pressione turbina Classe-C W203 150cv

Da wiki, maggio 2006 è uscita la restyling che ha una calandra più grande, la riconosco solo da quello io:)

ecco appunto quella di arwey pare la pre rest. La rest (sempre di w211 parliamo) a parte la calandra più grande e spigolosa non mi piaceva molto.
 
Grazie.. spiego il xke della mia domanda sulla pressione di lavoro..... ( ma mi sa che per fare quello che voglio dev ocomprarmi un manometro...! e sto tranquillo )

come dissi un mesetto circa fa mi sono comprato un modulo aggiuntivo, ...cosi se la macchina andava in recovery al max potevo rivendere o abbassare o altro...

allora...montadolo la macchina alza la prezzione del gasolio e per 48 ore circa va tipo un reattore.... tipo che se sono in salita in 4marcia...a 1200 giri e schiaccio un pelino l'acceleratore ...l'auto incomincia a fare quel rumore sordo perche il motore è gia pronto e il cambio quindi non scala..... alla fine si riprende alla grande (tutto questo senza neanche lontanamente fumare .... ! )

dopo due giorni circa le prestazioni si calmano... rimane sempre piu spinta dell' originalità..ma la coppia si sposta molto verso i 1700 2200 giri.... e non mi piace .... anche perche con la coppia che parte da zero...il cambio sale di marcia 100giri prima....che per il nag non è affatto male....


ora non riesco chiaramente a capire come faccia l'auto a capire che deve abbassare le prestazioni....il mio unico dubbio è che se ne accorga dal sensore di sovralimentazione.... perche la pressione gasolio è sfalsata...quindi da li non PUO' accorgersi di nulla...

pensavo invece che salendo spontaneamente la pressione sovralimentazione ...la centralina la abbasasse ...e da li ...calo prestazioni.....

(se stacco il modulo per qualche giorno e poi lo riattacco il comportamento è identico...primi gironi decolla...poi rallenta....)


quindi.........


avevo pensato di munirmi di un manometro da 0 - 3 bar .... controllare la pressione in ORIGINALE.....
collegare il modulo e controllare la pressione mentre l'auto è in modalita reattore terra-aria... (in modo da conoscere a che valori è sta pressione....se in range di sicurezza... o no...)

misurare la pressione di sovralimentazione dopo 3 o 4 giorni...quando la macchina rallenta... in modo da vedere col manometro in mano se in effetti è la che agisce la centralina ! in caso positivo comprare un moduletto per falsare anche il valore pressione sovralimentazione e costringerlo a rimanere in si valori di sicurezza, ma allo stesso tempo di prestazioni.....


ecco il tutto....


con la mappa lo so.....è bello è grande...ma misono stancato di fare viaggi dal programmatore xke l'auto va in recovery...cosi me la regolerei io ...mi controllerei la pressione per dormire tranquillo e amen....

secondo voi ...l'auto da cosapotrebbe capire che è piu potente del normale e abbassare le prestazioni ????



per rispondere a Teo sul ( " che fine hai fatto " ) :

Caro Teo, come ti dissi in anteprima a gennaio ...ho rilevato un negozio di animali ,mangimi,gadget..ecc.ewcc un petshop.....

quindi...qui da me in mondopc sono rimasto solo...la mia ragazza adesso è il .....nel Petshop.... a impazzire....
e io qui a impazzire pure.... un assistenza mi diventa uno stress assurdo...la gente mi interrompe 20 volte al giorno.... lo stress sale..una cosa che facevo un ora e mezza adesso si butta a 2 giorni.... poi quando esco magari vado a prendere la mia ragazza ... e devo riempire gli acquari..xke acqua evapora e le pompe no pescano... facevo uscire i conigietti per farli giopcare un po.... ieri per esempio ho spostato i criceti....(che sono una razza ba**rda! ...si ammazzano tra di loro) e quindi a provare sino alle 22.00 i criceti che andavano daccordo o no... un casinoto insomma va..... ieri mi sono arrivati anche gliscoiattoli giapponesi...e nel passarli dal trasportino alla gabbia ...CON 2 GUADI NELLA MANO mi hanno dato un morso..e m'hanno staccato un pezzetto di pelle..... (con 2 guanti...eh...) poidi sera invece si facevano pure accarezzare...boo...... vabbe......


ed ecco quanche mia novità :)
 
Teo mod : Ricordiamo che il forum sconsiglia e si dissocia da tutte quelle che sono modifiche non coerenti con la legge , cio che si rischia gia' lo sappiamo.



