problemi temperaura acqua Classe-C W204

Quindi ti è rimasto il sensore sulla vecchia termostatica? Magari tienilo da parte sarà ancora buono.

Si lo tengo li(se a qualcuno li serve lo regalo) cmq ho un dubbio su licquido refrigerante che e di colore blu (qualcuno mi diceva che si usava sulle machine vechie. Qualcuno mi puo dire di che colore e quello originale ( non vorrei che ha cambiato ex proprietario con uno sbagliato

Si lo tengo li(se a qualcuno li serve lo regalo) cmq ho un dubbio su licquido refrigerante che e di colore blu (qualcuno mi diceva che si usava sulle machine vechie. Qualcuno mi puo dire di che colore e quello originale ( non vorrei che ha cambiato ex proprietario con uno sbagliato

mi pare che il prodotto più recente in uso in Merz (invero da molti anni) sia proprio blu...han cambiato di recente?

Il reparto ricambi di MB mi diceva che usavano un solo liquido per tutte le auto, il che significa che va sempre bene; sul W204 la casa dice 15 anni prima di sostituirlo e visto che da quel che mi ricordo, l'auto di Cristian non aveva effettuato una accurata manutenzione, per me ha quello originale (anche nella mia è blu, color mirtillo).

Io ho meso blu.quello che era prima cmq oggi ho cambiato anche la pompa del acqua perche faceva un rumore tipo un cuscineto che gira a seco(e cosi mi sono incanzato ho cambiato ii 2 rullini tendicinghia e cinghia servizi)spesa totale 375 euro ( pompadel acqua costa 160 euro.un po esagerato secondo me .lavoro lo fatto io in circa 3 ore

Caspita strano per la pompa acqua, quanti km hai? La mia quando ho cambiato la termostatica a settembre e anche il liquido, appena riaccesa la pompa ha fatto un rumoraccio (quell'attimo che ha girato a secco), però mi ha fatto rabbrividire :asd:

adesso ha 190 milla km penso che ci sta anche se la machina ha solo 5 anni il kilometraggio si fa sentire...

Peró! Che vergogna io nemmeno 130mila nel triplo degli anni :lol:

ciao ragazzi ,... penso che pure ha me sta succedendo la stessa cosa ... questo wekeend ho fatto 450 km in autostrada e la temperatura non e mai salita sopra i 70-75 gradi ... mi devo preoccupare ?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
No, però in teoria consumi di più, e visto che arriva il freddo sarebbe meglio cambiarla.

ciao ragazzi ,... penso che pure ha me sta succedendo la stessa cosa ... questo wekeend ho fatto 450 km in autostrada e la temperatura non e mai salita sopra i 70-75 gradi ... mi devo preoccupare ?
ciao ti e rimasta un po aperta (quindi l"acqua circola sempre)e cosi si raffreda cmq quello che ho detto al inizio,,che lo pagata troppo la termostatica,,non e vero!!oggi ho comprato una termostatica per una fiat punto 2serie dell 2000 e lo pagata 82 euro

ciao ti e rimasta un po aperta (quindi l"acqua circola sempre)e cosi si raffreda cmq quello che ho detto al inizio,,che lo pagata troppo la termostatica,,non e vero!!oggi ho comprato una termostatica per una fiat punto 2serie dell 2000 e lo pagata 82 euro
Vero! Oggi un amico mi ha detto che per la sua 147 Mjet costa 140€!!

ciao ragazzi .. finalmente mi e arrivata la termostatica , con lo sconto l'ho pagata 49 euro :) fino adesso sono quello che ho pagato di meno :))
la voglio cambiare io ma non lo so neanche dove si trova nel motore perche non sono riuscito a guardare visto che arrivo alle 6 a casa, devo aspettare il weekend.
domanda: perche devo rabboccare liquido ? non si puo far scendere tutto dal tappo del radiatore ? grazie a tutti .

ciao ragazzi .. finalmente mi e arrivata la termostatica , con lo sconto l'ho pagata 49 euro :) fino adesso sono quello che ho pagato di meno :))
la voglio cambiare io ma non lo so neanche dove si trova nel motore perche non sono riuscito a guardare visto che arrivo alle 6 a casa, devo aspettare il weekend.
domanda: perche devo rabboccare liquido ? non si puo far scendere tutto dal tappo del radiatore ? grazie a tutti .

per cambiarla è semplice ci sono anche delle indicazioni postate quà sul forum credo. Io l'ho fatto da me e sarà simile alla tua. Raboccare ti serve perchè per cambiarla solitamente non si scarica tutto dal radiatore ma reintegri solo quel 1.5-2l che ti escono quando la smonti.

ciao

ciao ragazzi ... cambiata la termostatica sabato pomeriggio ...
non e poi tanto facile se non hai la chiave giusta e della giusta dimensione , per lavorare un pò più comodo ho dovuto smontare il filtro d'olio visto che una vite andava proprio in quella direzione ed un pò in basso ... cmq da solo in 2h e mezzo ce l'ho fatta.

ciao ragazzi ... cambiata la termostatica sabato pomeriggio ...
non e poi tanto facile se non hai la chiave giusta e della giusta dimensione , per lavorare un pò più comodo ho dovuto smontare il filtro d'olio visto che una vite andava proprio in quella direzione ed un pò in basso ... cmq da solo in 2h e mezzo ce l'ho fatta.

si pure io smanettai parecchio e dovetti smontare il filtro olio, cmq l'importante è che sei riuscito con le tue forze :)