Pulizia EGR

Non hai il paraurti annerito solo perchè hai il terminale a doppie canne curve in giù e basta ma se avessi montato il finale dritto cromato (tipo quello che ho su io) che ti spara direttamente dietro vedresti la differenza...
x egr se posso aiutarti sono a disposizione:lol:
scarico.jpgmarmitta.JPG

N.B.puntualizzazione: ho modificato il finale posteriore per farlo "salire meglio" ma adesso non ho foto sottomano...
 
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belo quel due terminale. quello che hai montato mi piace di più, l'altro è un pò........ :ignore:


vediamo. un modo lo trovo x tappare. ribadisco, se non ha elettronica, ma solo un ponticello che chiude...ci vogliono 2 euro di relé. invece nell'altra discussione, dove hai postato quegli spaccati, c'è la figura 149 (immagine2) che mi sembrerebbe appropriata per tappare...non capisco solo perche ha 2 buchi...un piu grande e uno piu piccolo...li il condotto è uno solo!
 
Guarda che il terminale è sempre quello:joker: solo che nella seconda è smontato! adesso allego la foto della "modifica" che ho fatto. Il terminale adesso è quasi a filo paraurti inoltre si è alzato di 3 cm rispetto alla 1 foto. Come ti ho risposto nell'altro post si potrebbe tappare da lì l'egr ma non so bene nemmeno io perchè ci sono due fori. Bisognerebbe smontare il pezzo per capire. 12052011025.jpg
 
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oh..sembravano 2 diversi.. da montato mi sembrava dritto, non rialzato. a filo cmq sta bene.(dove hai comprato?prezzo? :D )

* dall'altra parte ho scritto erroneamente dinuovo dei2buchi.lascia stare non avevo letto qui.
ieri sera vedevo che comunque è molto difficile daraggiungere quel punto.. le manine dei cinesi ci vorrebbero :D. mi appetisce di piu' il tappaggio a relé !
 
se volete trarre spunto per evitare problemi con la disabilitazione dell'EGR qui un esempio di come operare con la modifica anche elettronica (due resistenze ed un diodo)

serve però registrarsi, ma credo che in rete ne trovate altri ma penso sempre in english

http://www.mbworld.org/forums/e-class-w210/393371-diy-article-w210-diesel-egr-disable-mod.html

grazie! pero' se no ho capito male quella modifica funziona solo con egr che vanno con la depressione. mi sembra ci sia scritto che con altre no va la modifica...
vedo se capisco meglio...

"Questo mod funziona su precedenti vetture CDI turbodiesel e di una valvola EGR a controllo vuoto. Controlla se il tuo valvola EGR-ha solo un tubo a vuoto collegata al suo corpo.

(Se il vero corpo valvola EGR-ha una connessione elettrica questa mod non funziona ...) "

1998k, scusami, se hai tempo e voglia, una mod x egr per l' OM646 (se sai dove trovarla) potresti vedere se la trovi? grazie

p.s. Il secondo buco di quella figura (l'altro 3d x capirci..ok? )serve sicuramente per fare passare l'acqua del circuito di raffreddamento. infatti prima del egr c'è un tubo che entra nell abitacolo e porterà l'acqua al riscaldamento interno.... quindi la modifica fisica credo sia proprio da evitare, troppo difficile, possibili perdire....meglio evitare...e cercare qualkosa di elettronico :)
 
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Tony, mi spiace se ho postato un link non esattamente confacete al vs tipo di EGR (con comando elettrico), non volevo trarvi in inganno. La mia invece è con il tubicino a depressione.
Cmq cercherò di vedere se trovo qualcosa, in caso lo posto.
 
Tony, mi spiace se ho postato un link non esattamente confacete al vs tipo di EGR (con comando elettrico), non volevo trarvi in inganno. La mia invece è con il tubicino a depressione.
Cmq cercherò di vedere se trovo qualcosa, in caso lo posto.

Ma stai scherzando????"mi dispiace"?? avaaaaaaaaaaaa finiscila :eek: :lecchino: :06:

no, intendevo, dato che vedo sei molto abile in ricerche su vari forum stranieri.. (6 registrato in tutti? :clap: ) se per caso trovi qualcosa x esclusione egr su OM646 faresti un grosso piacere. tutto qui. se non riesci : "ga pazienza! " :approved:

ovviamente mi do
"di verso " pure io eh.... :)
 
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Ma stai scherzando????"mi dispiace"?? avaaaaaaaaaaaa finiscila :eek: :lecchino: :06:

no, intendevo, dato che vedo sei molto abile in ricerche su vari forum stranieri.. (6 registrato in tutti? :clap: ) se per caso trovi qualcosa x esclusione egr su OM646 faresti un grosso piacere. tutto qui. se non riesci : "ga pazienza! " :approved:

ovviamente mi do
"di verso " pure io eh.... :)

hai visto tutto bravo :)
era nato tutto quando questo forum non esisteva o forse non lo conoscevo, all'inizio mi ero registrato e frequentavo più forum esteri (quello sulla W202 in particolare) e per consultare articoli DIY per i quali era necessaria la registrazione.
Ora principalmente di quelli consulto principalmente solo MBClubUK.
Questo ovviamente è il mio preferito.
Vedrò se trovo.
 
ok, confermo che sono -> uccelli x tiabetici, ossia c....zi amari per escluderla!

l'unica modifica funzionante sarebeb quella che 1998k aveva postato anche se connettori sono diversi e quindi sarebeb rischioso con fili di colore diverso........x la vita della ecu......