Teo amico :
Mentre lotti con tigri e coccodrilli ( se li tieni non so ) ti dico io come la penso,
secondo me la pressione del turbo non centra nulla , i moderni diesel hanno una continua diagnosi su quella che e' la combustione ottimale ; ora quando l'elettronica originale rileva dei nuovi parametri da rispettare (dettati dalla nuova centralina ) nel giro di qualche km cerca di "accordare " nel miglior modo possibile il tutto ; ad esempio il Kompressor che avevo io ( che non era un diesel ma la centralina era autoadattante )
quando staccavi e riattaccavi la batteria per un po andava tutta scombussolata
Io se fossi in te ci girerei un po cosi' per poi ( se puoi muovergli i parametri ) sistemarla meglio possibile
senza staccare e riattaccare il modulo continuamente.
 
Ultima modifica:
comprati un manometro e fai tutti i controlli che hai scritto, sia a auto originale, che nei 2 giorni di tutto gas e poi quando va più lenta. in quel caso, una volta rallentata, se noti che la pressione è diminuita (perchè magari la pressione è sempre costante ma cambia la pressione del rail, o la quantità di gasolio o chissà quale altro parametro) compra un modelutto per fregare la centralina e farle pensare che lavori a pressione più bassa.
 
A me sembra un lavoro malsano, spendere 500/1000 euro ma fatti da chi se ne intende, altrimenti mi sembra un discorso di esperimenti .... e se si rompe la turbina o altro son parecchi soldi che vanno, oltre naturalmente a moduli, manometro ed altre cose che comunque vanno comprati
 
se la vendi quasi quasi...:)...ma purtroppo non uso mai nemmeno la mia
ciao e Buona Giornata sei mattiniero...
penso che la venderò l'anno prossimo......
si,di solito mi alzo alle 6,40 ma vado di corsa,invece stamattina dovevo comprare un articolo su ebay ......
 
ecco appunto quella di arwey pare la pre rest. La rest (sempre di w211 parliamo) a parte la calandra più grande e spigolosa non mi piaceva molto.

Io mi baso sui paraurti, se uno non ha sbattuto sono più spigolosi.
La pre-restyling aveva il SBC che non è stato riproposto perchè la difettosità era elevata e quindi han preferito abbandonare un sistema che in prima battuta migliorava l'efficacia frenante
 
Io mi baso sui paraurti, se uno non ha sbattuto sono più spigolosi.
La pre-restyling aveva il SBC che non è stato riproposto perchè la difettosità era elevata e quindi han preferito abbandonare un sistema che in prima battuta migliorava l'efficacia frenante
è vero,ma il difetto era presente fino alla metà del 2005,poi è stato corretto ,infatti il mio è perfetto ed è di una comodità ed efficienza disarmante....
 
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è vero,ma il difetto era presente fino alla metà del 2005,poi è stato corretto ,infatti il mio è perfetto ed è di una comodità ed efficienza disarmante....

la comodità sta nella rapidità di risposta e nel antiarretramento in salita?

Mi è sempre piaciuta la pre rest...ma avantgarde (vetri azzurri come la mia) l'elegance immagino sia molto morbida di assetto
 
la comodità sta nella rapidità di risposta e nel antiarretramento in salita?

Mi è sempre piaciuta la pre rest...ma avantgarde (vetri azzurri come la mia) l'elegance immagino sia molto morbida di assetto
esatto,ma anche nella estrema modularità , non ha l'antiarretramento ma la funzione hold,ovvero con una pompatina sul pedale la metti in blocco e con un'altra la sblocchi,oppure semplicemente accelerando....
si,è molto morbida e confortevole,ma la cosa che apprezzo di più è l'estrema silenziosità del V6....e i 224 cv ovvio.....
 
Teo mod : Ricordiamo che il forum sconsiglia e si dissocia da tutte quelle che sono modifiche non coerenti con la legge , cio che si rischia gia' lo sappiamo.



