quali filtri di concorrenza sono validi?

brutta storia,forse avra acchiappato una mescola/impasto difettato?

a me interessa l'argomento però quì cercavo di parlare di altro,magari spostiamo.
smilie.png

Raga , torniamo ai filtri ,(io per primo ) senno qui viene fuori una macedonia .......

boo mai messo originali i filtri , guardo solo che siano di buona qualita' ( quasi sempre tecnocar )

Ma alla fine Per 3-4filtri che dobbiamo cambiare ogni 15.000 km quanto pensate di risparmiare mettendo quelli di concorenza ? 20-30 euro ?
Capisco l'olio che lo danno a 27 euro a litro quindi prenderlo su eBay oppure mettere uno generico e quasi d'obbligo ma i filtri ...

be' se vanno bene ..... ( io non ho neanche voglia di farmi 70 km per andare in mb )

Ma alla fine Per 3-4filtri che dobbiamo cambiare ogni 15.000 km quanto pensate di risparmiare mettendo quelli di concorenza ? 20-30 euro ?
Capisco l'olio che lo danno a 27 euro a litro quindi prenderlo su eBay oppure mettere uno generico e quasi d'obbligo ma i filtri ...

non direi 20-30 euro,in mercedes per quello benzina mi hanno chiesto 140 euro,della bosch l'ho pagato 40!!!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
be' se vanno bene ..... ( io non ho neanche voglia di farmi 70 km per andare in mb )
Infatti è più che altro questo il punto, almeno per la mia originali costano poco, ma mi ci va un sacco di tempo per andare in MB, per cui se c'è un ricambista più vicino tanto meglio.

Facciamo un giochino

Facciamo un giochino

Facciamo un giochino scemo senza googlare però:biggrin:
Due filtri di marca diversa, così a naso, a occhio, d'impatto, quale vi ispira più fiducia, quale comprereste con più sicurezza.
Sono due filtri olio per la w202 cdi.
Premetto che ciò non ha nessun scopo utile, è tanto per vedere cosa dice l'occhio.
I filtri li ho a casa non è per un consiglio di acquisto.

Allegati

• 1.JPG
    1.JPG
    400.2 KB · Visualizzazioni: 468
  • 2.JPG
    2.JPG
    464.5 KB · Visualizzazioni: 472
così a occhio quello giallo mi da una sensazione di più pulito,il nero sembra più sporco,anche se in realtà non lo è,però quello nero sembra costruito meglio,più di qualità,quindi forse prenderei il nero anche se l'cchio è più attratto dal colore giallo.

mmh difficile paiono simili, le differenze, colore del filtrante a parte, sembra che quello giallo abbia i "risvolti" meno fitti...ricorda quelli che di solito mi danno in Merz....forse è meglio?

quello nero visto cosi' mi ricorda il modo di lavorare di tecnocar...mi inspira fiducia

Anche quelli Mahle se non ricordo male hanno la parte nera. In genere io preferisco questa marca.
Comunque anche a me ispira di più quello con la parte nera, l'altro comunque è un pezzo unico.
Il colore del cartone è uguale direi, credo inganni per il fatto che abbia la parte nera.
Si 1998k, quello a destra direi che è uguale a quelli marchiati MB, ora vedi la marca e mi sa che son quelli rimarchiati.
Purtoppo non ricordo i prezzi ma su per giù mi sa che son li.

Allegati

• 4.JPG
    4.JPG
    427.9 KB · Visualizzazioni: 474
  • 5.JPG
    5.JPG
    437.7 KB · Visualizzazioni: 486
Ora faccio una domanda, comprando in un sito il filtro antipolline mi son ritrovato due tipi, quello per w202 con aria condizionata e quello per chi non ce l'ha, sinceramente sono all'oscuro dei motivi, ho preso un bosch con carboni attivi ovviamente per chi ha AC, (ora ho un Mahle sempre carboni attivi), il bosch è tutto di cartone, il Mahle ha i bordi in plastica rigida e già su questo fattore il Bosch mi ha deluso, a casa ho anche un filtro made in Italy normale, non carboni attivi, quello a sinistra, marca comunque introvabile sul web, con bordi in plastica rigida. Metterò anche questo prima o poi, ma qualcuno sa che differenze possono esserci tra chi ha AC e chi no?

Allegati

• filtro 010.JPG
    filtro 010.JPG
    430.4 KB · Visualizzazioni: 432
  • filtro 012.JPG
    filtro 012.JPG
    550.1 KB · Visualizzazioni: 427
Ultima modifica:
sinceramente non saprei la differenza,però io opterei per quello che va bene per AC,non sò ma credo sia migliore,forse filtra meglio e dura più a lungo.

il filtro della merz non ricordo se ha bordi in gomma,quello che avevo precedentemente non ricordo la marca era tutto di carta,invece quello che ho attualmente,a carboni attivi ha la parte in gomma/plastica e devo dire che lo ritengo migliore,più isolante con questo sistema,ma la marca non la ricordo.

quelli della benz sono solo in carta .. niente bordi in plastica ... ed anche il filtro olio e uguale a quello con i bordi di color giallo ...

Mi ero dimenticato di inserire le foto nel messaggio precedente, ora le ho messe, come si puù vedere anche il senso delle pieghe è diverso.lol:
Boh quasi quasi sta volta metto quello a sinistra, non è a carboni attivi, ma quanto conteranno realmente sti carboni attivi???