Reparto consigli risolutivi

Teo

Nuovo Iscritto
20/11/10
3,802
1
0
52
Reparto consigli risolutivi

Ecco cosa ci serve se invece di chiedere chiedere rispondiamo prima
uno in preda allo sconforto usa il tasto cerca e poi se non sa dove andare a sbattere la testa viene qui e guarda gli altri cosa anno patito.
Postiamo qui' solo le soluzioni che abbiamo adottato per risolvere quel problema ,consigli per smontare pezzi,spiegazioni per montare quel tipo di autoradio , marche di prodotti buoni per smacchiare , olio con cui abbiamo grippato , instruzioni . divulghiamoci ma solo per dare soluzioni, uno se avuto tanti problemi ne metta anche più di uno ,cosi chi legge dice aaah ecco come posso fare
 
Ultima modifica:
Se vi capita con un clk 200 Kompressor un bel giorno la macchina in accellerazione da un colpo di tosse quasi come fosse uno starnuto
,poi non lo fa più , poi il giorno dopo pagate al casello ,ripartite etcccciaff !?
ma cavolo
il banco vi dara' mancata accensione di 3 o 4 cilindro , in realta la causa e stata risolta sostituendo il debimetro
 
Ultima modifica:
Se dovete montarvi un 2 din cinese vi spiego come montarvelo


I due din cinesi vengono venduti sprovvisti di schemi e con librettino d'uso
fotocopiato in inglese.


Dopo aver acquistato il 2 din dovete comprare il cestello (a parte) e la mascherina che si addice alla vs auto , ne viene fornita una standard ma non sempre e idonea , tuttavia molti 2 din sono dedicati alla vs auto quindi montano cosi come sono


Non vengono forniti di attacchi iso quindi comprate 2 attacchi iso femmina
un po di termotubo da 3,5 mm stagno (per fare i manicotti) , un saldatore e vi saldate i fili del connettore fornito al connettore iso

i fili vanno cosi collegati
Filo Nero (massa)
Filo Giallo ( corrente +continua)
Filo rosso ( + sottochiave)

Alcune auto sono al contrario il giallo e sottochiave e il rosso e sempre alimentato ,controllate ed eventualmente saldate invertendo il giallo eil rosso

Filo verde e verde nero altoparlante Positivo e negativo sx post
Filo viola e viola nero altoparlante Positivo e negativo
Filo bianco e bianco nero altoparlante positivo e negativo sx anteriore
Filo grigio e grigio nero altoparlante positivo e negativo sx anteriore
Filo rosa o marrone ma quel che importa e la dicitura " ILL "va collegato a un +12 sotto i fari (cosi' quando accendete i fari si illuminano i tastini della radio 2 din

Filo bianco "ant cont" Vi da un più 12 per alimentare una antenna elettrica
( senza esagerare con l'assorbimento altrimenti mettete un rele')

Filo verde "amp cont" vi serve per comandare un amplificatore (+12v)

Filo viola speed. e un comando che va collegato su alcuni contachilometri e serve
per rendere più precisa la navigazione (non collegatelo non serve ) navigate benissimo senza

Filo blu "reverse " e un comando da attaccare alla retromarcia qualora avreste
una telecamera (credo più che altro per i camper a noi non serve)

Filo rosa o marroncino Brache serve per impedire la visione di un film
transitando va collegato alla massa del freno a mano ( o se lo collegate a massa col filo nero vedete tutto sempre ,vietatissimo ma a 200 all'ora vi vedete bibip e willy coyote ,fighissimo!

L'antenna satellitare e come una tartarughina e prende i satelliti sotto la pancia
(parte piatta ) se la mettete a pancia in giu' nel cruscotto non agganciate il
segnale , quindi o a pancia in su' o a pancia in giu' ma appoggiata a qualcosa di
metallico (che fa da specchio ) la pancia e calamitata.
 
Ultima modifica:
La tua idea è ottima secondo me:approved:
Solo che io sono pessimista, noto che comunque pochi usano il tasto cerca (nessuno bisognerebbe dire:asd:)
Inoltre molti non leggono nemmeno le risposte date in uno stesso thread, ergo due post dopo magari ti rifanno la stessa domanda:arg:
Scusa per l'intromissione pessimista.
 