come spiegavano in quel forum straniero, se escludi egr, in sensore di massa aria ( MAF ) si aspetta che l'auto "respiri " meno aria (perche un pò di aria pulita viene sostituita dai gas di scarico..) .... ecco perche anche tappando il condotto della egr l'auto va in recovery! perche il MAF continua a misurare tanta aria in ingrasso anche quando l'egr è aperta...!

quella modifica invece aveva una resistenza, che collegava un filo del MAF (quello che misura in volt da la misura dell'aria aspirata) al connettore del egr (tramite le 2resistenze e il diodo) in modo che l'alimentazione della egr, tramite resistenza, provocasse la CADUTA DI TENSIONE del filo del maf e la ECU fosse imbrogliata pensando che in efeftti stesse entrando meno aria pulita.......

altro che relé... in mercedes se la sono studiata x bene!!!!

adesso ci vorrebbe un sito che spiegasse come applicare quella modifica ( ex èpost 1998k) sulle w203 con connettori diversi...!


oddio, alla fine con un tester si dovrebbe solamente trovare qual'è il filo del MAF (massa aria) che varia da 2 - 4 vols ....pero' un pò mi intimorisco senza precise indicazioni.... :azz:

chiaro quello che ho scritto?
 
ok, confermo che sono -> uccelli x tiabetici, ossia c....zi amari per escluderla!

l'unica modifica funzionante sarebeb quella che 1998k aveva postato anche se connettori sono diversi e quindi sarebeb rischioso con fili di colore diverso........x la vita della ecu......

come spiegavano in quel forum straniero, se escludi egr, in sensore di massa aria ( MAF ) si aspetta che l'auto "respiri " meno aria (perche un pò di aria pulita viene sostituita dai gas di scarico..) .... ecco perche anche tappando il condotto della egr l'auto va in recovery! perche il MAF continua a misurare tanta aria in ingrasso anche quando l'egr è aperta...!

quella modifica invece aveva una resistenza, che collegava un filo del MAF (quello che misura in volt da la misura dell'aria aspirata) al connettore del egr (tramite le 2resistenze e il diodo) in modo che l'alimentazione della egr, tramite resistenza, provocasse la CADUTA DI TENSIONE del filo del maf e la ECU fosse imbrogliata pensando che in efeftti stesse entrando meno aria pulita.......

altro che relé... in mercedes se la sono studiata x bene!!!!

adesso ci vorrebbe un sito che spiegasse come applicare quella modifica ( ex èpost 1998k) sulle w203 con connettori diversi...!


oddio, alla fine con un tester si dovrebbe solamente trovare qual'è il filo del MAF (massa aria) che varia da 2 - 4 vols ....pero' un pò mi intimorisco senza precise indicazioni.... :azz:

chiaro quello che ho scritto?

Allora come promesso ho cercato un poco, purtroppo non ho trovato al momento molto sulla modifica per i cdi con EGR comandata elettronicamente come la tua 220cdi.
Questo è un link con discussione alla modifica già postata e, in particolare alla risposta n.207 hanno chiesto che fare per le EGR del tuo tipo, nella successiva risposta n.208 gli rispondono e spiegano, ma non mi è molto chiaro e cmq poi il discordo mi pare che cadi lì
http://forums.mercedesclub.org.uk/s...ghlight=egr+mod+electrical+connection&page=21
Al momento null'altro sorry
 
grazie!gli do subito una bella lettura...
sono stato in garage, a dare un' occhiata all'egr..e in effetti anche quella mia ha 3 fili! 2 che la alimentano e uno (credo) di ritorno tipo sensore...
Allora, con il tester alla mano non ho potuto mettere in moto l'auto perche ero da solo, e quindi non ho potuto cercare i 12v che alimentano la egr, pero' rismontando l'egr(cosi ho controllato il discorso del grasso..che è sparito e adesso lo stantuffo è al 100% libero e fluido) e appunto col tester alla mano mi sono accorto che
1) all'interno non c'è un motorino elettrico, ma un elettro-calamita (e di questo non ci frega nulla)
2) che molto probabilmente la ECU si accorge pure della velocità con cui si apre e chiude la egr!
3) purtroppo quando apre e chiude NON apre o chiude un contatto e neanche varia una resistenza (tipo un potenziometro) è troppo strano il 3 pin .

purtroppo anche io oggi ho cercato in rete, ma ho trovato foorse quella stessa tua discussione che avevi postato in passato... per un 300td e un ml270
http://translate.google.it/translat...egr+mercedes&hl=it&biw=1366&bih=594&prmd=ivns
adesso leggo quello che gentilmente hai trovato tu.

purtroppo non capisco se quella modifica con 2 resistenze e diodo sia possibile ingannare pure la c220 05 -> :(
 
Ciao Tony, pure io alla fine non ho trovato molto altro per il tuo tipo di EGR, ma a sto punto per eviatare di uscire pazzo mettiti il cuore in pace e, magari, ogni 20000km smontala e puliscila, oramai sai come fare.

ciao
 
Ciao Tony, pure io alla fine non ho trovato molto altro per il tuo tipo di EGR, ma a sto punto per eviatare di uscire pazzo mettiti il cuore in pace e, magari, ogni 20000km smontala e puliscila, oramai sai come fare.

ciao


gentile comunque nel tentare di aiutarmi :)
avete da consigliarmi un forum statunitense, in cui sarebbero smatettoni e potrei porre questo mio quesito sul tappaggio egr ?

tanto a scrivere in un paio di forum non mi costa nulla
 
Statunitense Tony? Mi sa che li il gasolio lo usano davvero solo per i trattori:asd: