ok, confermo che sono -> uccelli x tiabetici, ossia c....zi amari per escluderla!
l'unica modifica funzionante sarebeb quella che 1998k aveva postato anche se connettori sono diversi e quindi sarebeb rischioso con fili di colore diverso........x la vita della ecu......
come spiegavano in quel forum straniero, se escludi egr, in sensore di massa aria ( MAF ) si aspetta che l'auto "respiri " meno aria (perche un pò di aria pulita viene sostituita dai gas di scarico..) .... ecco perche anche tappando il condotto della egr l'auto va in recovery! perche il MAF continua a misurare tanta aria in ingrasso anche quando l'egr è aperta...!
quella modifica invece aveva una resistenza, che collegava un filo del MAF (quello che misura in volt da la misura dell'aria aspirata) al connettore del egr (tramite le 2resistenze e il diodo) in modo che l'alimentazione della egr, tramite resistenza, provocasse la CADUTA DI TENSIONE del filo del maf e la ECU fosse imbrogliata pensando che in efeftti stesse entrando meno aria pulita.......
altro che relé... in mercedes se la sono studiata x bene!!!!
adesso ci vorrebbe un sito che spiegasse come applicare quella modifica ( ex èpost 1998k) sulle w203 con connettori diversi...!
oddio, alla fine con un tester si dovrebbe solamente trovare qual'è il filo del MAF (massa aria) che varia da 2 - 4 vols ....pero' un pò mi intimorisco senza precise indicazioni.... :azz:
chiaro quello che ho scritto?