Grazie.. spiego il xke della mia domanda sulla pressione di lavoro..... ( ma mi sa che per fare quello che voglio dev ocomprarmi un manometro...! e sto tranquillo )
come dissi un mesetto circa fa mi sono comprato un modulo aggiuntivo, ...cosi se la macchina andava in recovery al max potevo rivendere o abbassare o altro...
allora...montadolo la macchina alza la prezzione del gasolio e per 48 ore circa va tipo un reattore.... tipo che se sono in salita in 4marcia...a 1200 giri e schiaccio un pelino l'acceleratore ...l'auto incomincia a fare quel rumore sordo perche il motore è gia pronto e il cambio quindi non scala..... alla fine si riprende alla grande (tutto questo senza neanche lontanamente fumare .... ! )
dopo due giorni circa le prestazioni si calmano... rimane sempre piu spinta dell' originalità..ma la coppia si sposta molto verso i 1700 2200 giri.... e non mi piace .... anche perche con la coppia che parte da zero...il cambio sale di marcia 100giri prima....che per il nag non è affatto male....
ora non riesco chiaramente a capire come faccia l'auto a capire che deve abbassare le prestazioni....il mio unico dubbio è che se ne accorga dal sensore di sovralimentazione.... perche la pressione gasolio è sfalsata...quindi da li non PUO' accorgersi di nulla...
pensavo invece che salendo spontaneamente la pressione sovralimentazione ...la centralina la abbasasse ...e da li ...calo prestazioni.....
(se stacco il modulo per qualche giorno e poi lo riattacco il comportamento è identico...primi gironi decolla...poi rallenta....)
quindi.........
avevo pensato di munirmi di un manometro da 0 - 3 bar .... controllare la pressione in ORIGINALE.....
collegare il modulo e controllare la pressione mentre l'auto è in modalita reattore terra-aria... (in modo da conoscere a che valori è sta pressione....se in range di sicurezza... o no...)
misurare la pressione di sovralimentazione dopo 3 o 4 giorni...quando la macchina rallenta... in modo da vedere col manometro in mano se in effetti è la che agisce la centralina ! in caso positivo comprare un moduletto per falsare anche il valore pressione sovralimentazione e costringerlo a rimanere in si valori di sicurezza, ma allo stesso tempo di prestazioni.....
ecco il tutto....
con la mappa lo so.....è bello è grande...ma misono stancato di fare viaggi dal programmatore xke l'auto va in recovery...cosi me la regolerei io ...mi controllerei la pressione per dormire tranquillo e amen....
secondo voi ...l'auto da cosapotrebbe capire che è piu potente del normale e abbassare le prestazioni ????
per rispondere a Teo sul ( " che fine hai fatto " ) :
Caro Teo, come ti dissi in anteprima a gennaio ...ho rilevato un negozio di animali ,mangimi,gadget..ecc.ewcc un petshop.....
quindi...qui da me in mondopc sono rimasto solo...la mia ragazza adesso è il .....nel Petshop.... a impazzire....
e io qui a impazzire pure.... un assistenza mi diventa uno stress assurdo...la gente mi interrompe 20 volte al giorno.... lo stress sale..una cosa che facevo un ora e mezza adesso si butta a 2 giorni.... poi quando esco magari vado a prendere la mia ragazza ... e devo riempire gli acquari..xke acqua evapora e le pompe no pescano... facevo uscire i conigietti per farli giopcare un po.... ieri per esempio ho spostato i criceti....(che sono una razza ba**rda! ...si ammazzano tra di loro) e quindi a provare sino alle 22.00 i criceti che andavano daccordo o no... un casinoto insomma va..... ieri mi sono arrivati anche gliscoiattoli giapponesi...e nel passarli dal trasportino alla gabbia ...CON 2 GUADI NELLA MANO mi hanno dato un morso..e m'hanno staccato un pezzetto di pelle..... (con 2 guanti...eh...) poidi sera invece si facevano pure accarezzare...boo...... vabbe......
ed ecco quanche mia novità