Porcheria di auto

Riccardo taxi

Nuovo Iscritto
21/3/20
9
0
1
Milano
Premetto che sono un tassista nella città di milano viaggio con il marchio mercedes dal 1991 a oggi e la vettura n.9 da me acquistata praticamente ho visto tutta l'evoluzione della serie E ma una porcheria del genere non l'avevo mai vista ora posseggo una 213 immatricolata ott.2018 problema con scatola guida sospensioni cerchi gomme tagliate soluzioni nessuna in vista da parte Mercedes tanto che ho portato Mercedes Benz in tribunale in attesa di un giudizio dopo aver perso circa 60 giorni del mio lavoro per Mercedes e tutto conforme alle caratteristiche del auto tanto che il mio perito di parte e la CTU non considerano idonea alla circolazione grazie Riccardo Tesse
 

Allegati

  • A4BE67C3-E008-4B1D-B65D-4A909FE2E57E.jpeg
    A4BE67C3-E008-4B1D-B65D-4A909FE2E57E.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 661
mi spiace x la sfiga,perchè direi che proprio di quella si tratta,tu stesso confermi che non è abitudine di MB fare auto del genere,altrimenti non sarebbe la 9a E che compri....anch'io sono un amante della E e capisco il motivo della tua scelta...
potresti descrivere un po' i vari problemi che hai riscontrato?
inoltre non ho capito bene il discorso delle gomme tagliate....
e x quali motivi non è idonea alla circolazione stradale.
 
mi spiace x la sfiga,perchè direi che proprio di quella si tratta,tu stesso confermi che non è abitudine di MB fare auto del genere,altrimenti non sarebbe la 9a E che compri....anch'io sono un amante della E e capisco il motivo della tua scelta...
potresti descrivere un po' i vari problemi che hai riscontrato?
inoltre non ho capito bene il discorso delle gomme tagliate....
e x quali motivi non è idonea alla circolazione stradale.
Bene da dove vuoi che comincio ... 2500 km rumori metilico nella sterzate avantreno rumorosi con bracceti e bielle che sostengono gli ammortizzatori partiti a 20.000 km sostituzione scatola guida e braccetti vari con attesa in officina per reperire ricambi in particolare la scatola dello sterzo e piantone sterzo di 35 giorni lavorativi a 27.000 sostituzione seconda scatola guida ma il problema e sempre lo stesso a 37.000 con ipettire MB . In presenza di un mio perito veniva rismontata scatola dello sterzo dove a pare di MB poteva essere regolata di qualche grado ma niente di fatto e contestato al momento riguardo le gomme lauto in questione viene di serie con cerchi del 19 in 37.000 km sono venute fuori delle ernie su copertoni molto pericolose per il viaggiare del auto di conseguenza sostituzioni dei pneumatici due posteriori e un anteriore dulcis in fundo MB cerca di dare la colpa ella mia condotta di guida elevata ultimo il mio consulente tecnico dalle sue ispezioni e giunto a una conclusione di grossi errori di progettazione del auto in questione ira sono in attesa da parte del CTU nominato dal giudice del suo giudizio ..... in tutto questo vedo una tale assenza di Mercedes benz italia che scarica su Merbag concessionario in lombardia e io continuo a perdere giorni di lavoro visto che lauto in questione e un Taxi ma tutto questo a loro non danno importanza .... questa none sfiga ma e solo incompetenza di chi si nasconde dietro a tutto ciò e a perso un sacco in qualità e preso un sacco di credibilità sul mercato come si può notare non si vedono mole auto del genere in giro
PS inoltre io posseggo un'altura mercedes si parla di una w126 praticamente una 420 sec del 1991 che e un gioiello confronto a questa porcheria
 
ah ok...ora è tutto più chiaro, capisci che arrivare qui e come primo post scrivere che la tua MB e tutta la casa MB è una porcheria e si comporta da schifo senza spiegarne il motivo è un po' inutile....
ora, riguardo al problema meccanico della tua E ,sono più portato a pensare che il telaio della tua auto non sia in perfetto allineamento x qualche motivo ,piuttosto che un errore di progettazione, anche perché finora ne sono uscite parecchie di w213 e avrebbero già cambiato qualche container di scatole dello sterzo ....
dubito che il tribunale possa dichiarare che c'è un errore di progettazione di tutte le w213 , comporterebbe il ritiro di tutte le auto di quel modello e onestamente non ci credo, la mia idea è che la spiegazione sia da ricercare altrove....
comunque è più facile, e mi auguro , che raggiungiate un compromesso economico..

ti faccio un esempio stupido , immagina che in concessionaria la tua auto sia caduta in malomodo dalla bisarca mentre la scaricavano niente di gravissimo ,magari è caduta nel vuoto da un metro tipo ,magari solo la parte anteriore o solo una ruota appoggiava...che ne so, comunque un incidente del genere, tale da causare danni meccanici e di carrozzeria di qualche migliaio di euro, credi che il concessionario butti via l'auto?
secondo me no...e una flessione del telaio che comporta un disallineamento di un cm non è assolutamente un ipotesi remota ma se nessuno lo verifica non ci se ne accorge.....
oppure qualcosa accaduto all'autista del camion che la trasportava che non ha riferito a nessuno x paura delle conseguenze..
sono solo esempi ovviamente, ma sono convinto che il tuo problema non venga dalla progettazione ma da una causa fortuita , resta comunque scandaloso il trattamento che stai ricevendo.
tienici aggiornati...
 
