ah ok...ora è tutto più chiaro, capisci che arrivare qui e come primo post scrivere che la tua MB e tutta la casa MB è una porcheria e si comporta da schifo senza spiegarne il motivo è un po' inutile....
ora, riguardo al problema meccanico della tua E ,sono più portato a pensare che il telaio della tua auto non sia in perfetto allineamento x qualche motivo ,piuttosto che un errore di progettazione, anche perché finora ne sono uscite parecchie di w213 e avrebbero già cambiato qualche container di scatole dello sterzo ....
dubito che il tribunale possa dichiarare che c'è un errore di progettazione di tutte le w213 , comporterebbe il ritiro di tutte le auto di quel modello e onestamente non ci credo, la mia idea è che la spiegazione sia da ricercare altrove....
comunque è più facile, e mi auguro , che raggiungiate un compromesso economico..
ti faccio un esempio stupido , immagina che in concessionaria la tua auto sia caduta in malomodo dalla bisarca mentre la scaricavano niente di gravissimo ,magari è caduta nel vuoto da un metro tipo ,magari solo la parte anteriore o solo una ruota appoggiava...che ne so, comunque un incidente del genere, tale da causare danni meccanici e di carrozzeria di qualche migliaio di euro, credi che il concessionario butti via l'auto?
secondo me no...e una flessione del telaio che comporta un disallineamento di un cm non è assolutamente un ipotesi remota ma se nessuno lo verifica non ci se ne accorge.....
oppure qualcosa accaduto all'autista del camion che la trasportava che non ha riferito a nessuno x paura delle conseguenze..
sono solo esempi ovviamente, ma sono convinto che il tuo problema non venga dalla progettazione ma da una causa fortuita , resta comunque scandaloso il trattamento che stai ricevendo.
tienici aggiornati...
[/
Gentile Avv.
con riferimento alla sua pec di data 11/03/2020 le confermo che mi sono rivolta nuovamente a Mercedes-Benz Italia spa (ufficio Customer Care) per comprendere se risulti confermata la loro posizione tecnica definitiva (analisi del tecnico itinerante MBI Abati che riteneva oggettivamente non originate da un difetto di prodotto le caratteristiche rilevate dal cliente sul mezzo - caratteristiche di cui alla sua ultima email in questo senso del 31/01/2020).
A titolo puramente informativo comunico inoltre che per quanto concerne la posizione di Merbag spa - in caso di contestazioni relative a presunti difetti di prodotto contestati da controparte su prodotti venduti, come nel caso di specie - il nostro unico riferimento per comprendere come procedere (sostituzioni del mezzo o altre tipologie di azioni) è Mercedes-Benz Italia spa dato che fabbrica è Daimler AG (importatore Mercedes-Benz Italia spa).
Spero di poterla aggiornare quanto prima circa un loro riscontro anche in considerazione delle problematiche organizzative relativa alla problematica Covid19.
A disposizione.
Serena Trinca
Come puoi vedere queste sono le risposte ricevute da parte di Merbac
Poi publico il resto