perdita di potenza dopo il tagliando

  • Autore discussione Don
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Ho capito ...adesso ho Gia ordinato quello ,posso sempre cambiarlo pero lo voglio provare magari mi cambia qualcosa al motore ... Rumore,funzionalita ecc ecc
 
beh andrà bene sicuro, ripeto, secondo me per un diesel il 30 può andar bene.
So che BMW usa 0w30 da anni, questo già mi piace di più.
Sul libretto tagliandi, il service, c'è questo 5w30?
 
esprit sul mio libretto ci sono molte gradualità.ma non riesco ad interpretarle,se mi ricordo faccio una foto e la posto.

quindi mettendo il 5w50 non ho fatto male?anche se poi non capisco una cosa...se il primo numero(5w)indica i gradi di temperatura in cui l'olio lubrifica e protegge il motore a temperature fredde e il secondo(50) alle alte,non è meglio un 5w50 di un 5w30?
 
Ma io forse sono antico:D, parlando di diesel dato che io e te abbiamo diesel preferirei 0w40 (penso metterò questo al prossimo cambio).
Non mi piacciono i range piccoli 0-->30

Stesso olio che ho io, spazio da Firenze in estate una delle città più calde d'Italia al Trentino in inverno, con molti gradi sotto zero...mai un problema nei due casi...consigliato anche dal mio meccanico come olio migliore, per la sua esperienza per il mio modello di auto.:)
 
esprit sul mio libretto ci sono molte gradualità.ma non riesco ad interpretarle,se mi ricordo faccio una foto e la posto.

quindi mettendo il 5w50 non ho fatto male?anche se poi non capisco una cosa...se il primo numero(5w)indica i gradi di temperatura in cui l'olio lubrifica e protegge il motore a temperature fredde e il secondo(50) alle alte,non è meglio un 5w50 di un 5w30?
Sul libretto dovresti avere una pagina con tutte le viscosità, ad esempio 10w40 o 20w60 o 5w40 e via dicendo, ogni uno ha un uso per zona geografica, se abiti in siberia o dubai:D.
Comunque per il 5w50 stai tranquillo, il 5 sta per -20 sotto zero, il 50 credo per 60 gradi sopra lo zero, e parlo di temperature esterne.
Questo per dire che si sta tranquilli anche con un 10w60 solo che è semisintetico.
 
Stesso olio che ho io, spazio da Firenze in estate una delle città più calde d'Italia al Trentino in inverno, con molti gradi sotto zero...mai un problema nei due casi...consigliato anche dal mio meccanico come olio migliore, per la sua esperienza per il mio modello di auto.:)
Infatti lo voglio proprio provare...Mobil giusto? A me in MB mettevano Esso 10w40 ai tempi (perchè MB ai tempi era con Esso) che ora è sempre Mobil, poi sono passato (io) a Castrol 5w40 per un solo cambio, ora Bardahal sempre 5w40. Comunque il passaggio da 10w a 5w è stato molto positivo a freddo, sembrava di avere già l'auto calda appena accesa d'inverno, e anche meno rumorosa. Con lo 0w penso sia meglio ancora...
 
Sul libretto dovresti avere una pagina con tutte le viscosità, ad esempio 10w40 o 20w60 o 5w40 e via dicendo, ogni uno ha un uso per zona geografica, se abiti in siberia o dubai:D.
Comunque per il 5w50 stai tranquillo, il 5 sta per -20 sotto zero, il 50 credo per 60 gradi sopra lo zero, e parlo di temperature esterne.
Questo per dire che si sta tranquilli anche con un 10w60 solo che è semisintetico.

tranquillo, ci sono margini maggiori, altrimenti con i 15W-40 non riusciresti a farli partire in inverno ..... poi in alto hanno abbassato dai tipici 50 degli anni '70 a 40 negli '80 ed ora a 30.
 
Ciao Nordkapp:) Ma tu cosa ne pensi di questi abbassamenti (da 50 a 30), soparttutto per motori a benzina? Cioè il 40 ad esempio c'è da anni...ma mi sembra che i benzina soprattutto turbo (non sarà proprio il caso dei Komp), esigano almeno un 40 o 60.
 
Infatti lo voglio proprio provare...Mobil giusto? ..
Si Mobil 1
Come ti feci sapere, dove mi servo io, tratta auto di grossa cilindrata mecedes bmw ecc. pertanto tratta tutti i tipi di olio, è il cugino di mia nuora, in base alla sua esperienza quello mi ha consigliato...
 
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ho chiesto a un meccanico perchè ha perso potenza e lui mi ha detto che forse ho sbagliato qualcosa nell'eseguire il tagliando...ma io penso che non ci vogliano procedure speciali per ambiare olio e filtri vari.e mi ha detto che lui si sarebbe preso un 45 euro di mano d'opera per eseguirlo.
 
45 euro di manodopera x un tagliando inkiaaa :D
cmq adesso che mi viene in mente hai riempito il filtro olio con l'olio del motore , si fa tramite una pompetta.... almeno io sulla mia mi ricc cosi che faceva il mio meccanico ( ho detto una caxxata )
 
ho chiesto a un meccanico perchè ha perso potenza e lui mi ha detto che forse ho sbagliato qualcosa nell'eseguire il tagliando...ma io penso che non ci vogliano procedure speciali per ambiare olio e filtri vari.e mi ha detto che lui si sarebbe preso un 45 euro di mano d'opera per eseguirlo.

45 € ? troppi!!!

Ho speso 60€ di manodopera compresa la sostituzione di 4 candelette, garanzia e certificazione da officina autorizzata MB.

Per la perdita di potenza..pure per me è un'impressione.:)
 
Si Mobil 1
Come ti feci sapere, dove mi servo io, tratta auto di grossa cilindrata mecedes bmw ecc. pertanto tratta tutti i tipi di olio, è il cugino di mia nuora, in base alla sua esperienza quello mi ha consigliato...
Si grazie ricordo;).
Il mio timore è che magari uno 0w se lo mangia...consuma. Però devo dire che più passano i km (ancora pochi in realtà) e meno ne consuma. Da nuova ne andava via 1 litro ogni 15.000 km. Ora è sempre li:ka: Meglio.
 
Si anche a me, prima lo avrò aggiunto un paio di volte, adesso vado da tagliando a tagliando, però ho cambiato un po' modo di guida, all'inizio con la macchina nuova per me(non c'erano tanti controlli come adesso), gli ho tirato un po' il collo in autostrada e forse l'olio si consumava di più, aggiungevo 1/2 chilo da tagliando a tagliando.:)
 
Si è vero anche quello, mi son calmato anche io, all'inizio si schiaccia sempre un pò per testare la car.