Teo amico :
Mentre lotti con tigri e coccodrilli ( se li tieni non so ) ti dico io come la penso,
secondo me la pressione del turbo non centra nulla , i moderni diesel hanno una continua diagnosi su quella che e' la combustione ottimale ; ora quando l'elettronica originale rileva dei nuovi parametri da rispettare (dettati dalla nuova centralina ) nel giro di qualche km cerca di "accordare " nel miglior modo possibile il tutto ; ad esempio il Kompressor che avevo io ( che non era un diesel ma la centralina era autoadattante )
quando staccavi e riattaccavi la batteria per un po andava tutta scombussolata
Io se fossi in te ci girerei un po cosi' per poi ( se puoi muovergli i parametri ) sistemarla meglio possibile
senza staccare e riattaccare il modulo continuamente.

ma...come si accorge della combustione ? sonda lambda dici ? ce nel disel ? mi pare di no... e poi fumo ZERO.....
io l'ho regolata...parto da poco aumento...passa qaunche giorno...ancora un mm di aumento ....ecc....poi quando pare discreta...ad aumentare a poco a poco ho esagerato e finisce che si accende la spia dell ignezione... perche a forza di aumentare ho oltrepassato il limite disicurezza. dato che comunqu il valore dellapressione rail è sfalsatoio penserei che l'unica altra cosa in cui la centralina puo intervenire per calmare il motore è la turbina.......... o sbaglio ???


comprati un manometro e fai tutti i controlli che hai scritto, sia a auto originale, che nei 2 giorni di tutto gas e poi quando va più lenta. in quel caso, una volta rallentata, se noti che la pressione è diminuita (perchè magari la pressione è sempre costante ma cambia la pressione del rail, o la quantità di gasolio o chissà quale altro parametro) compra un modelutto per fregare la centralina e farle pensare che lavori a pressione più bassa.

stef...ma io ho già comprato un moduletto rail che la frega...solo ke dopo 48ore se ne accorge e abbassa qualsosa che assopisce un po il motore..è èrpprio questo il dilemma....


A me sembra un lavoro malsano, spendere 500/1000 euro ma fatti da chi se ne intende, altrimenti mi sembra un discorso di esperimenti .... e se si rompe la turbina o altro son parecchi soldi che vanno, oltre naturalmente a moduli, manometro ed altre cose che comunque vanno comprati


si ma se ricordi io li avevo spesi un anno fa i soldi da uno che di mestiere preparava le auto per la pista....e ilrisultato era pietoso ! guarda va molto meglio l'auto adesso col moduletto da 80 euro ...che quando quel pazzoide ci aveva fato i suoi intrugli nella mappa.....(povera macchina) . e poi io parlo di manometro proprio per andare coi piedi di piombo...non per aumentare il tutto alla cieca...
 
Nessuna risposta , parere ? ondata di tastiere moribonde parrebbe.
Teo ...capisci adesso? ciao

ciao Tony onestamente non sono entrato molto nel contesto tecnico ma, se mi permetti, credo che ti stai troppo complicando le cose...ma la car ora funziona bene? Se si non stare a preoccuparti. Se invece hai dei dubbi, togli tutto e vivi tranquillo con la mappa originale, lo cosa alla base di tutto è l'affidabilità e certezza di andare in giro senza patemi.

è solo un consiglio/suggerimento, opinione personale ovviamente

ciao e buona domenica a tutti
 
Nessuna risposta , parere ? ondata di tastiere moribonde parrebbe.
Teo ...capisci adesso? ciao

Ciao ...hemmm scusa Tony ...e' che ho mangiato un boccone in più e' .....domenica il divano .....sai come' sembra che sia magnetico......la turbina ? .....cose'.........ah gia' lei no ....credo che la macchina si calmi a causa dei tempi d'iniezione rivisti e corretti ...credo che non troverai mai una soluzione , semplicemente dopo un po che la usi con la mappa va di più si.... ma e giusto quel dippiù dopo che lei lo accetta ( non e' una sua mappa e' un parametro che gli fai ingoiare ), non come appena attacchi il modulino ( spero di essermi spiegato )
 
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spero di poterti dare un input in piu ... prova a comprare uno scannerino odb2 anche bt come quello che mi sta arrivando ... con un telefonino di ultima generazione ( oppure un tablet ) lo connetti e ci sono delle ottime applet per controllare determinati valori tipo pressione gasolio , turno ma anche velocita rilevata dalla centralina , rpm motore etc ... spesa ? se hai il telefonino ... circa 15 euro ... e non devi toccare nulla ....

eccolo quello che ho comprato io : http://www.ebay.it/itm/260969109569...X:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_3991wt_1185

260969109569_1.jpg

e questo è quello che vorrei fare io ... :

http://www.youtube.com/watch?v=bbJMHZv7OEA&feature=related

montato su una W203 :

http://www.youtube.com/watch?v=Tq80CcDif_0
 
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Prova a vedere se hai uno sportellino sotto al volante, a destra della leva per aprire il cofano motore.