Rimappa c220 nag5
Notte precedente alla mappa...non dormivo......nervoso...sicuramente esagerato...per timori vari.....
8.30 apuntamento col mio Santo meccanico per andare a RAgusa in officina, dal Sig. Domenico di Salvo. officina RG CAR TRONIK
per strada -> pioggia assurda.... raramente avevo visto questo acquazzone...la pioggia dava quasi effetto nebbia.....il mio solito c.lo ...... (puoi sostituire " . " con " u " )
arrivati...55km dopo....
nulla....il titolare non c'era... c'era il socio che lavorava la carenatura DI UN PROTOTIPO come o uguale alla formula 3 .... motore Honda ...vabbe...bolide..
davanti all'officina Ford Sierra Coswort da 500 cv
Fiat cupé 2000cc 5cilidri turbo...in lavorazione,... (ne ho parlato col proprietario in altro forum del suo cupé e dovrebbe arrivare a circa 330 cv...mah...)
dentro l'officina : peugeot 106 preparata per salite agonistiche...peugeot 206 e altre.... TUTTE DICO TUTTE rigorosamente da pista! tutte senza targa e piene di adesivi e sponsor vari....
..bene....avevo sentito che si occupava principalmente di pista....meglio.... :hail:
Arriva il Sig. Domenico....ilragazzo " legge " la mia mappina originale, la porta al titolare, che si chiude in ufficio la porta (non si entra.. izzini: ) e per un oretta non esce....
alché io chiedo: ma posso dirvi grosso modo cosa vorrei? e il socio : facciamo una prima mappa, la proviamo e vedremo poi cosa cambiare....
...ok .....
nel frattempo chiedo anche di rullarla.....mi accontentano; mettono l'auto sui rulli ancora originale...e....... si tenta di iniziare......
premessa: la rullata si fa mettendo la macchina in 3marcia...a 800giri , accelerando a fondo sino a limitatore...tutto in 3 marcia......
......col cambio automatico???????????????????????????? nooooooo!!!!!!!!!!!!!!
infatti.....matte in 3.......schiaccia a fondo......pam! spara in 2marcia......
riprova.....riprova......niente.......all'appello gli dava 120 cv (originale) ma ha lasciato perdere di rullare perche non era assolutamente attendibile il grafico....
vabbe....c'ha provato........ conosco la mia macchina .....e sopo 2 anni e mezzo mi frega a scalare...qualche volta......quindi come biasimarlo....
Carica una prima mappa....andiamo su strada....... all'inizio guida lui, poi la da a me.....e io :
delusissimo.... l'auto mi sembrava originale.....o peggio.....che schifo!
Riferisco che per iniziare la vorrei più spinta ai bassi...sino a 2000giri....
Torniamo in officina....lavora la mappa....ricarica.....e la sento piu cattiva dai 2500 giri in poi.....
--....mmm......non ci siamo capiti.......
LA VORREI piu spinta ai bassi....e lui: c'è un limite sotto al quale non possiamo controllare....se non si arriva a un certo regime...nisba....
Comunque il socio che era in auto con me nota che l'auto non fumava completamente e mi dice che avrebbe provato ad alzare un pochino la portata....
nelle varie prove mi spiegava che hanno voluto toccare solo gli anticipi, la pressione rail e un poco di portata.....ed io chiedo: ma pressione turbo??? non la ritocchiamo? e lui: mmmm quest'auto di fabbrica ha 1.2bar....adesso ti si sarà alzata a circa 1.4bar.....se la tocchiamo compromettiamo sicuramente la durata della meccanica..... e poi mi spiega anche che le turbine a geometria variabile soffrono molto della loro contro-pressione....(quella di ritorno) ......ok gli esperti preparatori da pista sono loro.....alla fine non gli costerebbe nulla farmela dipo reattore nucleare.....non insisto....ci sarà un motivo!
----------------
- nel frattempo siamo ancora alla seconda mappa su strada -
torniamo in officina e il Titolare intanto chiacchierava col mio meccanico....dicendogli che: se questa auto fosse stata Manuale avrebbe anche potuto fargli staccare l'asse posteriore... ( :wall::wall: ) ma che essendo automatica..... consigliava molto fortemente di non andare oltre.....