ah ok...ora è tutto più chiaro, capisci che arrivare qui e come primo post scrivere che la tua MB e tutta la casa MB è una porcheria e si comporta da schifo senza spiegarne il motivo è un po' inutile....
ora, riguardo al problema meccanico della tua E ,sono più portato a pensare che il telaio della tua auto non sia in perfetto allineamento x qualche motivo ,piuttosto che un errore di progettazione, anche perché finora ne sono uscite parecchie di w213 e avrebbero già cambiato qualche container di scatole dello sterzo ....
dubito che il tribunale possa dichiarare che c'è un errore di progettazione di tutte le w213 , comporterebbe il ritiro di tutte le auto di quel modello e onestamente non ci credo, la mia idea è che la spiegazione sia da ricercare altrove....
comunque è più facile, e mi auguro , che raggiungiate un compromesso economico..

ti faccio un esempio stupido , immagina che in concessionaria la tua auto sia caduta in malomodo dalla bisarca mentre la scaricavano niente di gravissimo ,magari è caduta nel vuoto da un metro tipo ,magari solo la parte anteriore o solo una ruota appoggiava...che ne so, comunque un incidente del genere, tale da causare danni meccanici e di carrozzeria di qualche migliaio di euro, credi che il concessionario butti via l'auto?
secondo me no...e una flessione del telaio che comporta un disallineamento di un cm non è assolutamente un ipotesi remota ma se nessuno lo verifica non ci se ne accorge.....
oppure qualcosa accaduto all'autista del camion che la trasportava che non ha riferito a nessuno x paura delle conseguenze..
sono solo esempi ovviamente, ma sono convinto che il tuo problema non venga dalla progettazione ma da una causa fortuita , resta comunque scandaloso il trattamento che stai ricevendo.
tienici aggiornati...
[/
Gentile Avv.

con riferimento alla sua pec di data 11/03/2020 le confermo che mi sono rivolta nuovamente a Mercedes-Benz Italia spa (ufficio Customer Care) per comprendere se risulti confermata la loro posizione tecnica definitiva (analisi del tecnico itinerante MBI Abati che riteneva oggettivamente non originate da un difetto di prodotto le caratteristiche rilevate dal cliente sul mezzo - caratteristiche di cui alla sua ultima email in questo senso del 31/01/2020).

A titolo puramente informativo comunico inoltre che per quanto concerne la posizione di Merbag spa - in caso di contestazioni relative a presunti difetti di prodotto contestati da controparte su prodotti venduti, come nel caso di specie - il nostro unico riferimento per comprendere come procedere (sostituzioni del mezzo o altre tipologie di azioni) è Mercedes-Benz Italia spa dato che fabbrica è Daimler AG (importatore Mercedes-Benz Italia spa).

Spero di poterla aggiornare quanto prima circa un loro riscontro anche in considerazione delle problematiche organizzative relativa alla problematica Covid19.

A disposizione.

Serena Trinca
Come puoi vedere queste sono le risposte ricevute da parte di Merbac
Poi publico il resto
 
Inoltre le tue affermazioni riguarda il danneggiamento durante il trasporto lauto nella relazione del mio tecnico e stata messa su banco dima per poter verificare quello che poteva essere la tua supposizione e questo sempre in presenza congiunta del tecnico MB ed il risultato niente di storto voglio solo dire che con questi sig.sono in lotta dal 16/4/19 ad oggi nulla io continuo ad usare il mio taxi a rischio mio e di chi trasporto oltre tuto ho messo nelle mani del mio avv. un testamento
Volevo inoltre sapere di cosa ti occupi tu visto che sei molto attivo in questo posto grazie
 
