problemi al cambio ml 270 cdi
Salve amici, volevo chiedervi se a qualcuno è mai capitato il nuovo problema che sta avendo la mia W163 del 2001.
Da ieri sta succedendo che non riesco più a fermarmi con la D inserita, visto che è come se la "frizione" non ci fosse più. In pratica tenendo il freno premuto l'auto tende a scappare, con conseguenti vibrazioni e sforzi che implicano il passaggio immediato in N....specie nel traffico cittadino.
Premetto che l'auto l'ho acquistata usata l'anno scorso (da un privato...quindi senza garanzia) e che mi ha dato qualche noia al cambio sin da subito, come ad esempio accelerando bruscamente ogni tanto mi va in protezione restandomi in prima...oppure ultimamente notavo che effettuando sorpassi in accelerazione mi entrava in folle per un attimo (fuorigiri) per poi ritornare a posto.
La cosa che posso darvi come indizio è quella che io non ho mai cambiato l'olio del cambio, e pare che con l'ultimo tagliando effettuato denominato "d" avrei dovuto farlo. Esso è stato controllato in MB circa un mese fa, e mi è stato detto che andrebbe cambiato, ma per problemi di costi ho pensato di rimandare l'intervento a settembre.
Adesso mi è capitato questo nuovo inconveniente, ma noto che il cambio funziona più o meno bene, forse l'unica cosa di strano è che a bassi regimi scala di marcia più lentamente del solito, ma in sequenziale lavora bene.
Cosa potrebbe essere secondo voi...sarà il convertitore di coppia....
???? Preciso che comunque vada...ho prenotato il cambio olio per giovedì in MB.
Grazie
Salve amici, volevo chiedervi se a qualcuno è mai capitato il nuovo problema che sta avendo la mia W163 del 2001.
Da ieri sta succedendo che non riesco più a fermarmi con la D inserita, visto che è come se la "frizione" non ci fosse più. In pratica tenendo il freno premuto l'auto tende a scappare, con conseguenti vibrazioni e sforzi che implicano il passaggio immediato in N....specie nel traffico cittadino.
Premetto che l'auto l'ho acquistata usata l'anno scorso (da un privato...quindi senza garanzia) e che mi ha dato qualche noia al cambio sin da subito, come ad esempio accelerando bruscamente ogni tanto mi va in protezione restandomi in prima...oppure ultimamente notavo che effettuando sorpassi in accelerazione mi entrava in folle per un attimo (fuorigiri) per poi ritornare a posto.
La cosa che posso darvi come indizio è quella che io non ho mai cambiato l'olio del cambio, e pare che con l'ultimo tagliando effettuato denominato "d" avrei dovuto farlo. Esso è stato controllato in MB circa un mese fa, e mi è stato detto che andrebbe cambiato, ma per problemi di costi ho pensato di rimandare l'intervento a settembre.
Adesso mi è capitato questo nuovo inconveniente, ma noto che il cambio funziona più o meno bene, forse l'unica cosa di strano è che a bassi regimi scala di marcia più lentamente del solito, ma in sequenziale lavora bene.
Cosa potrebbe essere secondo voi...sarà il convertitore di coppia....
Grazie