pressione turbina Classe-C W203 150cv

Salve.scusatemi, sapreste dirmi che pressione lavora la turbina della mia w203 150cv ?
Grazie

Tonyyy ma dove cavolo eri finito ? non so la pressione della tua turbina ,in generale comunque 1/1,4 bar
 
i suoi valori variano dal piede (accelleratore) , dalla velocità e dalle marce, quindi variano da 1.2 a 0.4 -0.8 quando sei lanciato percorrendo strade che non neccessitano l'intervento del turbo.
 
Che fai fuori motore e/o cambio, ovviamente se rimani nelle tolleranze, non ci sono aumenti di temperatura particolari, mentre desidero ricordare che in caso di aumenti consistenti di coppia, il gruppo frizione-cambio, andrebbe rivisto, facile per la frizione, molto meno per il cambio.
 
e se lo andiamo ad aumentare questo valore cosa potrebbe succedere ?

spacchi.......

ricordo mio cognato che, prima di portare la sua 75 america dal concessionario x essere demolita, gli ha staccato la valvola che regola la pressione del turbo e raggiungeva i 2,5 bar,aveva il manometro sul cruscotto di serie,e in un'oretta si è fatta fuori 50000 lire di benza come fosse acqua fresca.....
però andava come un drago......
ma...inaspettatamente non si è fusa ......
 
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se si alzano i valori non si spacca niente, perchè la/le centralina/e mandano subito in recovery il motore, qundi fanno in modo che l'auto và senza turbo.
 
Come dico sempre in questi casi, andategli a dire quanto vale una Turbo America oggi :lol::lol:

beh..oggi magari si,ma 10 anni fa......

comunque era impensabile girare sulle nostre strade con un'auto come quella,aveva il silenziatore a 4 dita da terra,bastava un minimo avvallamento x grattare,e con i dossi dei giorni nostri vorrebbe dire strappare gli scarichi ogni volta.....
 
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è si...purtroppo comprò un'altra alfa nuova e gli dissero che la sua la ritiravano lo stesso,ma sarebbe stata demolita.....

Demolita per esportazione ...... se ne va all'estero (se trova qualche acquirente interessato); ma una Turbo America dovrebbe trovarlo senza problemi se non è incidentata
 
se si alzano i valori non si spacca niente, perchè la/le centralina/e mandano subito in recovery il motore, qundi fanno in modo che l'auto và senza turbo.

Dipende se i parametri che vengono tenuti sotto controllo dalla centralina appaiono fuori norma; addirittura dei valori normali, in alcuni casi possono venir visti dalle centraline come anomali e quindi mandare in recovery; ovviamente nei vecchi tempi, dove le centraline (nel bene e nel male) non c'erano, la vita era diversa.
 
beh..oggi magari si,ma 10 anni fa......

comunque era impensabile girare sulle nostre strade con un'auto come quella,aveva il silenziatore a 4 dita da terra,bastava un minimo avvallamento x grattare,e con i dossi dei giorni nostri vorrebbe dire strappare gli scarichi ogni volta.....

Arwey devi aver quotato malamente perchè io non ho detto quella cosa, l'ha detta alfa4ever...concordo con te molte car che ora valgono qualcosa, a tenersela per anni in attesa che acquistino valore hai voglio...devi proprio aver spazio/voglia/soldi

PS: ma la tua è una w211 pre rest vero? Dunque non dovrebbe essere 6l e non 6V? E' un 3200cc vero?
 
Arwey devi aver quotato malamente perchè io non ho detto quella cosa, l'ha detta alfa4ever...concordo con te molte car che ora valgono qualcosa, a tenersela per anni in attesa che acquistino valore hai voglio...devi proprio aver spazio/voglia/soldi

PS: ma la tua è una w211 pre rest vero? Dunque non dovrebbe essere 6l e non 6V? E' un 3200cc vero?
mi sa che i quote fanno un po' quel che vogliono ultimamente,guarda cosa hai quotato pure tu.....:grin::grin::grin:
forse è il caso che se ne occupi l'admin.....
la mia è del 2006 ed è un 3000 v6 x sciogliere ogni dubbio posto un paio di foto del cofano aperto.....:approved:
 

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mi sa che i quote fanno un po' quel che vogliono ultimamente,guarda cosa hai quotato pure tu.....:grin::grin::grin:
forse è il caso che se ne occupi l'admin.....
la mia è del 2006 ed è un 3000 v6 x sciogliere ogni dubbio posto un paio di foto del cofano aperto.....:approved:

...e vediamo che quota ora :approved:
ti credo anche senza foto :) dunque anche sulla pre rest c'era il 3000 V6, pensavo solo con il rest
 
...e vediamo che quota ora :approved:
ti credo anche senza foto :) dunque anche sulla pre rest c'era il 3000 V6, pensavo solo con il rest
perchè dici "pre rest"? io non sono molto informato ma secondo me dopo la mia è uscita la w212....
però potrei sbagliarmi.
 
Da wiki, maggio 2006 è uscita la restyling che ha una calandra più grande, la riconosco solo da quello io:)