rumore metallico anteriore Classe C W203

luca forte dei marmi

MBenz Prime Curve
8/12/07
90
0
0
FORTE DEI MARMI-ITALIA
rumore sull anteriore

mi sono accorto che ad una velocita di 40-50 km/h sento un rumore(presumibilmente anteriore sx) come se ci fossero due parti di metallo che toccano. sembra quasi un disco di lamiera che tocca. se premo la frizione non varia nulla se decellero o accellero sparisce o diventa impercettibile.
sapete aiutarmi?
grazie a tutti

Fai controllare in sequenza Silent Block, gommini stabilizzatrice e tiranti stabilizzatrice. Vedrai che al 99% il problema stà li..

X Dovere di cronaca ti dico che i ricambi non costano tanto, per darti un idea di massima, se dovessi cambiare i 2 Silent Block + 2 Gommini stabilizzatrice + 2 Tiranti stabilizzatrice in MB spenderesti di soli ricambi circa 150 euro....

Saluti,
Danny

Io ho nuovamente lo stesso problema. La scorsa estate, quando camminavo per 30-40 minuti ed il motore raggiungeva la temperatura ottimale 80-90°, a basse velocità sentivo fastidiose vibrazioni, soprattutto quando rirpativo..un fastidiosissimo Tac tac tac. Il mio meccanico ha sostituito i supporti motore dx e sx (78€ l'uno) piu' la cinghia servizi. Il problema si è risolto completamente, dopo un viaggio di 500 km...nessun rumore. Purtroppo ora sembra di aver lo stesso problema a distanza di 1 anno...quando cammino per 30-40 minuti di fila e il motore si riscalda sento lo stesso tipo di vibrazioni. Ora mi chiedo ma come sia possibile, a distanza di 1 anno, avere lo stesso problema con i supporti motore nuovi? allora devo pensare che sia un 'altro problema associato? spero che qualcuno possa aiutarmi.

mi sono accorto che ad una velocita di 40-50 km/h sento un rumore(presumibilmente anteriore sx) come se ci fossero due parti di metallo che toccano. sembra quasi un disco di lamiera che tocca. se premo la frizione non varia nulla se decellero o accellero sparisce o diventa impercettibile.
sapete aiutarmi?
grazie a tutti[/quot

prova a controllare le pastiglie dei freni,anche a me lo faceva,erano finite,rimangono pinzate.

Io ho nuovamente lo stesso problema. La scorsa estate, quando camminavo per 30-40 minuti ed il motore raggiungeva la temperatura ottimale 80-90°, a basse velocità sentivo fastidiose vibrazioni, soprattutto quando rirpativo..un fastidiosissimo Tac tac tac. Il mio meccanico ha sostituito i supporti motore dx e sx (78€ l'uno) piu' la cinghia servizi. Il problema si è risolto completamente, dopo un viaggio di 500 km...nessun rumore. Purtroppo ora sembra di aver lo stesso problema a distanza di 1 anno...quando cammino per 30-40 minuti di fila e il motore si riscalda sento lo stesso tipo di vibrazioni. Ora mi chiedo ma come sia possibile, a distanza di 1 anno, avere lo stesso problema con i supporti motore nuovi? allora devo pensare che sia un 'altro problema associato? spero che qualcuno possa aiutarmi.

Se tale rumore si presente sempre d'estate, io sposterei l'attenzione sul condizionatore, in particolare sul compressore. In estate è sempre sotto torchio, prova mentre vai a spegnerlo premendo il tasto EC e vedi se dopo qualche kilometro andando sparisce. Se è così è il compre. A me lo fa. Si sente come un tac, tac, anche se viene da ant-dx.:smiley10:

Ma tu indendi il compressore dell'aria condizionata? bè lo pensavo anch'io ma ieri notte, senza aria condizionata accesa, dopo 20-30 minuti di marcia, con temperatura esterna 25° e temperatura motore circa 80° sentivo ancora le vibrazioni....non credo sia quello, perchè la mattina, a motore freddo, anche accendendo l'aria non sento nulla....sino ai fatidici 30 minuti di marcia continua...poi inizia a suonare la batteria...tac tac tac....non so' proprio cosa possa essere...

Beato te che hai risolto il problema.....ma a me dev'esser altro per il mio caso....cambiati dischi (brembo) e pastigli ( originale mercedes della Lucas) sia anteriormente che posteriormente a febbraio...son praticamnete nuove...rimango ancora nel dubbio

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ma tu indendi il compressore dell'aria condizionata? bè lo pensavo anch'io ma ieri notte, senza aria condizionata accesa, dopo 20-30 minuti di marcia, con temperatura esterna 25° e temperatura motore circa 80° sentivo ancora le vibrazioni....non credo sia quello, perchè la mattina, a motore freddo, anche accendendo l'aria non sento nulla....sino ai fatidici 30 minuti di marcia continua...poi inizia a suonare la batteria...tac tac tac....non so' proprio cosa possa essere...

Hai seguito il consiglio dato di premere iltasto EC ?

Hai seguito il consiglio dato di premere iltasto EC ?

Ciao Ale. Non ho ancora provato premendo il tasto EC, anche perchè questo rumore lo fà anche quando non uso l'aria condizionata. Pero' è strano che lo faccia solo dopo aver guidato per 30-40 minuti col motore in temperatura...ripeto, penso che possano essere i supporti del motore che a quella temperatura non svolgono piu' la loro funzione, ma li ho cambiati la scorsa estate sia dx che sx...originale mercedes...insieme alla cinghia servizi e alla puleggia tendi cinghia...sento lo stesso rumore della scorsa estate prima di averli sostituiti....

Hai scritto di aver provato col clima spento, per cui il tasto EC dovresti averlo premuto:)

Solo premendo il tasto EC(led rosso acceso) escudi il compressore :)[/qu

Scusate, non comprendo il fatto di dover provare con il compressore escluso tramite tasto EC acceso. Ho specificato che il rumore si sente anche con aria condizionata spenta che motivo ho di provare con il tasto EC? Questo tasto si puo' inserire se premo il tasto AUTO oppure la rotella di ventilazione sull'estrema sinistra, ma se io non uso l'aria condizionata non posso premere il tasto EC. Pertanto escludo il compressore. Oppure non intendo cosa vogliate dire?

Normalmente il tasto EC si usa per spengere o accendere il clima, per quello Ale ti diceva questo.
Se il led sul tasto EC è acceso, il clima è spento. Viceversa ovviamente se tale led è spento il clima e compressore sono attivi.