Quattro amici al bar ....tra caffè, due discorsi , musica , e altro...

secondo voi lavorare come meccanico dipendente in officina è un buon lavoro?
che sia faticoso lo so,pwro in media quante ore lavora al giorno?la paga è abbastanza buona?
 
E' una domanda non facile, nel senso se entri in una concessionaria, hai un contratto che bene o male t'inquadra. Se è un'officina indipendente, molto varia con il rapporto con il proprietario ed il lavoro che ha: se ne ha tanto ed è una persona che valorizza chi sa ben lavorare puoi guadagnare anche in maniera interessante; in caso contrario come un operaio in fabbrica.
Per gli orari devi vedere con l'officina, se vuoi guadagnare ne devi trovare una piccola che ti paga gli straordinari in quantità.
Bisogna però vedere quello che sai già fare di tuo, nel senso che se già sai operare su strumentazione di diagnosi, magari sei capace di fare elaborazioni elettroniche (però la vedo dura che un'officina specializzata si metta a cercare personale in questa maniera) puoi ben guadagnare; se sei un esperto chirurgo o un ottimo sommellier/chef, ma senza conoscenze specifiche, qui cominci dalla gavetta ed allora la paga è conseguente.
 
..Buon giorno ...FORUM.... e buona domenica..... un caffè !!!!
[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"https:\/\/img.topimmagini.com\/to\/domenica\/domenica_002.jpg"}[/IMG2]
vi aspetto in auto cabrio.... Mercedes.......il tempo è ideale !!!!

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/www.paginainizio.com\/genio\/foto\/benzviktoria.jpg"}[/IMG2]
P.S. Ciao Don , non è un brutto lavoro ...... ma deve esserci anche molta passione , e se hai voglia di lavorare ... trovi anche gli extra ..... ciaooo
 
Ultima modifica:
Ma io direi che una polenta con carne o un pari piatto caldo sia meglio per queste temperature; per la Benz basta mettere gomme artigliate ed è meglio di molte vetture moderne: leggera, gomme strette, alta dal suolo non spancia sulla neve, con la temperatura ti da le stesse sensazioni della motoslitta e non perdi nemmeno tempo a sbrinare parabrezza e vetri in generale prima di partire.
 
Era per curiosità perché mi avevano proposto qualcosa ma nn sono convinto,dovrei andarci a parlare con il proprietario dell officina.​​​​​

Non è una autorizzata tipo MB ecc ma generica,però dovrebbe essere abbastanza grande (4 ponti) e ha anche in manutenzione le ambulanze dell ospedale.
Almeno così mi hanno detto.
 
Attenzione che se lavora molto con aziende, enti pubblici, ecc.... ha poi più problemi ad incassare a 30-60 ecc giorni, coi privati se non paghi, puoi fare il diritto di ritenzione, e comunque la regola è pagamento al ritiro.
 
Caro Don ,
non so che consigliarti ... se ora non hai lavoro ... acchiappa quello e vedi ... come butta , il lavoro in se ... se hai passione è bello ( a me è sempre piaciuto , ma è e resta una mi oppinione ... tante che professionalmente faccio altro ....) , ciaooo
 
Galassia il fatto è che a me piace ma come passione. ..però in mancanza di altro si puo provare.

Anche se devo essere sincero, son stanco di fare lavori sporchi e faticosi. ..pagati miseramente.

ho le ossa che scricchiolano,un ginocchio che è furia di stare piegato ora fa i capricci,la schiena la spalla e la cervicale che non ti dico,eppure ho solo 30 anni e sto già non messo benissimo.

Però essendo disoccupato sono anche stanco di farmi sempre i conti in tasca per ogni cosa.

sono 10 anni che ho la mia MB e ancora non sono riuscito a sistemarla dopo tutto sto tempo e di cambiarla non è proprio cosa.

La mia girl si vuole anche sposare e mettere su famiglia visto che son tantianni che stiamo insieme ma non ho un centesimo.
 
