Rumore metallico a motore freddo Classe C W202

ciao mick volevo chiederti un'altra cosa è possibile che le mollete del variatore si siano smollate? infine non capisco perchè il rumore me lo fa solo a quel regime grazie...
 
ciao a tutti oggi ho sostituito i polverizzatori degli iniettori la macchina sembra andar bene ma quel rumore a quel determinato numero di giri circa mille è rimasto il pompista ha detto che l'anticipo va bene devo solo camminarci un pò per far assestare il tutto ormai però mi rassegno a quello che hanno detto in mb cioè dovrei ritenerlo normale, ho smontato mezza macchina e penso proprio che deve essere così se solo avessi il raffronto con un'altra uguale!! il pompista mi ha detto che forse a quel determinato num di giri la pompa butta un po troppo gasolio ma sono molto dubbioso la macchina va perfetta forse sostituendo molti pezzi ho speso solo soldi ma almeno quelli sono nuovi di pacca non vorrei rassegnarmi ma non so più che fare ho girato dappetutto purtroppo dove sono io al sud ma non voglio generalizzare è così porca vacca!!!!!!!
 
mick ci sei cosa mi dici a riguardo di quello che ho scritto grazie
 
Ciao rombo,allora,intanto ti dico che ormai l'ho venduta a 190,ma se hai altri problemi riguardo il motore della tua c 200 diesel,sono pronto a risponderti per quanto possibile.
Io l'unico rumore strano che sentivo a freddo, sembrava più o meno una nacchera,dalle mie parti si dice che batte in testa proprio perché sembra che si batta sulla testata,e accelerando un po',sempre a freddo,il ritmo accelerava.Comunque quando era calda,gia dopo meno di 1 km,non lo faceva piu.Se è cosi che accade anche a te, credo che sia il mio stesso problema,che poi non si tratta di un problema visto che poco dopo non lo senti più,ed io ci ho percorso quasi 100.000 km con quel rumore a freddo,e ogni volta che la portavo per il cambio olio,la accendevo che era fredda,faceva il rumore,ed il meccanico,di mia fiducia,dopo una controllata,mi ha detto che forse erano i pistoni,i cilindri,non lo so non mi ricordo,ma forse qualcosa d'altro, ma se era grave non mi avrebbe lasciato andare a casa.
Come ti ho detto che io ho percorso più di 100.000 km con quel rumore,prima di venderla,ma non l'ho venduta per questo motivo.
Ti dico un'altra cosa:se il motore è uguale,si parla di un propulsore dell'84,a freddo,mi è partito stranamente e sembrava che andassero solo 3
cilindri,invece dei 4,ma credo sia impossibile, comunque mi è capitato circa 2-3 volte in quasi 20 anni di "attività" del motore,mai toccato,tra l'altro,e ho semplicemente spento e poi riacceso ed è tornato tutto normale.Un'altra cosa:pochi anni fa faceva fatica a partire,ci voleva anche 5 tentativi.Sono andato dal meccanico,e aperto il cofano,abbiamo visto che un dispositivo a fianco della testata,in basso a destra,non scattava,e dovevo farlo scattare con un cacciavite e poi partiva.Sono andato da uno specialista di quel dispositivo,non mi ricordo come si chiamava,e l'ho sostituito con pochi euro. Comunque questi motori,hanno molti pregi,uno dei quali,molto importante,è che sono eterni,dei veri e propri muli,in senso più che buono,e durano credo anche per 700.000 km senza esagerare cambiando filtri e olio.Attento anche al filo dell'acceleratore,se ce l'ha,che se si rompe il meccanismo che lo tiene attaccato sopra il motore,mi sembra di plastica nera, o rimedi con filo di ferro come ho fatto io, o lo prendi nuovo.Per adesso non so cosa altro dirti,ma se avrai altri problemi,come ho gia detto, sarò felice di aiutarti.Ah,ho appena letto il tuo post,ti dico che nemmeno a me non ha mai fatto fumo nero,nemmeno accelerando di brutto
 
ti ringrazio per la tua risposta cmq il rumore che sento lo fa solo a circa mille giri se salgo sopra quel regime sparisce e sia se scendo sotto la mia parte al primo colpo e quel dispositivo di cui parlavi era quello dell'avviamento a freddo, il rumore di nacchere prima lo sentivo anche a minimo ma revisionati gli iniettori è sparito la mia ha 250000, mickmaicol mi aveva consigliato di cambiare tutti gli iniettori completi ma dallo smontaggio degli stessi erano perfetti ed ho cambiato i polverizzatori con le relative rondelle di taratura ho cambiato le punterie e fatto controllare la distribuzione tutto perfetto, controllato l'anticipo pompa tutto ok ora non capisco perchè lo fa solo a quel dannato regime ho mandato anche una mail a mick per vedere cosa dice, le cose sono due visto che sono andato da due pompisti diversi o è una cosa normale o i due pompisti sono due scarsoni non so più che pesci prendere. inoltre se accelero lentamente da 1000 fino a 1500 sento delle vibrazioni provenienti dal motore ed in mb mi avevano detto che dovevano cambiare pompa ed iniettori ma questa vibrazione in marcia non la fa e quindi deduco che sia la caretteristica del motore montato longitudinalmente o qualche supporto non più in piena efficienza, pensa tu!!! la macchina è nuovissima sia fuori che dentro ed in più è la versione elegance con in più altri accesori e sai com'è vorrei che fosse se non perfetta ma quasi!!! scusa per la lunghezza del post ma mi dovevo sfogare un pò, non mi va di spendere soldi a vuoto se ti dico che il motore è perfetto mi credi vero?? se mi girano cambio gli iniettori completi, sai per caso dove acquistarli online grazie!!!!
 
