Nelle istruzioni è scritto che quando si viaggia con ESP escluso su strada sdrucciolevole, esempio neve ghiaccio, in caso di inizio sbandamento, la leva si può portare in N anche in movimento, negli altri casi evitare, si danneggia il cambio.:ahsisi:.......
circa il discorso N legato al ESP non ricordavo sta cosa, e mi pare anche strana,
......
Nelle istruzioni è scritto che quando si viaggia con ESP escluso su strada sdrucciolevole, esempio neve ghiaccio, in caso di inizio sbandamento, la leva si può portare in N anche in movimento, negli altri casi evitare, si danneggia il cambio.:ahsisi:
Io no, cosa sarebbe di preciso? Nella mia senza chiave nel blocchetto accens dalla posizione P non si muove, nemmeno a freno premuto.anch'io mi ero ovviamente posto il problema di mettere in N al semaforo, poi in realtà è più giusto lasciare sempre in D..........
espritcdi, hai anche tu lo sblocco d'emergenza con pulsante manuale per spostare il selettore a macchina spenta?
Da quello che ho capito è per far cessare lo sbandamento levando la trazione.:ahsisi:
Io no, cosa sarebbe di preciso? Nella mia senza chiave nel blocchetto accens dalla posizione P non si muove, nemmeno a freno premuto.
Una volta da ignorante ho messo la leva in D o 4 non ricordo, auto spenta e chiave nel blocchetto per passare da P a D, pensavo fosse come mettere un cambio in marcia invece era come a folle, ero un pò in discesa ed è partita indietro!!