Ritocchi vernice carrozzeria

No era uno scherzo con la smerigliatrice o flex tagli le piastrelle, i tubi ecc.
 
con la lucidatrice stai attento ai spigoli altrimenti rischi di sverniciarli.
non farla girare troppo velocemente se no rimangono i segni circolari del dischetto...
 
sul cofano della mia auto ci sono molti puntini causati dalle breccioline scagliate dalle auto...
se la porto dal carroziere me li può sistemare con dei ritocchini o mi deve verniciare per forza tutto il cofano?
 
dipende da quanto sono profondi ... proprio adesso io ed un mio amico abbiamo finito di lucidare la sua auto ( golf 99) abbiamo passata prima il togli grafii della arexon .... e poi il polish .. la diferenta si nota sembra più chiara la macchina :D ...
 
un pò profondi lo sono...
in effetti questi prodotti sembrano schiarire un po' la vernice.
ora provate a passare la cera...
 
sul cofano della mia auto ci sono molti puntini causati dalle breccioline scagliate dalle auto...
se la porto dal carroziere me li può sistemare con dei ritocchini o mi deve verniciare per forza tutto il cofano?
Credo di si, però ti dirà che riverniciandolo viene meglio e questo è vero.
Io li ho ritoccati da me, pennellino + kit MB, però attenzione, se devi ritoccarli con la vernice, meno cera o polish dai meglio è, ltrimenti attacca male.
 
li ho già fatti con il kit mb(quelli come lo smalto che usano le femmine)ma si nota la differenza,e poi avendolo fatto di fretta perchè il colore si asciugava subito è uscito come il c...
 
A me sono venuti abbastanza bene, mi contento,però non ho usato il pennellino della confezione ma un altro piccolissimo con punta come uno stuzzicadenti e morbido, ogni tanto lo pulivo con il diluente.
Daltronde a farlo riverniciare, a parte che la vernice non è più originale dopo,quanto può durare? Dopo un anno siamo alle solite.:)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
un pò profondi lo sono...
in effetti questi prodotti sembrano schiarire un po' la vernice.
ora provate a passare la cera...

ma va la lasciamo cosi .. tanto alui non glie ne fregaun niente della macchina .. preferisce che sia pulita dentro che furi .. anche perche quando vai al supermercato non sempre ma quasi ti ritrovi quache bollino .....o graffio
 
A me sono venuti abbastanza bene, mi contento,però non ho usato il pennellino della confezione ma un altro piccolissimo con punta come uno stuzzicadenti e morbido, ogni tanto lo pulivo con il diluente.
Daltronde a farlo riverniciare, a parte che la vernice non è più originale dopo,quanto può durare? Dopo un anno siamo alle solite.:)

dici che non riescono a metterti la vernice uguale a quella che hai su ???non sto parlando della tonalità del colore ma della qualità????
 
dici che non riescono a metterti la vernice uguale a quella che hai su ???non sto parlando della tonalità del colore ma della qualità????
Si, la qualità è la stessa, anche la tonalità, però uno del mestiere(carrozziere) si accorge che è stata riverniciata.:)
 
Ultima modifica:
Semplice, perchè per eliminare solo le scalfiture, non avendo da raddrizzare niente e per non avere beghe con successive regolature chiusura, cerniere ec., non lo smontano ma lo verniciano sopra e basta, senza toglierlo dalla macchina e in posizione orizzontale, poi asciugano la vernice con delle lampade.
Questa operazione lascia delle tracce ben visibili, anche noi con un pò di pratica ce ne accorgiamo.
Poi se uno invece ha i soldi da buttar via, chiede lo smontaggio e la verniciatura completa sopra/sotto, allora è un po' più difficile accorgersi, ma anche li si vede dalle cerniere che sono state smontate, questo mi ha detto il mio amico carrozziere.:)
Da tener presente che in caso di vendita dell'auto ad un compratore che ci capisce un minimo, è preferibile che abbia qualche scalfitura ritoccata a mano a una visibile riverniciatura che crea sospetti.:)
 
ma per "sotto"ti riferisci alla parte che non si vede,cioè quella che va nel cofano motore?
 
allora non è che se ne accorgono se non aprono il cofano,io pensavo che si vedeva la differenza di vernice..
 
cull'estremità del parafango posteriore(la parte sopra la ruota)ci sono dei graffi,ho chiesto oggi al carroziere se se si poteva sfumare invece che verniciare tutta la fiancata,ma mi ha detto che si deve verniciare per forza tutta la fiancata,voi che dite,è possibile sfumarla'non voglio verniciare tutta la fiancata,perchè ho paura che non esce uguale e che la qualità sia scarsa.ora è lucidissima (anche perchè c'è la cera)la vernice...