oggi sono stato in un'altra officina mb e per loro qule rumore è normale bo!!! aspetto risp da mick o da chi sappia aiutarmi grazie
 
Ancora ciao rombo.Adesso che ho altre info,posso dirti che poco tempo fa ho dovuto sostituire un pistoncino di sospensione del motore,è lungo,sulla mia 190,15-20 cm,tutto nero,prova a far controllare anche quello,e fai controllare anche le gomme,ne ho viste 2 sul 190 ma possono essere di più,che sono dove il motore poggia,non sotto ma a metà,sono nere di gomma e tonde con una pancia dove appoggia il motore.C'era anche un'altro rumore che lo sentivo anche io a pochi giri,non so quanti perche non avevo il contagiri,che veniva però dal retrotreno,sembrava che si muovesse una griglia metallica,e passando con qualcosa di ferro soprea la molla del cofano posteriore sembrava fosse quella,ma non ci feci molto caso perche non potevo pretendere tanto vista l'età del mezzo, e ci avevo fatto l'abitudine.Ricordati che queste auto a fatica reggono,la carrozzeria,la durata del motore,la mia 190 l'ho venduta perche mi avevano fatto un preventivo di più di 5000 euro per sistemarla come nuova solo esternamente visto che meccanica e tapezzeria erano come nuove.Prova a localizzare i rumori,magari agendo a mano,direttamente dal motore con cofano aperto,sull'aceleratore per sentire meglio.Aspetto tue risposte
 
ciao e grazie del tuo prezioso aiuto, oggi pomeriggio ho chiamato la diesel levante non so se la conosci per chiedere il prezzo degli iniettori completi apparte che costano una cifra, cmq mi hanno detto anche loro che questo tipo di motore è così e sostituendo anche gli iniettori non risolverei niente, mi hanno detto che camminando con gli iniettori che si dice in gergo 'pisciano' i mercedes danno questo tipo di incovenienti cmq mi hanno detto di usare un additivo e penso che comprerò il loro che è professionale ed di far assestare il tutto, ti giuro non ci capisco più niente!!!! cmq aspetto se hai altre novità cmq grazie ancora!!!
 
Ciao, che additivo è lo sai? Se non son troppo curioso......
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao se vai sul sito disel levante lo trovi anche per la tua autocmq si chiama diesel injiection se non sbaglio cmq riguardo al mio problema puoi darmi una mano grazie
 
quote:Originally posted by rombo

ciao se vai sul sito disel levante lo trovi anche per la tua autocmq si chiama diesel injiection se non sbaglio cmq riguardo al mio problema puoi darmi una mano grazie
Grazie;), purtroppo per il tuo problema sto seguendo il tutto ma non saprei aiutarti, solo mi sento di dirti che se va bene e non fuma nemmeno secondo me non ha nulla di grave[:).
 
grazie esprit cdi sto apsettando qualche risp da mickmaicol ma ancora niente lo vedo spesso sul forum ma non va mai in questo post
 
ariecchime!:Dstavo appunto pensando dove fosse finito il post!:D
bè in genere consiglio la sostituzione completa perchè so che con i soli polverizzatori non risolvi del tutto il problema, ma alla fine se è solo un rumore che senti al minimo solo a freddo puoi anche stare così, infatti andresti a spendere un botto per sostituire tutti e 4 gli iniettori, sul mio vecchio 250 td che aveva stesso problema tuo ci feci prima 200mila km e poi mi decisi a cambiarli!!:D finchè è solo a freddo fregatene, quando poi sarà marcato anche a caldo allora ci puoi pensare.....usa un buon vecchio rimedio... vai quasi a riserva, ci metti un litro di olio sintetico dentro il serbatoio e ci fai una 50 di km per poi rifare il pieno..dovrebbe attutirsi parecchio!
ciao Mick
 
ciao mick con il rimedio dell'olio ho già provato ma con scarsi risultati, il problema è che a caldo il rumore è di meno ma è sempre presente al quel dannato regime, il pompista mi ha detto di camminarci perchè si devono assestare,in mb una volta dicono che è normale mentre un'altra di usare gli additivi, ora non capisco cosa c'e che non va nei miei iniettori forse il portapolverizzatore o la molletta che tiene il polverizzatore, il pomp ha controllato tutto ma non capisco, di solito quello che causa questi rumori è il polverizzatore, non vorrei che a freddo è una caratteristica di questi motori ma ho seri dubbi, cmq io l'olio l'ho sempre diluito mezzo chilo in mezzo serbatoio forse è troppo poco, chiedo lumi a te ti prego, cmq quanto hai speso allora per gli iniettori? grazie
 
quindi mi basta solo ricomprare i porta polverizzatori cioè la parte di sopra e quella di sotto e far ritarare il tutto,giusto? quando dovrei spenderere?grazie
 
ciao mick cmq volevo farti notare una cosa che il corpo dell'iniettore o porta polverizzatore sono la stessa cosa infatti io intendevo l'involucro che dentro di se tiene polverizzatore,molletta, rondella di taratura e puntalino corpo iniettore ho visto su molti siti tecnici e il corpo lo chiamano porta polverizzatore che comprende la parte di sopra e quella di sotto dove è allogiata appunto la molletta cmq sai per caso quanto costano? un grazie infinito...