rumore accensione Classe C W202

per quanto riguarda il rumore dietro il cruscotto non è che è un servo delle palette che regolano la mandata nelle bocchette che si è rotto? perchè a me faceva dei tremendi scatti appena avviata la macchina,ora si è rotto definitivamente e non lo fa più,però mi esce solo aria dai piedi e sul parabrezza,non posso regolare più niente.

in mercedes mi dissero che quel pezzo costa una cavolata ma bisogna smontare tutto il cruscotto per aggiustarlo.
a proposito sapete come si smonta,avete qualche guida?
 
per quanto riguarda il rumore dietro il cruscotto non è che è un servo delle palette che regolano la mandata nelle bocchette che si è rotto? perchè a me faceva dei tremendi scatti appena avviata la macchina,ora si è rotto definitivamente e non lo fa più,però mi esce solo aria dai piedi e sul parabrezza,non posso regolare più niente.

in mercedes mi dissero che quel pezzo costa una cavolata ma bisogna smontare tutto il cruscotto per aggiustarlo.
a proposito sapete come si smonta,avete qualche guida?

A me Il rumore dietro il cruscotto è completamente sparito dopo il cambio della batteria...mistero
 
per avere un idea del lavoro necessario a smontare il gruppo clima ecco un supereroe che ci fa vedere la procedura. Qui, invero, smonta proprio tutto per cambiare l'evaporatore, ma per cambiare uno dei leverismi si può tenerlo in sede


CHE BELLO!!
 
Ciao 1998K, sarebbe sapere a che velocità hanno messo il filmato, tanto per vedere le ore di manodopera; il massimo è se poi deve rismontare tutto perchè gli son cadute le chiavi dell'accensione dentro al cruscotto.
 
ciao Nordkapp bisognerebbe vedere nei commenti se lo dicono (quante ore non tanto la velocita' :) )
Cmq mi sa' che ha impiegato un 6-7 ore almeno e direi pure che questo era anche molto bravo!...se dimenticasse le chiavi io propenderei o per pagare un duplicato (se ha l'altra) oppure per suicidarsi (ovviamente con i gas di scarico) della vettura!

Lessi su un forum inglese che su una w211 per un lavoro simile ci impiegarono un tempo simile ma erano in due. Cmq non professionisti.
 
Hai capito il Cinese :asd:, fa paura il lavoro che c'è da fare, è accelerato però sa dove mettere le mani. Brrr...
 
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ma guardate sto cinese..ne sanno una più del diavolo.
bisogna demolire mezza macchina per cambiare sti cosi.
io però i leverismi non ho capito quali sono,si vedono nel video?
 
ma guardate sto cinese..ne sanno una più del diavolo.
bisogna demolire mezza macchina per cambiare sti cosi.
io però i leverismi non ho capito quali sono,si vedono nel video?

questo é bravo non credo siano tutti cosi professionali.
Cmq per precisare, li smonta tutto il gruppo clima (quel bussolotto nero che contiene ventola e gli scambiatori di calore) nel caso dei leverismi non ritengo sia assolutamente necessario. Sti affari son laterali a quell'affare in corrispondenza alle mandate che vanno alle bocchette (piedi, parabrezza ecc) cmq su quei pdf che mi pare ti avevo postato dovresti individuarle.

ciao
 
ridarò un'occhiata al pdf,ma ricordo che non li avavo individuati.

però bisogna smontare cmq il tunnel e il cruscotto,mamma che lavoro. la mia paura e che poi scricchiola tutto sullo sconnesso!!!

la griglia della bocchetta che manda l'aria al parabrezza si smonta tirandola verso l'alto giusto?
 
ridarò un'occhiata al pdf,ma ricordo che non li avavo individuati.

però bisogna smontare cmq il tunnel e il cruscotto,mamma che lavoro. la mia paura e che poi scricchiola tutto sullo sconnesso!!!

la griglia della bocchetta che manda l'aria al parabrezza si smonta tirandola verso l'alto giusto?

beh il motivo di fare il lavoro da soli spesso é proprio per evitare che qualcuno butti su e ti trovi con i criceti nel cruscotto.
Per la tua question: si, si tira su ma quello...come dire...é lo 0,1% della fatica!!
 
io vorrei andare a colpo sicuro,nel senso che vorrei sapere già cosa smontare perchè dal video non ho capito dove si trovano ste palette.
per evitare scricchiolii si potrebbe mettere qualcosa tra un pezzo e l'altro.
 
io vorrei andare a colpo sicuro,nel senso che vorrei sapere già cosa smontare perchè dal video non ho capito dove si trovano ste palette.
per evitare scricchiolii si potrebbe mettere qualcosa tra un pezzo e l'altro.

beh quello non é un tutorial e piu' che altro un video che ti fa vedere il lavoro di smembramento necessario per togliere lo scambiatore dall'unita' clima...chiaro che servono info piu' precise li vedi di massimo la mole di lavoro per un problema cmq ben superiore al tuo