Plafoniera Classe-C difetto della mia o è normale così?

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
12,326
0
36
Plafoniera [W202], difetto della mia o è normale così?

Apro un post a parte per capire se è un difetto di tutte le w202 o è solo la mia a perdere l'impostazione plafoniera spenta ad apertura porte da relativo tasto dedicato. Io se la spengo e non chiudo l'auto tutto bene, ma non appena chiudo/apro da telecomando chiave, la plafoniera si accende e perde l'impostazione che gli avevo dato (spenta). Provate un pò 202isti:)

Ultima modifica da un moderatore:
Apro un post a parte per capire se è un difetto di tutte le w202 o è solo la mia a perdere l'impostazione plafoniera spenta ad apertura porte da relativo tasto dedicato. Io se la spengo e non chiudo la car tutto bene, ma non appena chiudo/apro da telecomando chiave, la plafoniera si accende e perde l'imposatzione che gli avevo dato (spenta). Provate un pò 202isti:)

Ero.. quasi sicuro... anche l'altra sera con la mia ragazza avevo spento la plaoniera in un parcheggio buio :asd: e ho dovuto riaccenderla a mano benchè avessi chiuso l'auto ecc...

Cmq..ho appena provato...chiusa aperta...aperto i finestrini da telecomando visto c'era e fra poco esce il sole...richiusa ecc... ma ho dovuto ripremere il tasto per avere la luce

Ti ho risposto dall'altra parte, sempre spenta con le 2 W202 ...... un interruttore non ha bisogno di memoria tampone; piuttosto hai notato se te lo fa da quando hai acquistato l'auto o solo da un po' di tempo?

No come detto di la non centrava nulla la chiusura, resta il difetto comunque.
Le altre estati non ricordo questo problema, ora da ieri è spenta, vediamo quanto dura.

Allora come dicevo, da sabato sera la macchina è ferma, stamattina ho aperto la porta e la plafoniera era spenta, oggi pome alle 16 ho riaperto e la plafoniera si è accesa, (notare che la w202 è ferma da sabato e ancora ora lo è) quindi nessuno l'ha toccata. Perde l'impostazione:ka:, nulla di grave, basta che non nasconda qualcosa di peggio.

Che dire è una cosa strana, bisogna cercare di pensarle tutte, l'interruttore nella plafoniera scatta bene? Potrebbe rimanere in una posizione intermedia e con le vibrazioni, esempio apertura sportello fare un contatto anomalo. L'accensione, cioè la corrente deve passare per forza di lì. Se il contatto dell'interruttore è aperto non arriva alla lampada se è attaccato arriva. Come fa se no? La lampada per accendersi deve avere un posivo e un negativo (massa), se uno è sicuramente interrotto dalla posizione dell'interruttore, chi fa arrivare la corrente? Il circuito è aperto.:ahsisi:

Ultima modifica:
si lo so, si potrebbe pensare che sia pazzo (io) ma non ho spiegazioni, vibrazioni escludo, pulsante bisogna vedere come lavora, sicuro non a scatto, perchè se accendi la plafoniera da relativo pulsante e lo lasci acceso, dopo 5 minuti si spegne, e ho detto molto mi sa:asd:
Ora la batteria mi sembra in forma, ma ammettiamo che scende sotto un tot magari fa scattare qualcosa all'interno dell'interruttore e torna a far accendere la plafoniera, poi io di corrente lo sapete che non mi intendo:D

si lo so, si potrebbe pensare che sia pazzo (io) ma non ho spiegazioni, vibrazioni escludo, pulsante bisogna vedere come lavora, sicuro non a scatto, perchè se accendi la plafoniera da relativo pulsante e lo lasci acceso, dopo 5 minuti si spegne, e ho detto molto mi sa:asd:
Ora la batteria mi sembra in forma, ma ammettiamo che scende sotto un tot magari fa scattare qualcosa all'interno dell'interruttore e torna a far accendere la plafoniera, poi io di corrente lo sapete che non mi intendo:D

mah non abbiamo più idee!

cmq il fatto che dopo 5 minuto si spegne la plafoniera come correttamente giustifichi fa capire che non lavorano a scatto, è un pulsante diverso quello cmq se ricordo bene vero?

è giusto che si spenga dopo un po' di tempo per non far scaricare la batteria, è tutto ok.

mah non abbiamo più idee!

cmq il fatto che dopo 5 minuto si spegne la plafoniera come correttamente giustifichi fa capire che non lavorano a scatto, è un pulsante diverso quello cmq se ricordo bene vero?
Si come dice Nordkapp è giusto che si spenga dopo 5 minuti, è anche comodo, peccato non lo hanno fatto anche per quella del bagagliaio (però li c'è il pulsante da tirare in fuori se ci si ricorda)

Il pulsante non è diverso, è uguale come funzionamento ma separato, se intendevi quello:), quindi non so chi decide a un certo momento di interrompere il circuito dopo 5 minuti, una centralina forse. E nel caso del problema qualcosa lo fa riattivare...boh

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Si come dice Nordkapp è giusto che si spenga dopo 5 minuti, è anche comodo, peccato non lo hanno fatto anche per quella del bagagliaio (però li c'è il pulsante da tirare in fuori se ci si ricorda)

Il pulsante non è diverso, è uguale come funzionamento ma separato, se intendevi quello:), quindi non so chi decide a un certo momento di interrompere il circuito dopo 5 minuti, una centralina forse. E nel caso del problema qualcosa lo fa riattivare...boh

per il puldante si intendevo quello, evidentemente è gestito tutto dalla scheda elettronica che avrà un temporizzatore.

per il baule se ricordo bene la 203 non ha più il pulsante che si tira nel baule, ma non vorrei sbagliare e:tongue:

La vostra del baule non avevate detto che è gestita dalla plafoniera? Se è spenta lei era spento anche nel baule etc etc, altrimenti dopo un tot si spegnerà anche lei immagino...

Comunque si, nella w202 ci sarà una centralina, a questo punto sarà li il difetto:ka: Amen:)

Quando apro il baule, in mancanza di luce diurna e luce plafoniera attivata, si accendono la plafoniera posteriore e 2 luci laterali interne al baule, naturalmente devo chiudere la tendina, dopo un pò si spengono.:ahsisi:

Sulla W202 sw c'è un comando che permette di spegnere plafoniera interna posteriore e baule in contemporanea; sul W204 invece non ho trovato nessun interruttore per spegnere la luce nel baule

Ah la 202 sw ha comando anche della luce bagagliao dall'abitacolo? Ha un pulsante in più la plafoniera?

Comunque per la cronaca oggi si è riaccesa da sola, nonostante ho usato la car tutti i giorni, quindi non centra nemmeno il restare ferma:D ri-amen:)

Nel computer di bordo, fra le varie impostazioni, oltre impostare la durata del tempo per lo spegnimento, non ci sarà qualche altra funzione specifica?
Domani voglio guardare nel mio, non è che ci guardo spesso, una volta che ho deciso quali impostazioni varie mettere lo lascio così::ahsisi:

Ultima modifica:
:) Eh Alessandro:asd: mi ci mancava il CDB....meno male che non c'è altrimenti altro che esorcista qua:D
La W202 è del 1993, quindi è salva dai computer di bordo:)

Non ne sento la mancanza perchè per me è tecnologia sconosciuta sulla macchina (anche se la vecchia dedra aveva un ceck molto evoluto), ma se l'avessi avuto ne sentirei la mancanza di sicuro:)