Reparto consigli risolutivi

Teo

Nuovo Iscritto
20/11/10
3,802
1
0
49
Se qualcuno compra una vecchia auto con il vetro della strumentazione opaco o cotto dagli anni , con il polisc da carrozzeria torna come nuovo;
questo vale anche per i parabrezza in plastica degli scooter e tutte le plastiche trasparenti in genere magari cotte dal sole.

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
12,326
0
36
Esatto Teo, anche se esistono prodotti più specifici come xerapol per la plastica, io lo uso ogni tanto per i fari posteriori e diventano belli brillanti, magari passando poi anche la cera tipo meguiars di mantenimento, quella liquida trasparente come l'acqua.

1998K

MBenz Owner
12/10/06
6,709
0
36
Italia
avete presente quei libretti che mandano i concessionari con offerte per interventi di manutenzione scontati? Pubblicizzavano un trattamento idrorepellente per i parabrezza con prodotti della wurth, accompagnato mi pare anche dal trattamento per togliere le righe...il tutto non era poi così caro, chissà se qualcuno l'ha mai fatto.

PS: son quei carnet di offerte che mandano ai rigattieri che girano con macchine vecchie come me con la w203...ma non sanno che oramai si va direttamente allo sfascio:mvk:

espritcdi

24/6/06
12,326
0
36
:lol: a me non le mandano nemmeno, forse pensano che è già allo sfascio da un pezzo:mvk:

1998K

MBenz Owner
12/10/06
6,709
0
36
Italia
:lol: a me non le mandano nemmeno, forse pensano che è già allo sfascio da un pezzo:mvk:
sta storia mi fa pensare a quando molti anni fa cercavo un sedile allo sfascio per l'alfasud e ne trovai uno di un tizio che aveva deciso di vendere la sua macchina a pezzi, convinto che così avrebbe recuperato più soldi piuttosto che vendendola tutta intera:icon_rofl:
ancora rido...insomma forse sarà stato anche un idea valida ma solo l'idea di metter su un mercatino di portaportese per accogliere tutti quelli che ti vengono a casa a veder la roba mi vien male (ovviamente internet non esisteva)...

e poi insisteva che se volevo il sedile guida dovevo per forza prendere tutti i sedili avanti e dietro, cosa che ovviamente non mi interessava...alla fine desistette e presi solo ciò che mi serviva...considerando che solo il sedile guida di solito uno cerca, ritengo che il resto abbia potuto usarlo solo per l'arredo domestico:icon_rofl:

espritcdi

24/6/06
12,326
0
36
Ahaha il solito sedile sfondato eh.
Si ora con internet in effetti qualcuno lo fa, su ebay mi è sembrato chiaramente che qualcuno con la w202 avesse fatto così, venderla proprio pezzo a pezzo, sia in italia che in germany.

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,990
6
38
italia
Se qualcuno compra una vecchia auto con il vetro della strumentazione opaco o cotto dagli anni , con il polisc da carrozzeria torna come nuovo;
questo vale anche per i parabrezza in plastica degli scooter e tutte le plastiche trasparenti in genere magari cotte dal sole.
Esatto Teo, anche se esistono prodotti più specifici come xerapol per la plastica, io lo uso ogni tanto per i fari posteriori e diventano belli brillanti, magari passando poi anche la cera tipo meguiars di mantenimento, quella liquida trasparente come l'acqua.
io per lucidare il faro anteriore ho usato il rimuovi graffi dell'arexon e poi la cera sempre dell'arexon e devo dire che un po' ho risolto,prima non era così lucido.

espritcdi

24/6/06
12,326
0
36
Per i fari anteriori è già più critica, se è solo da levare la patina si, se ci son graffi c'è poco da fare. Son verniciati con un trasparente, mentre quelli posteriori no.

Slk

Nuovo Iscritto
27/9/09
3,610
0
0
45
Treviso
Eppure Esprit c'è un prodotto della linea che uso che si chiama scratch o qualcosa di simile proprio per portare a nuovo i fari e i graffi leggeri da carrozzeria/fari/plastiche ecc... Non so' come si scrive M guiars..

espritcdi

24/6/06
12,326
0
36
Si è vero, meguiars credo. Però finchè sono graffi leggeri, se poi si insiste troppo si toglie quello strato di trasparente duro, tolto quello lo lucidi sempre, ma si grafferà presto di nuovo, e l'unica sara scartavetrarlo tutto, togliere completamente lo strato duro e passare una mano di trasparente di nuovo, da un carrozziere magari. Ci sono in rete persone che lo hanno fatto.

Slk

Nuovo Iscritto
27/9/09
3,610
0
0
45
Treviso
Bé questo SCRATCH promette grandi cose...sarebbe da testarne la riuscita.. Hai ragione Esprit per un graffio profondo è sicuramente piu' opportuna la procedura da te indicata.

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,990
6
38
italia
non credo che poi venga un buon lavoro,alla fine non è vernice messa su carrozzeria,ma sul faro che è trasparente se non fatto come si deve chissà che ne esce fuori,quindi meglio un graffio che tutto il faro rovinato.