Quale olio trasmissione ?

  • Autore discussione Teo
  • Data d'inizio
Errore mio che per lavaggio intendo sempre cambiare l'olio in due tempi, non col macchinario. Dato che se non ricordo male anche il cvt ha la caratteristica degli altri ovvero quando si toglie il tappo dalla coppa non esce tutto, forse si potrà scaricare il convertitore ma ne resta sempre un pò dentro.
Comunque il lavaggio in casi estremi si può fare anche al cvt, poi come già dissi a mio parere basta cambiare anche solo quello che esce, io ho fatto così.

quoto , in generale sui convertitori , cambiare eventuale filtro , e solo olio che esce , se lo si fa meglio ogni 50000 ma almeno non superare i 100000 mai....
gli anticorrosivi vengono ripristinati , cio` e` sufficente a preservare la vita del cambio ( danni dovuto ad altro escusi ).
 
scusate mi son perso, ma 300€ per il cambio olio al CA (automatico)?
Se si e se fatto bene (svuotando anche il conv di coppia) concordo che è un ottimo prezzo.

Donato ma non hai il CA tu vero?

io ho manuale,e penso che rimarrò sempre con questo.

ah,non sapevo ci andassero tanti litri,allora forse può andare anche se mi sembra sempre un po' alto.
 
mi è venuta una curiosità in questi giorni...secondo voi cambiare olio al differenziale poteriore della mia auto risolverebbe in parte il fatto che slittano le gomme come vado su un dislivello,tipo rampa del garage? magari mettenso uno più viscoso?
 
ciao don , no , non succede niente di diverso , se non consumare un po di carburante in piu' e perdere un po di potenza , oltretutto non puoi mettere olio piu' viscoso di quello prescritto , e comunque , non ti renderebbe il differenziale
autobloccante. Non farlo , non serve .
 
Era un idea,è chiaro che non diventerebbe autobloccante.
Allora provo a cambiarlo con quello prescritto,vediamo se migliora pochino perché sinceramente mi ha stancato,va subito in crisi,devo fare due manovre per salire la rampa di casa.
 
Sono andato oggi dal ricambista e ho trovato come 75w90 solo un castrol syntrax universal Plus solo che non so se la specifica mb è giusta,poi c era anche bardahl 80w90 t&d.
Mi sapreste dire la specifica mb? Entrambi erano gl4-gl5.

Il castrol costa 15€ a litro.
 
Teo diceva che ci va il gl5 però come specifica MB non so quale va bene per la mia auto.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Dicevo ? OUH .....grat grat.........ma quale specifica e specifica , nel tuo differenziale devi mettere 75w90 gl5 il Moilube va benissimo ,
anche il Castrol 75w90 gl5 , anche lo Shell , e L'eni Tutti hanno prestazioni superiori alle richieste Specifiche Mb
 
''dicevi'' nel senso che lo hai detto in qualche messaggio addietro.
Quindi in questo caso non bisogna tenere conto delle specifiche MB?

Secondo te meglio bardhal o mobil?
Lo so che sono tutti buoni ormai,però...siccome posso ordinare quello che voglio.
 
Don;n194370 ha detto:
''dicevi'' nel senso che lo hai detto in qualche messaggio addietro.
Quindi in questo caso non bisogna tenere conto delle specifiche MB?

Secondo te meglio bardhal o mobil?
Lo so che sono tutti buoni ormai,però...siccome posso ordinare quello che voglio.

Bardahl , Mobil , poi ? puoi ordinare altro?
 
Si,Quello che voglio, poi se non la trattano proprio una marca è diverso però fin'ora quello che ho cercato lo avevano,sono molto forniti,hanno molti fornitori.
 
Alla fine ho preso il mobilube 1 e devo dire che la macchina è migliorata molto...
 
La sento meno frenata,più fluida.
Ho fatto anche una prova a folle e dove prima dovevo inserire la marcia ora va da sola.

Però oggi mi sembra dinuovo come prima,boh,sarà che mi sono abituato.