Oggi ( non e' una barzelletta , mi e' successo davvero ) mi telefona un mio amico elettricista , mi dice : " vieni giù che ci son 2 vecchietti che non gli funziona più la caldaietta , hanno chiamato me , ma non e' un problema elettrico , " ok gli rispondo di aspettarmi li che un quarto d'ora fatalita' ci passo proprio davanti a quella casa faccio che dargli un occhiata subito..
lui mi presenta la nonnina e mi dice "io faccio che andarmene" io saluto e subito comincio ad armeggiare vicino alla caldaietta , ad un certo punto capisco che la caldaia va in blocco a causa di una caduta di presione e allora faccio per andare a prendere la cassetta delle guarnizioni..ma la porta e' chiusa , chiamo .., niente signoraa ,niente apro una finestra
c'e' l'inferiata in ferro , chiamo signoraaaa , niente ,provo tutte le porte che danno sull'esterno ( e' una casa in campagna )
tutte chiuse . Sono segregato. Signoraaaaa , niente.. passa mezzora , ma dove e' finita ? e il marito ? guardo in ogni stanza , comincio ad aprire dei cassetti nella speranza di trovare qualche chiave per uscire("mo questa salta fuori mi trova a rovistare nei cassetti che gli dico ?) io che non tocco neanche una vite a casa d'altri. niente signoraaaaa!!!
allora penso : vuoi vedere che e' andata dal vicino a prendere un te caldo ? magari si e' portata il cordless...ma io non ho il numero di questa casa ...ma cosa vedo ! un telefono fisso della casa , faccio il mio numero mi suona il cellulare in tasca ;
figo ora mi e' rimasto il numero di questa casa sul mio cellulare! penso : vado sul balcone e provo a chiamarla magari ha un altro telefono con se . vado sul balcone faccio il numero : sbraaaaaaaaaaaaaaaaang una campana/sirena collegata al telefono di casa affianco al mio orecchio ( attaccata alla facciata in balcone ) suona cosi forte che una turbina di un aereo vicino all' orecchio sembrerebbe un scorreggio . A momenti mi butto giu' dal primo dallo spavento , da lontano nel campo vedo spuntare un ombrello...la nonnina mi gesticolava di rispondere al telefono ( non sapeva che ero io a farlo squillare ) sono sordo ancora adesso......pero' mi ha liberato