guide chiarificatrici
posto qua visto che il discorso riguarda questa categoria
riguardo cambio automatico
direi di fare 1 guida riguardo la manutenzione in generale, cambio olio filtro, ecc
e un'altra sull'utilizzo (senza distinzione tra 7g tronic e nag senò ciao...:azz
diciamo il succo del discorso ''consumi ridotti con l'automatico''
e l'altro 3d da 19 pagine postato da 1998k...
direi pure di fare una guida x ''motore non supera i 3000 giri'' e cambio si blocca in 2a marcia...altro di ricorrente? idee?
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno (siate liberi di quotare, modificando ciò che ho scritto casomai non si capisca bene)
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Guida sblocco cambio dalla protezione (2a marcia fissa)
cause: olio del cambio troppo sporco o troppo usurato (circa 100.000km percorsi senza cambiarlo)
rimedi: cambio olio e filtro del cambio automatico
se questo non bastasse, fare controllare piastra elettrica del cambio, controllo versione software del cambio
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Cambio che da botte-slitta
causa: olio usurato o troppo sporco, convertitore di coppia che non funziona più bene, attuatori idraulici selezione marce, elettronica di gestione del cambio
rimedi comuni: cambio filtro e olio del cambio automatico, se questo non bastasse, attaccare l'auto al pc diagnosi , possibili problemi di gestione elettronica (piastra elettrica malfunzionante)
rimedi per botte in cambiata: oltre quanto scritto sopra possibile malfunzionamento attuatori idraulici selezione marce
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posto qua visto che il discorso riguarda questa categoria
riguardo cambio automatico
direi di fare 1 guida riguardo la manutenzione in generale, cambio olio filtro, ecc
e un'altra sull'utilizzo (senza distinzione tra 7g tronic e nag senò ciao...:azz
diciamo il succo del discorso ''consumi ridotti con l'automatico''
e l'altro 3d da 19 pagine postato da 1998k...
direi pure di fare una guida x ''motore non supera i 3000 giri'' e cambio si blocca in 2a marcia...altro di ricorrente? idee?
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno (siate liberi di quotare, modificando ciò che ho scritto casomai non si capisca bene)
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Guida sblocco cambio dalla protezione (2a marcia fissa)
cause: olio del cambio troppo sporco o troppo usurato (circa 100.000km percorsi senza cambiarlo)
rimedi: cambio olio e filtro del cambio automatico
se questo non bastasse, fare controllare piastra elettrica del cambio, controllo versione software del cambio
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Cambio che da botte-slitta
causa: olio usurato o troppo sporco, convertitore di coppia che non funziona più bene, attuatori idraulici selezione marce, elettronica di gestione del cambio
rimedi comuni: cambio filtro e olio del cambio automatico, se questo non bastasse, attaccare l'auto al pc diagnosi , possibili problemi di gestione elettronica (piastra elettrica malfunzionante)
rimedi per botte in cambiata: oltre quanto scritto sopra possibile malfunzionamento attuatori idraulici selezione marce
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