Ricordi e' passioni

  • Autore discussione Teo
  • Data d'inizio

Teo

Nuovo Iscritto
20/11/10
3,802
1
0
52
Ricordi e' passioni

Oggi ho visto una Craisler Simca 1408 ....mi e' venuta una vampata di calore ,
quando ero un ragazzino mio padre la vendette e io piansi come un vitellino ...:cwm16: c'e' qualche rottame che se vedete vi fa provare emozione ?
 
Teo mi sa vampata troppo forte:lol:, io non la ricordo, ricordo la 1308, 1307...
A me son molte le vecchiette che mi fan provare emozione, se così si può dire, anche banali fiat 500 ben messe, 131, Alfetta, se poi GTV alè.
 
E' la prima punto del 1993, la 176, come noi diciamo 203, 208. Sigla progetto insomma.
 
ah mi sembra la chiamavano td 60 , poi c'era la td 70 con intercooler
 
E' la prima punto del 1993, la 176, come noi diciamo 203, 208. Sigla progetto insomma.

ok vabbe certo che è un poco criptico per chi non segue molto il gruppo Fiat, io pensavo già a qualche ibrido strano, per via della numerazione a tre cifre, con l'Alfa Romeo.

Ad ogni modo, ricordo che ottenni anche un passaggio su quel modello di punto td, ma è così rara da vedersi ora? Non credo ne abbiano fatte così poche.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ok vabbe certo che è un poco criptico per chi non segue molto il gruppo Fiat, io pensavo già a qualche ibrido strano, per via della numerazione a tre cifre, con l'Alfa Romeo.

Ad ogni modo, ricordo che ottenni anche un passaggio su quel modello di punto td, ma è così rara da vedersi ora? Non credo ne abbiano fatte così poche.

E' criptico giustamente per chi non segue, stessa cosa per MB o BMW ad esempio, solo che una volta Fiat denominava semplicemente (per un certo periodo) le macchine con la sigla progetto, vedi fiat 128, 130, 131 132 e quante altre, poi ha smesso e ha passato la malvagia idea all'Alfa, 155, 147 etc, ora abbandonata anche li:asd:
 
ah mi sembra la chiamavano td 60 , poi c'era la td 70 con intercooler

Non esattamente...

Quando lanciarono la gamma c'era la D(50 cavalli o giù di li) e la TD (70 cavalli) ma senza intercooler.

Poi nel 96 mi pare, tolsero la D aspirata e fecero la TD 60 e la TD 70, per motivi di norme sul rumore (almeno, io così lessi).


Non è che sono completamente rincoglionito, semplicemente ce l'avevo da piccolo.

Ah, le van non me le cago più di quel tanto hahaha manco le td 70, per interessarmi deve essere una TD e basta magari sx, 5 porte, canna di fucile
 
Anche a me e' l'alfa che piace di più da sempre

Alfa d'epoca belle ce ne sono tantissime (mio padre mi ha "allevato" su una Giulia Super 1.600 e poi su una 2.000...e qui potrei anche ricordare la splendida Montreal), ma in questo periodo mi piacerebbe avere una Gt junior così...
giulietta gt junior.jpg
 
Vero la montreal bellissima, mai vista una dal vivo però, ne oggi ne ieri.
 
La Montreal... di presenza è qualcosa di... non saprei come descriverla.

E' molto bassa, linea filante, da molto l'idea di velocità.

Per farvi capire, un mio amico ha sia la montreal che una moderna gt, messe a fianco, la gt sembra un furgone hahaha
 
Oggi ho visto una Craisler Simca 1408 ....mi e' venuta una vampata di calore ,
quando ero un ragazzino mio padre la vendette e io piansi come un vitellino ...:cwm16: c'e' qualche rottame che se vedete vi fa provare emozione ?

Mah... 1408? Ricordo la 1301 Special del papà del mio migliore amico. Questa, per intenderci:

250px-Simca_1301_blue2.jpg

che esisteva anche in versione 1501. Onestamente, 1408... boh? riesci a recuperare una foto? Comunque: con la 1301 Special, andavamo a pescare, dodicenni che erano già capaci di guidare da qualche anno. Quante sbandate in controsterzo nel greto dei torrenti!!! :)

Però. Però... a me, che è rimasta nel cuore, è la MIA prima macchina. Questa:

4866757412_ac2dedfa95.jpg

Oppure la Giulia 1300 TI: l'auto su cui ho imparato a guidare. Venduta ad un commerciante, non andò MAI più in moto, in nessun modo!!! Nemmeno a spinta. Ma segnò un'epoca della mia vita: dagli 8 ai 18 anni!
 
Normale che se non sapevano come usare lo starter succedessero casotti; sull'Alfasud immagino che tiravi tutto lo starter (a meno dell'estate), due accellerate a fondo prima di dare colpo col motorino d'avviamento; se si sbagliava e non partiva subito, s'invasavano i carburatori ed allora bisognava aspettare che la benzina evaporasse.