-io ancora abbastanza deluso..... -
Viene caricata nel frattempo la terza mappa......con maggior portata..(ma l'auto tutt' ora nonfuma un azzzooo ...da originale un po si....adesso nulla )
andiamo a farci un giro...e noto che se schiaccio (e il cambio non scala) l'auto ENTRA IN COPPIA A 1500 GIRI ...MMM.........prima a 2000 - 2200 ....
se non schiaccio a 1800rpm il rail si sente che si incazza....
giriamo... ma purtroppo in un rettilineo non mi rendevo conto....rallentavo...acceleravo.....boo...... mi sono solo accorto pero' che in accelerazione appena l'auto ha "schiaffato " la seconda marcia, si è attivato il controllo di trazione.......
....da un mese a questa parte, avendo messo le michelin pilot sport3, non slittava neanche di 1marcia... allora qualcosa DEVE essere cambiato....pero' non mi accorgevo.....
rimaniamo che sarei tornato a casa..e che se c'era qualcosa da cambiare sarei tornato da loro.....
pago vado......
nel ritorno inizio a fare qualche sorpasso....in salita......mmm.....ops.....ho passato 2 auto e 1 tir(senza rimorchio) molto agevolmente...in salita.....
bene...
cammino e l'auto rispondeva bene in 4----5----marcia......in 5' addirittura in una curva tentavo di dare gas, ma...sentivo il sedere che voleva partire....in 5..... ! ........ vaboh ' ....ancora pero' non tanto convinto..
adesso la cattiva notizia: rettilineo tutto vuoto.... Allora questo rettilineo si perde all' orizzonte ...un po come quello dei film....Erano le 13.30 ...strada deserta......... Voi che dite che ho fatto? ero già a 160km/h con poco acceleratore.....vediamo che succede......schiaccio.......200km/h..... sentivo l'auto pero' instabile dal forte vento......ok BASTA penso.....decelero...e....ops......l'auto in protezione! porca p....anaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
niente....se schiacciavo a fondo non saliva neanche di un giro....mi sono fermato è neanche si spostava +... spengo ...riaccendo.... Di nuovo LEONE..... nuovamente a 200km/h x provare......e....altra protezione.....
ma porca............................p....tta......na !
niente....per farla breve..io il pomeriggio dovevo andare a catania...non potevo tornare a Ragusa (parte completamente opposta in sicilia....! )
Li chiamo telefonicamente e rimaniamo che: o mi facevo fare una diagnosi io...oppure.....poi ci sarei sceso.....e l'avrebbero fatta loro.....Ma il meccanico già sospetta che la contropressione del turbo..sia eccessiva....
cmq ancora da vedere questa cosa!
Pomeriggio appunto vado per catania, con una certa premura.... : Alle 18.00 chiudono..e io alle 17.15 ancora nel mio paese....quindi.....forzaaaaaa!!!!
mmm...... mi accorgo che nei sorpassi l'auto....li fa....cioé....io li penso....premo un po'...o anche mezzo acceleratore....e lei pur essendo a 120km/h.... scavalca letteralmente le auto davanti a me.....
metto freccia, accelero.....1....2....zap.....sorpassato...... :wink:
...........GAAAAAAAAAAAAAAANNNNNZZZOOOOOOOOOO!!!
keeeeeeee beeeeeeeeeeeeeeeeeelllllllaaaa questa cosuccia.......
......
mi accorgo pure ke: io sentivo (giorni prima) la mia turbina fischiare SOLO se camminavo col finestrino abbassato....e a 30-40 km/h....oltre no....
si...adesso...... 130km/h.....tutto chiuso......e leggero in aria si sente....fiiiiiiiii ! ? ! non tamarro....dico leggero, ma si sente, prima no!
in pratica ho capito che: l'auto in un pò di km dopo la mappa SI ADATTA al meglio....e la mappa si sente di più! si si..... me lo confermava oggi un mio amico...
un amico che aveva la C320 7G .....L'HA TOLTA (pazzo! quell auto sembrava avere un motore elettrico e una bomba di potenza) e adesso si è preso una bmw 530 (231cv) con modulo aggiuntivo (260-265cv.....)
Oggi decido di fargliela provare, ma lo avviso: la mappa non è spinta perche si vuole evitare di far SBULLONARE il cambio..che cadrebbe per terra cosi...da solo...
ci facciamo un giro....guida lui.....accelera....e mi dice: la macchina morde... è pronta.....si sente......
lui che scende da un c320 e un 530 .....preme ripreme....e rimane sorpreso davvero....
il bello è che spinge a 1500....a2000.....a2500(qui sui scatena da bestia) ..a 3000 a 3500........a 4000......sino a limitatore....sempre.....
spinge punto ! mi sono accorto pero' che a regimi bassissimi soffre...tipo a 1200 1300.... tanto che sente il bisogno di scalare marcia spesso.... poi appena arriviamo a 1500 boooom ciao...... magari esagero, ma rispetto a prima c'è molta differenza....
quindi vorrei chiedergli intanto di sistemare l'entrata in protezione ...e poooooooiiiiii visto che ce l'hanno in mano la mappa..... se possibile, fare presente che ai bassissimi regimi l'auto non risponde. ( ma ho l'impressione che chiedo l'impossibile.... VOI CHE DITE IN MERITO? )
per raccontarla tutta...oggi dopo avergli fatto provare la mia c220...lui mi ha invitato a portare la sua bmw 530 XD .......
RAGZZZIIIIIIIIIIIIIII che cambio automatico da dio!!!!!!
allora: acceleri...appena lei sale di marcia L'AUTO NON SMETTE MAI DI ACCELERARE... sale...e tu senti la spinta come se fosse sempre la stesssa marcia inserita......azzo! bella...ma lui Stesso....mi confessa che la cara c320 7g era ancora piu cattiva...... aveva una erogazione ancora piu nervosa e cazzuta (passatemi il termine ) io mi ricordo che se lui accelerafa l'auto si schiacciava di brutto e io SCIVOLAVO sui sedili IN PELLE......
assurda....
adesso la bimba dorme in garage...vediamo...se sabato mattina possono diagnosticare....
p.s. ho tentato di farla andare in protezione in 3' marcia,,,,4 marcia.....agli stessi giri.......( 4000 rpm ) ma nulla....solo in 5'......
ora mi chiedo.....come diavolo la potranno mai testare a 200 se va in protezione??? bella domanda... o la schiaffano sui rulli se possono....oppure..boo.....e dove cavolo la vai a prendere una strada li vicino a loro.....per portare un veicolo a quella velocità senza rischiare la vita? io l'ho potuto fare solo perche ho beccato un rettilineo assurdo...da film....
ma...speriam bene...
:wave:
Notte precedente alla mappa...non dormivo......nervoso...sicuramente esagerato...per timori vari.....
8.30 apuntamento col mio Santo meccanico per andare a RAgusa in officina, dal Sig. Domenico di Salvo. officina RG CAR TRONIK
per strada -> pioggia assurda.... raramente avevo visto questo acquazzone...la pioggia dava quasi effetto nebbia.....il mio solito c.lo ...... (puoi sostituire " . " con " u " )
arrivati...55km dopo....
nulla....il titolare non c'era... c'era il socio che lavorava la carenatura DI UN PROTOTIPO come o uguale alla formula 3 .... motore Honda ...vabbe...bolide..
davanti all'officina Ford Sierra Coswort da 500 cv
Fiat cupé 2000cc 5cilidri turbo...in lavorazione,... (ne ho parlato col proprietario in altro forum del suo cupé e dovrebbe arrivare a circa 330 cv...mah...)
dentro l'officina : peugeot 106 preparata per salite agonistiche...peugeot 206 e altre.... TUTTE DICO TUTTE rigorosamente da pista! tutte senza targa e piene di adesivi e sponsor vari....
..bene....avevo sentito che si occupava principalmente di pista....meglio.... :hail:
Arriva il Sig. Domenico....ilragazzo " legge " la mia mappina originale, la porta al titolare, che si chiude in ufficio la porta (non si entra.. izzini: ) e per un oretta non esce....
alché io chiedo: ma posso dirvi grosso modo cosa vorrei? e il socio : facciamo una prima mappa, la proviamo e vedremo poi cosa cambiare....
...ok .....
nel frattempo chiedo anche di rullarla.....mi accontentano; mettono l'auto sui rulli ancora originale...e....... si tenta di iniziare......
premessa: la rullata si fa mettendo la macchina in 3marcia...a 800giri , accelerando a fondo sino a limitatore...tutto in 3 marcia......
......col cambio automatico???????????????????????????? nooooooo!!!!!!!!!!!!!!
infatti.....matte in 3.......schiaccia a fondo......pam! spara in 2marcia......
riprova.....riprova......niente.......all'appello gli dava 120 cv (originale) ma ha lasciato perdere di rullare perche non era assolutamente attendibile il grafico....
vabbe....c'ha provato........ conosco la mia macchina .....e sopo 2 anni e mezzo mi frega a scalare...qualche volta......quindi come biasimarlo....