La tua idea è ottima secondo me:approved:
Solo che io sono pessimista, noto che comunque pochi usano il tasto cerca (nessuno bisognerebbe dire:asd:)
Inoltre molti non leggono nemmeno le risposte date in uno stesso thread, ergo due post dopo magari ti rifanno la stessa domanda:arg:
Scusa per l'intromissione pessimista.

si infatti io per primo non uso cerca per questo ho pensato di fare sta cosa ,proviamo?
 
Il cerca bisogna incentivarlo però:)
E se non lo si usa non troveranno nemmeno questo 3d;)
Per il resto non so bisogna chiedere capi ...
 
vero pero' dovrebbe essere un meccanismo che ben si sposa
a me personalmente piacerebbe leggere tutti i trucchetti per questo,per quello
 
teo, sempre un grande ideatore pro forum;)

mi cambio la firma con un bel...usa il tasto cerca solo per incentivare l'uso delle guide nella sezione DIY, dove aggiungerò anche queste (mi sembra il luogo + adatto...se non erro)

e colgo l'occasione anche per dirvi di NON rispondere sempre pappa pronta (nulla contro i nuovi utenti) ma piuttosto...tasto cerca...e gli si linka la pagina coi risultati della ricerca...poi casomai non sarà chiaro si chiederanno spiegazioni...c'è scritto anche nel regolamento..

p.s. solo piccolo appunto teo, x favore scrivi le guide più tecnicamente, senò il tipico utente con 200 kompressor che starnuta, le da fuoco temendo un'infezione aviaria ahahah
 
Ultima modifica:
teo, sempre un grande ideatore pro forum;)

mi cambio la firma con un bel...usa il tasto cerca solo per incentivare l'uso delle guide nella sezione DIY, dove aggiungerò anche queste (mi sembra il luogo + adatto...se non erro)

e colgo l'occasione anche per dirvi di NON rispondere sempre pappa pronta (nulla contro i nuovi utenti) ma piuttosto...tasto cerca...e gli si linka la pagina coi risultati della ricerca...poi casomai non sarà chiaro si chiederanno spiegazioni...c'è scritto anche nel regolamento..

p.s. solo piccolo appunto teo, x favore scrivi le guide più tecnicamente, senò il tipico utente con 200 kompressor che starnuta, le da fuoco temendo un'infezione aviaria ahahah

Si me lo dicono anche in cantiere , ma che vuoi sono scanzonato
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao i vi posso dire che se avete bisogno di consigli mi potete mandare un messaggio, diciamo che non e che sono un mostro della meccanica e tanti problemi faccio pure io fatica a risolverli pero diciamo che i 5 anni che ho lavorato come meccanico in Mb sono stati molto utili.se avete bisogno io ci sono.P.S. non chiedetemi di cose da elettrauto perche di fili e di corrente sono proprio ignorante
 
Ok Grazie ma ora che fai ti sei aprto una officina per conto tuo ?
 
No non mi sono aperto una mia officina magari......adesso lavoro in una officina dove facciamo tutti i tipi di macchine pero in piu facciamo anche i pompisti cioe revisioniamo pompe d'inniezione e iniettori diciamo che il nostro progetto e di evolverci su tutto quello ohe riguardano i motori diesel.Non per fantasmi ma siamo il secondo centro di pompisti piu bravi di Parma e provincia.
 
pero' in giro ci sono mecca generici che anno scritto sull'insegna
specializzato in mb ; magari ragionano un po di più ?
 
Posto qua perche' più che una guida sono consigli
Quando andate in montagna sappiate che il freno a mano si puo bloccare per il gelo , quindi non si sblocca alla partenza


Quando mettete le catene assicuratevi (possibilmente) di essere in piano o in un tratto con un minimo di aderenza , infatti se siete un po in salita
e la neve e pesta l'auto vi puo' partire mentre siete scesi per montare le catene
 
Ho scoperto che il puliscirinnova cruscotto dell'arexons mi mantiene la pelle
del volante ,cambio,sedili sempre morbida e pulita
Prima usavo un gel apposito ,ma ormai son 4 anni che vado avanti cosi'
e gli interni sono come nuovi