Plafoniera Classe-C difetto della mia o è normale così?

Io lo adopero solo per tre cose: 1)impostare la vel. 210 quando monto le invernali, anche se non ci arrivo mai, 2) ogni tanto X temp. acqua da quando ho cambiato il termostato e per controllo livello olio, mi dice sempre che va bene, mah? Speriamo a bene, possibile che non lo consumi mai?:ka:

Temperatura acqua perchè non hai lo strumento??
L'olio è possibile che ne consumi poco, tanto da non arrivare al minimo dato che l'intervallo min/max è di 2 litri...o chili boh, poi a girar tranquilli non ne mangia sicuro.

No, non ce l'ho! Se vuoi vedere la temp. acqua devi selezionare indietro il comando sinistro sul volante, c'è una indicazione digitale(tratto orizzontale), che puoi mantenerla fissa, mi sta sempre fissa su 85°.
Per l'olio, se manca ti dice quanto aggiungere, però ne avevamo parlato da altra parte tempo fa, si deve aggiungere sempre la metà di quanto ti suggerisce, detto in officina da persona competente e fidata!:ahsisi:

Ok capito, se lasci visualizzata la temperatura di cosa fai a meno? Cioè normalmente cosa visualizza il display?

Ho un momento di amnesia per quello che appare alla normale accensione, dovuto al fatto che come ho accennato, è un periodo che tengo fissa la temp. acqua, domani te lo dico subito, ricordo che puoi tenere anche impostata la velocità in modo digitale ed un'altra cosa, domani sarò più preciso.:lookaround:

Ok, forse il rapporto marcia? Mi ricordo che dicevate questa cosa:idea:

Dimenticavo, quando ho impostato la temp. a sinistra sotto segnala temperatura aria esterna e a destra l'ora attuale.

Ok, forse il rapporto marcia? Mi ricordo che dicevate questa cosa:idea:
Si anche quello, però solo S o W anche D(automatico) senza dirti la marcia oppure in cambio manuale segnala la marcia fino alla 4°, poi se sali di marcia ancora manualmente va in D (automatico) domani ti spiego dettagliatamente tutto per bene.;)

Allora, ho controllato.

All'accensione quadro e dopo l'avviamento permangono queste indicazioni:
-------------------------------------------------------------------------
Km..........(percorsi dall'ultimo tagliando)
S/W
P,R,N,D(automatico, oppure n° marcia)

+ 30° C(temp. esterna) 12.30 (ora)​
--------------------------------------------------------------------------
Poi si può mettere:
S/W
P,R,N,D

XXXXXXX....(indicazione fissa temp:acqua)
+ 30° C 12.30

Ancora:

Km/h....... (velocità digitale)​
+ 30° C 12.30

E poi tutte le altre indicazioni e impostazioni.;)

Ultima modifica:
Ecco così mi è venuta voglia di CDB:), grazie della spiegazione, non conosco la strumentazione w203, il colore è il solito ambra MB?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Si, si legge bene secondo me, poi ci sarebbero le indicazioni dei tagliandi A o B, consumi vari, isantanei, dall'ultima accensione, dall'ultimo rifornimento, i km che si possono fare con il carburante in serbatoio e altre impostazioni: lingue, durata accensioni luci varie ec, tutte cose che non guardo mai.
Solo controllo temp. acqua e livello olio, anche se avrei preferito la sonda.:ahsisi:

Si è vero, però come tutte le cose, una volta visto per curiosità e deciso le impostazioni poi lo lasci così, almeno io faccio così, infatti dopo un pò mi dimentico delle possibilità, anche prima per spiegare mi è toccato ad andare a vedere.:lookaround:

Si è vero, allora ho fatto bene a chiedere così hai dato una rinfrescata:ahsisi:

il quadro strumenti è la cosa che si nota di più come diversa tra la pre e post restyling, le ultime infatti hanno i soliti 4 indicatori (con temp acqua nuovamente) le precedenti hanno il contachilometri a semicerchio al centro.

a me piaceva molto ma non a tutti.

espritcdi ma la tua è del 93 se ho letto bene? Ma forse ho letto velocemente, la tua infatti è il 202 restyling

il quadro strumenti è la cosa che si nota di più come diversa tra la pre e post restyling, le ultime infatti hanno i soliti 4 indicatori (con temp acqua nuovamente) le precedenti hanno il contachilometri a semicerchio al centro.

a me piaceva molto ma non a tutti.

espritcdi ma la tua è del 93 se ho letto bene? Ma forse ho letto velocemente, la tua infatti è il 202 restyling

Si la mia è del 1998, per 1993 intendevo l'anno di uscita della w202 come progetto:)

L'indicatore del cambio quando è in automatico ti dice anche quale marcia è inserita?

no ne parlavamo mi sembra di sta cosa, dice solo in che posizione è il selettore (cioè PNRD), oppure l'eventuale limitazione che hai inserito (1234 piuttosto che D).

Immagino lo stesso sulla tua?

PS: sapevi che se devi fare un sorpasso per avere già la marcia giusta con la massima coppia, invece del kickdown che magari a volte non è immediato, puoi prepararti al sorpasso tenendo per qualche istante la leva a sx, lui così selezionerà subito la marcia migliore. Ma sicuramente avevi letto il manuale;)

......
1)--Immagino lo stesso sulla tua?

2)-- sapevi che se devi fare un sorpasso per avere già la marcia giusta con la massima coppia, invece del kickdown che magari a volte non è immediato, puoi prepararti al sorpasso tenendo per qualche istante la leva a sx, lui così selezionerà subito la marcia migliore. Ma sicuramente avevi letto il manuale;)

1)--Si è lo stesso.

2)--Si lo sapevo, grazie comunque, è così che faccio sulle strade in montagna.;)