capisco,allora tutte le mie ipotesi sono già state valutate....
resto dell'idea che non si tratti di un problema di tutte le w213 ,ma ciò non toglie che tu il problema ce l'hai e MB se ne sta sbattendo alla grande....
non oso nemmeno pensare a quanti soldi ti stanno uscendo dalle tasche per tutte queste verifiche....
sono veramente dispiaciuto e deluso,io di MB ne ho avuto solo due,una w211 320 e una w212 350 attuale e posso dirne solo bene... ti auguro di risolvere il problema in maniera equitativa nel minor tempo possibile,e che non succeda qualcosa mentre usi l'auto con a bordo qualche cliente,perchè in quel caso risulteresti l'unico responsabile visto che sei al corrente che la tua auto di servizio non è "idonea ala circolazione su strada"...
io mi occupo di tutt'altro ,settore energetico...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
capisco,allora tutte le mie ipotesi sono già state valutate....
resto dell'idea che non si tratti di un problema di tutte le w213 ,ma ciò non toglie che tu il problema ce l'hai e MB se ne sta sbattendo alla grande....
non oso nemmeno pensare a quanti soldi ti stanno uscendo dalle tasche per tutte queste verifiche....
sono veramente dispiaciuto e deluso,io di MB ne ho avuto solo due,una w211 320 e una w212 350 attuale e posso dirne solo bene... ti auguro di risolvere il problema in maniera equitativa nel minor tempo possibile,e che non succeda qualcosa mentre usi l'auto con a bordo qualche cliente,perchè in quel caso risulteresti l'unico responsabile visto che sei al corrente che la tua auto di servizio non è "idonea ala circolazione su strada"...
io mi occupo di tutt'altro ,settore energetico...
Per quanto la mia responsabilità mi sono tutelato facendo arrivare a chi di dovere il tutto
Tu pensa che ho dato via la mia e 350 che era una favola scaduto il leasing per avere un cavallo fresco mi e capita questa cacata
Inoltre il mio perito non può approfondire perché non possiamo smontare più di tanto inoltre ho una certificazione da parte MB che per loro la macchina e sicura e può viaggiare
Inoltre tra lavoro perso e costi legali e perizie sono quasi arrivato 20 mila euro tanto che ho dovuto sospendere il leasing in corso ora sono curioso in quanto tempo mi arriveranno i solleciti di pagamento e inoltre rischio una denuncia per appropriazione indebita ! ! !
Questa l'Italia purtroppo
 
azz quando si acchiappa il modello sfigato non ci sta niente da fare.
per quanto riguarda la scatola sterzo avete pensato all ipotesi che sia l intero lotto di produzione difettato? quindi inutile sostituirla se proveniente dallo stesso lotto.
per il rumore metallico quando sterzi avete controllato la pompa dello sterzo?

mi associo ad arwey per quanto riguarda il comportamento di MB...
 
Testato tutto quello da controllare per ben più di una volta il tutto e non si tratta di un lotto di scatole guida difettato sulla seconda scatola mi e stato detto e messo per iscritto che era già stata modificata le terza anche cosa significa tutto ciò che non hanno capito nulla del vero problema tutti i vari tecnici intervenuti in quando a MB sembra che si sia aperto uno spiraglio alla sostituzione dell auto ......forse .... ma al sottoscritto non basta
le mie richieste dei danni e molto notevole prima mi risarciscono i miei danni con tutte le spese da me sostenute poi riconsegno lauto e cambio totalmente casa automobilistica i miei danni sono di circa 25.000 euro
 
ti auguro di ottenere ciò che chiedi, e ti spetta,ma se ti sostituiscono l'auto dovrai venderla al più presto x cambiare marchio come dici tu,e ci smenerai un sacco di altri soldi ,forse ti converrebbe tenerla ,visto che sarebbe pure nuova di zecca...però ti capisco...
a me è successa una cosa analoga con un elettrodomestico,ho ottenuto un risarcimento danni e la sostituzione con un prodotto nuovo ma....la casa ha scritto sull'accordo raggiunto tra i legali che non avrei mai potuto divulgare l'esito di tale concordato....
sicuramente anche MB ti chiederà tale riservatezza....
poco male,l'importante è che rientri di tutte le spese e un'auto nuova
tanti auguri e tienici aggiornati,se puoi...
 
Buonasera quello che tu dici e anche in parte vera ma lauto in questione e un leasing e non e di mia proprietà inoltre La mia richiesta e l'annullamento del contratto in essere e che la concessionaria preveda al saldo del rimanente leasing io riconsegno lauto dopo che mi anno risarcito naturalmente Per quanto riguarda la divulgazione ...... li sputtano a vita con documenti alla mano se la gente non si comporta cosi questi signori non smetteranno mai di fare gli arroganti specie su persone che lavorano onestamente

io sono un tassista .... na se ero un avvocato un ingegnere ho un industriale avrebbero subito calato le brache .... e non mi tenevano in ballo per circa due anni e poi mai darla vinta a chi a torto e una cosa che mi hanno sempre insegnato a me
 
Attention to all forum participants forum.mbenz.it : Check out this information now!

Very often scammers advertise medications that can be harmful to health.

These are medicines that are not registered in any medical reference book. Such drugs do not have a quality certificate. Customer reviews of the effectiveness of these drugs are written to attract customers.
For example, many advertise weight loss drugs that promise to reduce weight by 19 kilograms in 27 days. Or cure hypertension in 6 weeks.

Be careful when visiting these sites and never buy the products they advertise (pills for men's health, to normalize blood sugar levels, to treat alcoholism and tobacco addiction, to increase penis size, to restore vision, to cleanse the body of parasites and worms)!
Here's an example of a counterfeit website:

<a href=Reduslim>depclip.com</a>

That sells such a harmful drug:

<a href=Home - Bambuddha>DIANOL</a>

For example, this site

parilasteaed.ee
may display advertisements for drugs for the treatment of Covid-19. Modern science has not yet been able to invent a medicine that can cure the infection spread by the coronavirus.

This information has already been published on the most famous forums in the world: Important message for 23576 users of your site e4c7c76