Reparto consigli risolutivi

Se qualcuno compra una vecchia auto con il vetro della strumentazione opaco o cotto dagli anni , con il polisc da carrozzeria torna come nuovo;
questo vale anche per i parabrezza in plastica degli scooter e tutte le plastiche trasparenti in genere magari cotte dal sole.
 
Esatto Teo, anche se esistono prodotti più specifici come xerapol per la plastica, io lo uso ogni tanto per i fari posteriori e diventano belli brillanti, magari passando poi anche la cera tipo meguiars di mantenimento, quella liquida trasparente come l'acqua.
 
avete presente quei libretti che mandano i concessionari con offerte per interventi di manutenzione scontati? Pubblicizzavano un trattamento idrorepellente per i parabrezza con prodotti della wurth, accompagnato mi pare anche dal trattamento per togliere le righe...il tutto non era poi così caro, chissà se qualcuno l'ha mai fatto.


PS: son quei carnet di offerte che mandano ai rigattieri che girano con macchine vecchie come me con la w203...ma non sanno che oramai si va direttamente allo sfascio:mvk:
 
:lol: a me non le mandano nemmeno, forse pensano che è già allo sfascio da un pezzo:mvk:
 
:lol: a me non le mandano nemmeno, forse pensano che è già allo sfascio da un pezzo:mvk:

sta storia mi fa pensare a quando molti anni fa cercavo un sedile allo sfascio per l'alfasud e ne trovai uno di un tizio che aveva deciso di vendere la sua macchina a pezzi, convinto che così avrebbe recuperato più soldi piuttosto che vendendola tutta intera:icon_rofl:
ancora rido...insomma forse sarà stato anche un idea valida ma solo l'idea di metter su un mercatino di portaportese per accogliere tutti quelli che ti vengono a casa a veder la roba mi vien male (ovviamente internet non esisteva)...

e poi insisteva che se volevo il sedile guida dovevo per forza prendere tutti i sedili avanti e dietro, cosa che ovviamente non mi interessava...alla fine desistette e presi solo ciò che mi serviva...considerando che solo il sedile guida di solito uno cerca, ritengo che il resto abbia potuto usarlo solo per l'arredo domestico:icon_rofl:
 
Ahaha il solito sedile sfondato eh.
Si ora con internet in effetti qualcuno lo fa, su ebay mi è sembrato chiaramente che qualcuno con la w202 avesse fatto così, venderla proprio pezzo a pezzo, sia in italia che in germany.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Se qualcuno compra una vecchia auto con il vetro della strumentazione opaco o cotto dagli anni , con il polisc da carrozzeria torna come nuovo;
questo vale anche per i parabrezza in plastica degli scooter e tutte le plastiche trasparenti in genere magari cotte dal sole.

Esatto Teo, anche se esistono prodotti più specifici come xerapol per la plastica, io lo uso ogni tanto per i fari posteriori e diventano belli brillanti, magari passando poi anche la cera tipo meguiars di mantenimento, quella liquida trasparente come l'acqua.
io per lucidare il faro anteriore ho usato il rimuovi graffi dell'arexon e poi la cera sempre dell'arexon e devo dire che un po' ho risolto,prima non era così lucido.
 
Per i fari anteriori è già più critica, se è solo da levare la patina si, se ci son graffi c'è poco da fare. Son verniciati con un trasparente, mentre quelli posteriori no.
 
Eppure Esprit c'è un prodotto della linea che uso che si chiama scratch o qualcosa di simile proprio per portare a nuovo i fari e i graffi leggeri da carrozzeria/fari/plastiche ecc... Non so' come si scrive M guiars..
 
Si è vero, meguiars credo. Però finchè sono graffi leggeri, se poi si insiste troppo si toglie quello strato di trasparente duro, tolto quello lo lucidi sempre, ma si grafferà presto di nuovo, e l'unica sara scartavetrarlo tutto, togliere completamente lo strato duro e passare una mano di trasparente di nuovo, da un carrozziere magari. Ci sono in rete persone che lo hanno fatto.
 
Bé questo SCRATCH promette grandi cose...sarebbe da testarne la riuscita.. Hai ragione Esprit per un graffio profondo è sicuramente piu' opportuna la procedura da te indicata.
 
non credo che poi venga un buon lavoro,alla fine non è vernice messa su carrozzeria,ma sul faro che è trasparente se non fatto come si deve chissà che ne esce fuori,quindi meglio un graffio che tutto il faro rovinato.