Ti faccio gli auguri perchè tu possa trovare un lavoro adatto nel più breve tempo possibile

Don, fai una visita da un osteopata, così puoi avere anche un parere tecnico; mi spiego meglio, se devi fare il meccanico classico che fa tutto, è difficile che con alcune problematiche puoi conviverci a lungo, per esempio lavorare sotto il ponte o in buca per il cambio olio determina che tu debba muovere la spalla in certe posizioni, ecc...


 
Ciao Don ,
Guarda per come la penso .... da quando ho finito la scuola ( un secolo fà :rolleyes: ... ) sono rimasto a spasso un mese .. ma l'ho voluto , ho deciso che dovevo fare un certo lavoro ... e ci sono riuscito ... a 32 anni sono rimasto bloccato con la schiena due ernie non operate .. eppure ho fatto di tutto ( prima ... ho fatto agonismo con i .. Da Milano Maurizio e Giorgio ... ) e non mi sono fermato ... sono passato alla bici da montagna e ho fatto gare .... , la passione per la meccanica l'ho sempre avuta ... ma ho lavorato sempre in condizioni limite ... ti faccio un esempio .. rifatto la frizione alla panda ... ho montato il cambio coricato a terra con l'auto sollevata quel tanto che basta ... e come tu sai per inserire la campana del cambio devi essere perfettamente in linea (albero primario e mille righe frizione ) se no non entra e in quella posizione ti rompi le braccia .... e concludo .
Fossi in te acchiapperei quel lavoro subito ... lavori in condizioni ottimali .. ponte , supporti , ecc ... oggi avere un lavoro non è così semplice ...... prova alla mal parata , se non ti trovi bene .. puoi vedere di trovarne un altro ..... ma questa è la mia piccola disamina .... ciaooo
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Buona Domenica ... a tutti.....

mercedes-benz-cafe.jpg
 
Saluti a tutto il forum ..... ,
credo di darvi una bella notizia ... per qualche tempo non vi rompo .... sto cambiando gestore telefonico ... per cui non sarò molto presente ... ma sono sicuro che ... sarà un sollievo per tutti voi non avermi on line ...... grazie ... saluti Maury
 
Il cambio dovrebbe essere indolore e veloce, ad ogni modo auguri e preparati con libri da leggere ed altro, visto che le condizioni meteo non consigliano grandi gite turistiche e passegiate serali.
 
Ciao NordKapp ,
ancora qualche giorno .... on-line .... poi mi dedico al ponte sollevatore ... finchè non mi sarà attivata la linea...
 
grazie per i consigli..ho parlato con il tizio e non mi ha fato sapere niente e credo che non prenderà mai nessuno a lavorare...si vede da come parlava che ha paura ad assumere dipendenti,non si fida...è un officina gestita da sempre da fratelli e padre,quindi diffidenti verso gli altri.
poi ho capito che cerca meccanici esperti,quindi la sua ricerca non porter a buon fine.
mi hanno detto che ne sono andati tanti a colloquio (più di 15) e non gli è garbato nessuno.
ho proposto di fare anche un periodo di prova gratuitio ma non si è ancora fatto sentire e dubito lo farà.

galassia vedessi come lavoravo io sotto le macchine,sdraiato a terra...ma non posso farlo perché ho un ernia iatale e stando in quella posizione mi viene la nausea,acidità di stomaco ecc per non parlare del collo..
 
Prova gratuita, posso capire 1 giorno, poi no per vari motivi, metti anche che vengano a far un controllo e trovano una persona non a libri, fino ad una certa cifra di qualche migliaia di euro forse si può ancora fare fattura senza prender p.iva ma son cambiate molte cose negli ultimi 2 anni.

Per l'ernia iatale e reflusso gastrico, la posizione sdraiata è sconsigliata, piuttosto se non hai problemi di pressione alta puoi tenere in bocca i piccoli pezzi di liquirizia dura, grandi come mentine (tipo Amarelli o Caffo) senza zucchero che alleviano i problemi.