Carica una prima mappa....andiamo su strada....... all'inizio guida lui, poi la da a me.....e io :
delusissimo.... l'auto mi sembrava originale.....o peggio.....che schifo!
Riferisco che per iniziare la vorrei più spinta ai bassi...sino a 2000giri....
Torniamo in officina....lavora la mappa....ricarica.....e la sento piu cattiva dai 2500 giri in poi.....
--....mmm......non ci siamo capiti.......
LA VORREI piu spinta ai bassi....e lui: c'è un limite sotto al quale non possiamo controllare....se non si arriva a un certo regime...nisba....
Comunque il socio che era in auto con me nota che l'auto non fumava completamente e mi dice che avrebbe provato ad alzare un pochino la portata....
nelle varie prove mi spiegava che hanno voluto toccare solo gli anticipi, la pressione rail e un poco di portata.....ed io chiedo: ma pressione turbo??? non la ritocchiamo? e lui: mmmm quest'auto di fabbrica ha 1.2bar....adesso ti si sarà alzata a circa 1.4bar.....se la tocchiamo compromettiamo sicuramente la durata della meccanica..... e poi mi spiega anche che le turbine a geometria variabile soffrono molto della loro contro-pressione....(quella di ritorno) ......ok gli esperti preparatori da pista sono loro.....alla fine non gli costerebbe nulla farmela dipo reattore nucleare.....non insisto....ci sarà un motivo!
----------------
- nel frattempo siamo ancora alla seconda mappa su strada -
torniamo in officina e il Titolare intanto chiacchierava col mio meccanico....dicendogli che: se questa auto fosse stata Manuale avrebbe anche potuto fargli staccare l'asse posteriore... ( :wall::wall: ) ma che essendo automatica..... consigliava molto fortemente di non andare oltre.....
-io ancora abbastanza deluso..... -
Viene caricata nel frattempo la terza mappa......con maggior portata..(ma l'auto tutt' ora nonfuma un azzzooo ...da originale un po si....adesso nulla )
andiamo a farci un giro...e noto che se schiaccio (e il cambio non scala) l'auto ENTRA IN COPPIA A 1500 GIRI ...MMM.........prima a 2000 - 2200 ....
se non schiaccio a 1800rpm il rail si sente che si incazza....
giriamo... ma purtroppo in un rettilineo non mi rendevo conto....rallentavo...acceleravo.....boo...... mi sono solo accorto pero' che in accelerazione appena l'auto ha "schiaffato " la seconda marcia, si è attivato il controllo di trazione.......
....da un mese a questa parte, avendo messo le michelin pilot sport3, non slittava neanche di 1marcia... allora qualcosa DEVE essere cambiato....pero' non mi accorgevo.....
rimaniamo che sarei tornato a casa..e che se c'era qualcosa da cambiare sarei tornato da loro.....
pago vado......
nel ritorno inizio a fare qualche sorpasso....in salita......mmm.....ops.....ho passato 2 auto e 1 tir(senza rimorchio) molto agevolmente...in salita.....
bene...
cammino e l'auto rispondeva bene in 4----5----marcia......in 5' addirittura in una curva tentavo di dare gas, ma...sentivo il sedere che voleva partire....in 5..... ! ........ vaboh ' ....ancora pero' non tanto convinto..
adesso la cattiva notizia: rettilineo tutto vuoto.... Allora questo rettilineo si perde all' orizzonte ...un po come quello dei film....Erano le 13.30 ...strada deserta......... Voi che dite che ho fatto? ero già a 160km/h con poco acceleratore.....vediamo che succede......schiaccio.......200km/h..... sentivo l'auto pero' instabile dal forte vento......ok BASTA penso.....decelero...e....ops......l'auto in protezione! porca p....anaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
niente....se schiacciavo a fondo non saliva neanche di un giro....mi sono fermato è neanche si spostava +... spengo ...riaccendo.... Di nuovo LEONE..... nuovamente a 200km/h x provare......e....altra protezione.....
ma porca............................p....tta......na !
niente....per farla breve..io il pomeriggio dovevo andare a catania...non potevo tornare a Ragusa (parte completamente opposta in sicilia....! )
Li chiamo telefonicamente e rimaniamo che: o mi facevo fare una diagnosi io...oppure.....poi ci sarei sceso.....e l'avrebbero fatta loro.....Ma il meccanico già sospetta che la contropressione del turbo..sia eccessiva....
cmq ancora da vedere questa cosa!
