Prova di un CDI 220...

shamal63

MBenz Affermato
7/8/09
298
0
0
Romagna
Prova di un CDI 220...

Ragazzi, oggi alle 16:30 ho appuntamento in Mercedes per una prova di un CDI 220 SW con cambio automatico...:mb:
Soprattutto, spero tanto che la prova me la lascino fare per bene, no perchè ultimamente feci la prova con un'altra marca, e fu deludente al massimo, feci la sua prova:nono:...non la mia! Me ne andai deluso...
Vi farò sapere....ciao!:celebrate:
 
Opsss...dimenticavo il più importante! Se avete consigli da darmi per questa prova (soprattutto per il cambio...), sono qui ad ascoltarvi!!!
Grazie!:celebrate:
 
è un auto che non ha avuto problemi particolari al cambio.
Controlla lo sterzo che sia rumoroso in sterzata e nelle buche.
I vari difetti della w203 sono legati principalmente agli organi derivati allo sterzo.
Braccetti silent block e barra stabilizzatrice in primis
 
Grazie djlight! Ho omesso di dirvi che è il modello nuovo W204...quindi suppongo che per la prova, sarà una nuova!!!
 
Occhio le w204 hanno avuto grossi problemi legati all'accoppiamento tra motore e cambio. Da fermo a 1800giri praticamente morte e poi sparano.. o mi ricordo anche strane vibrazioni del cambio.. o ancora cambio tirava marce (accelerando poco) oltre i4000giri e poi in prossimità della curva sale....ma casomai doveva darla prima la marcia piu alta.. questi sono i difetti lamentati da moltissimi utenti.
 
se è w 204...prova col cambio in C...
guida tranquillissimo tipo 80 enne..vedi se è sempre fluido e non da colpi...proprio falla cambiare sui 1.400 o poco sopra...poi, guida più sportivo...alterna tranquillo-sportivo velocemente e guarda se il cambio reagisce bene o a botte...poi metti in S e prova ancora prima tranquillo..poi pesti un po'...poi tranquillo...ogni tanto, di colpo prova un kick down..
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quando premi a fondo il pedale dell'accelleratore oltre il fondo corsa che risulta come un bottone.
quindi quando skiaccio il pedale al max,se skiaccio più forte scende ancora il pedale?!
io non lo skiaccio mai al max l'acceleratore,neanke quando la tiro..
 
ma fare questa cosa del kick down è normale?nel senso ke può creare problemi alla makkina?
ma perkè hanno messo sto "bottone"sotto l'acceleratore,sarà mika come un limitatore?
 
Eccomi qua ragazzi! Allora, è stata veramente un ottimissima prova, l'auto era un 220 CDI Avangarde berlina con il Nag.5...e devo proprio dire che secondo il mio modesto parere è favoloso...non è vero che è lento, ho fatto una prova di 1 ora, su tutti i tipi di percorso...ha sempre risposto ottimamente a tutto ciò che gli chiedevo! Ho eseguito svariati Kick Down e partiva ogni volta come una scheggia (mai nessun coportamento strano, e vi assicuro che con l'automatico ci sono abbituato, insomma non sono un novellino...:megaball:)!!! E' vero che la meccanica di questo cambio è vecchia (saranno minimo 15 anni...), però si sa benissimo che "squadra che vince, non si cambia"....e siccome è gestito dall'elettronica, sono sicuro che paragonato al Nag. di 10/15 anni fa, NON c'entra nulla!!! Sono rimasto sbalordito dal confort di marcia di questa stupenda auto, è proprio un'altro pianeta in toto e a tutti i livelli...(era la mia prima volta con una MB...:approved:)
E' evidente che se ci fosse il 7g-Tronic, sarebbe un'altra cosa...ma pazienza! Anzi, ho chiesto gentilmente alla supergnocca :sbav: di una venditrice che mi ha accompagnato per tutto il test, se poteva informarsi per bene da mamma Mercedes se ci sono state delle modifiche/aggiornameti al Nag, e soprattutto se il 7g-Tronic sara disponibile sulla C-Klass...mi farà sapere a breve?
Adesso, il tarlo ce lo anche io...e per bene! Devo solo trovarne una come piace a me a Km0....speriamo!
:celebrate:
 
wow test drive privilegiato:D

bene bene shamal:D


@donato...tiri senza premere a fondo il pedale dx? allora significa che non tiri:discarica:

con l'automatico se lo premi, premi oltre il fondo corsa il pedale del gas, scala di colpo più marce possibile dando la massima ripresa possibile...

si usa per superare...quindi se usato quando si deve superare np...basta che non superi di continuo ahahah
 
non skiccio a fondo xkè non c'è bisogno,già vola se skiacci più o meno a metà.