Ciao a tutti, premetto di essere nuovo e non tanto afferrato con le varie sezioni..
Possiedo una C220 del 2012 modello W204, l'anno scorso ho cambiato la cinghia ddi servizio con i vari tendicinghia ma non la pompa dell'acqua. Questa primavera, in previsione delle alte temperature, ho deciso di cambiare la pompa che iniziava comunque a perdere (chiedeva rabbocco ogni 15.000)..nel farlo ho optato per una pompa di concorrenza e un nuovo termostato(marca Febi)..montato tutto ho fatto il solito giro per fare spurgare l'impianto e sembrava fosse tutto apposto..dopo neanche 400 km dal montaggio l'auto la mattina da fredda sale fino a 70/80° per poi stagnare lì un attimo e dopo altri km sale a 90°..il punto è che la temperatura oscilla tra gli 80 e 90° con molta lentezza devo dire ma cosa molto strana quando faccio delle riprese molto brusche dove accelero pesantemente l'acqua scende subito a 75/80° per poi risalire con il tempo..secondo il meccanico è colpa del termostato che può essere starato..secondo altri è colpa della pompa che è diversa dall'originale..qualcuno ha avuto gli stessi problemi o saprebbe aiutarmi? grazie a tutti
Possiedo una C220 del 2012 modello W204, l'anno scorso ho cambiato la cinghia ddi servizio con i vari tendicinghia ma non la pompa dell'acqua. Questa primavera, in previsione delle alte temperature, ho deciso di cambiare la pompa che iniziava comunque a perdere (chiedeva rabbocco ogni 15.000)..nel farlo ho optato per una pompa di concorrenza e un nuovo termostato(marca Febi)..montato tutto ho fatto il solito giro per fare spurgare l'impianto e sembrava fosse tutto apposto..dopo neanche 400 km dal montaggio l'auto la mattina da fredda sale fino a 70/80° per poi stagnare lì un attimo e dopo altri km sale a 90°..il punto è che la temperatura oscilla tra gli 80 e 90° con molta lentezza devo dire ma cosa molto strana quando faccio delle riprese molto brusche dove accelero pesantemente l'acqua scende subito a 75/80° per poi risalire con il tempo..secondo il meccanico è colpa del termostato che può essere starato..secondo altri è colpa della pompa che è diversa dall'originale..qualcuno ha avuto gli stessi problemi o saprebbe aiutarmi? grazie a tutti