quali filtri di concorrenza sono validi?

credo che l'aria condizionata possa generare delle muffe o flotte batteriche che vengono filtrate dai carboni attivi
....magari senza ac non c'e' questo problema mah
 
quoto teo,magari con gli sbalzi di temperatura può crearsi dell'umidità che da vita a mufe e altro,quindi i carboni attivi elimineranno gli odori sgradecoli,vedi il filtro del carburante ad esempio.
 
Effettivamente ... Allora metterò quello Bosch.
 
Piccola perla di esperienza: forse sono il primo a poter dire (con cognizione di causa) cosa evitare in un filtro.

L'ultimo tagliando che ho fatto alla 207 lo ho fatto un po' in economia, non mi andava di spendere troppo.
Fatto sta che ho comprato un kit tagliando (filtro olio, filtro aria, filtro antipolline, filtro gasolio) a 49 euro ss incluse e mi arriva 24 ore dopo il pagamento!

Tutto sommato all'apparenza non è manco male, quello un po' peggio è l'antipolline ma comunque è accettabile.

Fatto sta che da quando ho fatto sto tagliando ho notato dei mancamenti nelle rotonde e nelel curve strette, tipo i tornanti.
Ok, la prossima volta sarò meno tirchio... però con quello che ho pagato il kit manco il solo filtro gasolio compravo dal ricambista!
 
mmm ..si ma su un diesel tale fenomeno puo succedere forse con filtro aria completamente ostruito..quindi non vorrei fosse una fatalita' difficile imputare il problema ai filtri ....
 
Piccola perla di esperienza: forse sono il primo a poter dire (con cognizione di causa) cosa evitare in un filtro.

L'ultimo tagliando che ho fatto alla 207 lo ho fatto un po' in economia, non mi andava di spendere troppo.
Fatto sta che ho comprato un kit tagliando (filtro olio, filtro aria, filtro antipolline, filtro gasolio) a 49 euro ss incluse e mi arriva 24 ore dopo il pagamento!

Tutto sommato all'apparenza non è manco male, quello un po' peggio è l'antipolline ma comunque è accettabile.

Fatto sta che da quando ho fatto sto tagliando ho notato dei mancamenti nelle rotonde e nelel curve strette, tipo i tornanti.
Ok, la prossima volta sarò meno tirchio... però con quello che ho pagato il kit manco il solo filtro gasolio compravo dal ricambista!
Marche dei filtri? Comunque come Teo credo che ci siano possibilità di fatale coincidenza, o il filtro gasolio è mancante di qualche diavoleria che ha quello originale?
 
mmm ..si ma su un diesel tale fenomeno puo succedere forse con filtro aria completamente ostruito..quindi non vorrei fosse una fatalita' difficile imputare il problema ai filtri ....

Teo il filtro aria è nuovo (mi ricordo ancora le madonne per cambiarlo data l'assurda posizione).
Io penso che il filtro gasolio sia mancante di qualche valvolina e quindi non pesca gasolio quando la macchina si inclina.
 
mmm improbabile , non te lo farebbe subito nell'immediato ad ogni curva ,
 
strano che dipenda dalla marca del filtro,non è che c'era qualcosa che ostruiva il buco e non te ne sei accorto? tipo smeriglio?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
In questi giorni faccio ancora il tagliando compreso di filtro gasolio. Il filtro dell'aria me lo risparmio data l'assurda posizione.

Sta volta ho speso 53 euro sempre spediti però è tutto di marca. Il filtro gasolio in particolare è un Fram. Vi farò sapere.
 
il filtro dell'aria devi farlo , fosse anche ficcato nel serbatoio della benza !
 
io per questo tagliando avrei previsto solo il cambio olio e una pulita al filtro aria senza sostituirlo,può andare bene lostesso?
 
l'antipolline si , ma quello che fa respirare il motore
 
x la mia il cambio di entrambi i filtri aria è previsto ogni 60.000 km....ma io li faccio ogni 2 tagliandi,ovvero ogni 40.000,che per il costo esiguo gli fa solo bene,e anche ai consumi...
 
Concordo con Arwey ... cambio ogni 2 tagliandi dei filtri aria che per me pero vengono fatti ogni 10k km . Anche perchè io ho 2 motori con un doppio consumo di gasolio non comprendo come mai la casa mi indica tagliandi a 25k km .... quando dal filtro nafta passa il doppio della quantità di gasolio di una comune 220 che a questo punto lo potrebbe quindi cambiare ogni 50k km , e sono anche sicuro che ce ne sono tante che ci arrivano senza che nessuno le riguardi poverette . Stessa cosa dicasi per il cambio olio 5w40 marcato crucco con specifiche 229.31 da 4 euro litro ma cambiato ogni 10k netti ( che pero per me sono circa 1 anno ) . Filtro olio rigorosamente MANN HUMMER o BOSCH ... per simpatia ho sempre usato questi su tutto quello dove potevo usarli , pure sullo scooter . Filtri aria quello che capita . Il filtro carboni attivi ancora non l'ho cambiato ... sto raccogliendo i soldi ho visto che costa qualcosa come 150 euro ... e non comprendo sinceramente il perchè . A questo proposito mi sento di dare un consiglio a tutti , per aumentare la durata di un impianto AC vi consiglio di spegnere il compressore lasciando il tutto in manuale e far ventilare 10 minuti prima di fermarsi , si eviteranno condense di sorta nei condotti e noterete anche voi che al successivo startup dell'impianto non ci sarà la nuvoletta d'umido che costituisce un congruo ed ottimale sistema di vita per ogni tipo di schifezza che ci si possa annidare . Avendo il tettuccio e una cervicale allucinante , tranne quando la moglie non è accanto a me ... evito come la peste il condizionatore . Non è verisssimo per la cervicale ... mi piace proprio sentire l'aria a temperatura , da Siciliano il tettuccio sta aperto tutto l'anno . Da me non piove quasi mai e si scende sotto i 15 10 giorni all'anno . Ogni 50k conto di fare i cambi olio cambio e differenziale con olii su specifiche mercedes sempre da cruccolandia ebay a non piu di 5/7 euro litro ... qui sono malati sul 15/18 litro per un dexter 6 mi pare ci sia il 3 ed il 6 io uso il 6 anche se posso montare il 3 su specifiche ... non vorrei dire una castroneria ma ricordo questo dall'ultimo cambio a 100k .

PS (OT) : Cosa intende la centralina per 'Evaporator Termic sernsor' ? E' uno di quelli sul flauto rail che ho postato quando ho cambiato i tubicini ( classe E ) ?