Pomeriggio appunto vado per catania, con una certa premura.... : Alle 18.00 chiudono..e io alle 17.15 ancora nel mio paese....quindi.....forzaaaaaa!!!!
mmm...... mi accorgo che nei sorpassi l'auto....li fa....cioé....io li penso....premo un po'...o anche mezzo acceleratore....e lei pur essendo a 120km/h.... scavalca letteralmente le auto davanti a me.....
metto freccia, accelero.....1....2....zap.....sorpassato...... :wink:
...........GAAAAAAAAAAAAAAANNNNNZZZOOOOOOOOOO!!!
keeeeeeee beeeeeeeeeeeeeeeeeelllllllaaaa questa cosuccia.......
......
mi accorgo pure ke: io sentivo (giorni prima) la mia turbina fischiare SOLO se camminavo col finestrino abbassato....e a 30-40 km/h....oltre no....
si...adesso...... 130km/h.....tutto chiuso......e leggero in aria si sente....fiiiiiiiii ! ? ! non tamarro....dico leggero, ma si sente, prima no!
in pratica ho capito che: l'auto in un pò di km dopo la mappa SI ADATTA al meglio....e la mappa si sente di più! si si..... me lo confermava oggi un mio amico...
un amico che aveva la C320 7G .....L'HA TOLTA (pazzo! quell auto sembrava avere un motore elettrico e una bomba di potenza) e adesso si è preso una bmw 530 (231cv) con modulo aggiuntivo (260-265cv.....)
Oggi decido di fargliela provare, ma lo avviso: la mappa non è spinta perche si vuole evitare di far SBULLONARE il cambio..che cadrebbe per terra cosi...da solo...
ci facciamo un giro....guida lui.....accelera....e mi dice: la macchina morde... è pronta.....si sente......
lui che scende da un c320 e un 530 .....preme ripreme....e rimane sorpreso davvero....
il bello è che spinge a 1500....a2000.....a2500(qui sui scatena da bestia) ..a 3000 a 3500........a 4000......sino a limitatore....sempre.....
spinge punto ! mi sono accorto pero' che a regimi bassissimi soffre...tipo a 1200 1300.... tanto che sente il bisogno di scalare marcia spesso.... poi appena arriviamo a 1500 boooom ciao...... magari esagero, ma rispetto a prima c'è molta differenza....
quindi vorrei chiedergli intanto di sistemare l'entrata in protezione ...e poooooooiiiiii visto che ce l'hanno in mano la mappa..... se possibile, fare presente che ai bassissimi regimi l'auto non risponde. ( ma ho l'impressione che chiedo l'impossibile.... VOI CHE DITE IN MERITO? )
per raccontarla tutta...oggi dopo avergli fatto provare la mia c220...lui mi ha invitato a portare la sua bmw 530 XD .......
RAGZZZIIIIIIIIIIIIIII che cambio automatico da dio!!!!!!
allora: acceleri...appena lei sale di marcia L'AUTO NON SMETTE MAI DI ACCELERARE... sale...e tu senti la spinta come se fosse sempre la stesssa marcia inserita......azzo! bella...ma lui Stesso....mi confessa che la cara c320 7g era ancora piu cattiva...... aveva una erogazione ancora piu nervosa e cazzuta (passatemi il termine ) io mi ricordo che se lui accelerafa l'auto si schiacciava di brutto e io SCIVOLAVO sui sedili IN PELLE......
assurda....
adesso la bimba dorme in garage...vediamo...se sabato mattina possono diagnosticare....
p.s. ho tentato di farla andare in protezione in 3' marcia,,,,4 marcia.....agli stessi giri.......( 4000 rpm ) ma nulla....solo in 5'......
ora mi chiedo.....come diavolo la potranno mai testare a 200 se va in protezione??? bella domanda... o la schiaffano sui rulli se possono....oppure..boo.....e dove cavolo la vai a prendere una strada li vicino a loro.....per portare un veicolo a quella velocità senza rischiare la vita? io l'ho potuto fare solo perche ho beccato un rettilineo assurdo...da film....
ma...speriam bene...
:wave:
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