Salve ho acquistato da poco una Mercedes C 180 W202 del 1996. Bella vettura, abituato a viaggiare in un Doblo' fiat oggi mi ritrovo in un "transatlantico" di lusso. purtroppo come tutte le cose belle c'è un però.la macchina è alimentata a benzina/ GPL e quando la guido a volte mi taglia l'alimentazione. La sento come se gli manca carburante, non lo fa sempre è una cosa discontinua basta alzare il piede dall'acceleratore e riprende. a volte guidando soft accelerando con dolcezza non lo fa mai, invece se tendo ad affondare il piede mi fa il difetto. Purtroppo il mio meccanico non ha più la presa OBD dedicata e in zona non ne conosco altri che hanno quel tipo di presa per la diagnosi.
ho notato che subito dopo il difetto schiacciando la frizione il problema non lo manifesta ma alzando di nuovo il piede torna a farlo. vorrei usarla per viaggiare in autostrada e allontanarmi ma in queste condizioni non mi fido.
ho comprato un adattatore ODB ma credo sia una cinesata che non garantisca una diagnosi approfondita. abbiamo provato ad usarlo ma non da nessun difetto.
qualcuno ha già affrontato il problema ? sa darmi consigli per risolvere ? vorrei finalmente godermi la macchia senza dover procedere a cambiare pezzi a tentoni spendendo un patrimonio senza garanzia di soluzione
grazie a chi vorrà darmi un consiglio risolutivo.
ho notato che subito dopo il difetto schiacciando la frizione il problema non lo manifesta ma alzando di nuovo il piede torna a farlo. vorrei usarla per viaggiare in autostrada e allontanarmi ma in queste condizioni non mi fido.
ho comprato un adattatore ODB ma credo sia una cinesata che non garantisca una diagnosi approfondita. abbiamo provato ad usarlo ma non da nessun difetto.
qualcuno ha già affrontato il problema ? sa darmi consigli per risolvere ? vorrei finalmente godermi la macchia senza dover procedere a cambiare pezzi a tentoni spendendo un patrimonio senza garanzia di soluzione
grazie a chi vorrà darmi un consiglio risolutivo.