butto là, ma da qui è dura, visto che lo fa a caldo, potrebbe essere un cuscinetto di una ruota, che con il calore e la dilatazione del metallo (che in estate è maggiore) ha più gioco e quindi è più rumoroso..
 
Bè sai l'ho pensato anch'io dato che proviene dall'anteriore sinistra..ma se fosse un cuscinetto dovrebbe avere un rumore diciamo "ciclico"...ovvero' che diminuisce o aumenta in base alla velocità..non so' se rendo l'idea..invece piu' che altro è una vibrazione che ha sempre lo stesso rumore...quando rallento o parto si sente quel fastidioso tac tac tac...ovviamente come detto a motore caldo. vedro' nei prossimi giorni...



Butto là, ma da qui è dura, visto che lo fa a caldo, potrebbe essere un cuscinetto di una ruota, che con il calore e la dilatazione del metallo (che in estate è maggiore) ha più gioco e quindi è più rumoroso..
 
Io ho lo stesso problema e non sono ancora riuscito a risolverlo...e lo fa solamente dopo quasi un ora di marcia continua...e lo fa quando parti o quando fai decellerare, io l'ho riscaldata bene e l'ho portata in officina mb ma dicono che il problema c'è ma non riescono a capire cosa sia!
 
Ora siamo in due...devo pensar che sia un difetto un po' comune come i supporto motore e braccetti che nella classe C non sono un gran che....volevo chiederti se proviene anche a te dall'anteriore sinistra? non puoi capire il nervoso che mi viene dopo 1h di marcia...alzo il volume dello dell'autoradio per non rosicare...cmq se non san anche in mercedes che problema sia siamo messi male....che intendi fare ora? tenere questo problema?




quote=mahiho;83983]Io ho lo stesso problema e non sono ancora riuscito a risolverlo...e lo fa solamente dopo quasi un ora di marcia continua...e lo fa quando parti o quando fai decellerare, io l'ho riscaldata bene e l'ho portata in officina mb ma dicono che il problema c'è ma non riescono a capire cosa sia![/quote]
 
ops.....rettifico....il rumore proviene dall'anteriore destra!!!!





Ora siamo in due...devo pensar che sia un difetto un po' comune come i supporto motore e braccetti che nella classe C non sono un gran che....volevo chiederti se proviene anche a te dall'anteriore sinistra? non puoi capire il nervoso che mi viene dopo 1h di marcia...alzo il volume dello dell'autoradio per non rosicare...cmq se non san anche in mercedes che problema sia siamo messi male....che intendi fare ora? tenere questo problema?




quote=mahiho;83983]Io ho lo stesso problema e non sono ancora riuscito a risolverlo...e lo fa solamente dopo quasi un ora di marcia continua...e lo fa quando parti o quando fai decellerare, io l'ho riscaldata bene e l'ho portata in officina mb ma dicono che il problema c'è ma non riescono a capire cosa sia!
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potrà essere il braccetto o qualche testina? perchè da quanto capito il motore lo escluderei ed anche la trasmissione visto che proviene dalla ruota.
 
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Donato,la mia macchina è del 2002 e i braccetti gli ho cambiati 3 anni fà....perchè ogni folta che prendevo una buca, sentivo le vibrazioni e sapevo per certo che quello era il problema dato che è un problema di tutte le w203...ma son diverse da queste vibrazioni... perchè a motore freddo non si sente nulla...quando cammino, dopo 1h di marcia ,alle ripartenze e alle decellerazionis i sente il fastidioso tac tac tac...



potrà essere il braccetto o qualche testina? perchè da quanto capito il motore lo escluderei ed anche la trasmissione visto che proviene dalla ruota.
 
Ciao, ad oggi non ho ancora risolto il problema di questa fastidiosa vibrazione sull'anteriore destra...tra ferie e poco tempo disponibile. Comunque ho utilizzato la macchina ed ho scoperto quanro segue:
Ho guidato al macchina verso le 18 con una temperatura esterna di 32-33°C..faceva ancora caldo...ho percorso dapprima 5 km di strada in città, poi 50 km di autostrada e poi nel finire ho raggiunto un'altra città e nel traffico ho risentito quel fastidioso rumore (tac tac tac) durante le ripartenze e le decellerazioni. Ho parcheggiato la macchina e sono andato a cena. Dopo circa 5 ore ho ripreso la macchina ed ho fatto il percorso inverso per tornare a casa, la temperatura esterna era di 24-25°C era circa l'una di notte, quindi sono uscito dalla città, ho rifatto l'autrostrada e son arrivato a casa e nei 5 km finali nella mia città, tra frenate e ripartenze nessun rumore..niente di niente. Ora più che mai, son convito che è un problema legato alla temperatura. Qualcuno ha una minima idea di cosa possa essere?
 
i supporti motore li hai controllati?
non saranno mica le pastiglie die freni che tovvano il disco e fanno rumore?
 
Sono sempre più convinto che questo maledetto rumore sull'anteriore destra sia causato dai supporti motore quando si viaggia a temperature esterne elevate....infatti oggi ho viaggiato per 500 km in piena notte al fresco e nessun rumore...la scorsa volta son bastati 50 km sotto il sole e subito nelle frenate e ripsrtenze il maledettisimo tac tac tac...quello che mi chiedo è come sia possibile che sono già usurati quando li ho cambiati la scorsa estate? bisogna cambiarli ogni anno?...rimane un mistero
 
ma questi supporti sono di gomma oppure sono ad olio,cioè funzionano come degli ammortizzatorini? te lo chiedo perchè non li ho mai visti smontati e dato che costano abbastanza penso siano particolari.
 
Fossero loro o uno solo dei tre, bisogna controllare perchè, o qualcosa di storto e lavorano male:ka:

Non è che ci sono perdite di olio che gli finiscono sopra?
 
Il terzo è lato cambio, ma lavora pochissimo per cui solitamente non si cambia (a meno di qualche problema).
Anche io ho cambiato solo i due destro e sinistro.
 
capisco...dovrò farli ricontrollare perchè non è normale che a distanza di 1 anno ci sono problemi..ripeto..ho viaggiato ieri di notte x 500km col fresco e nessun problema....la scorsa settimana son bastati 50 km sotto il sole delle 12 a subito il tac tac tac sull'anteriore destra ad ogni ripartenza e frenata...un nercoso non puoi capire..alzavo il volume dell'autoradio per non sentire i rumosi...