Ho capito ...adesso ho Gia ordinato quello ,posso sempre cambiarlo pero lo voglio provare magari mi cambia qualcosa al motore ... Rumore,funzionalita ecc ecc
Ma io forse sono antico, parlando di diesel dato che io e te abbiamo diesel preferirei 0w40 (penso metterò questo al prossimo cambio).
Non mi piacciono i range piccoli 0-->30
Sul libretto dovresti avere una pagina con tutte le viscosità, ad esempio 10w40 o 20w60 o 5w40 e via dicendo, ogni uno ha un uso per zona geografica, se abiti in siberia o dubai.esprit sul mio libretto ci sono molte gradualità.ma non riesco ad interpretarle,se mi ricordo faccio una foto e la posto.
quindi mettendo il 5w50 non ho fatto male?anche se poi non capisco una cosa...se il primo numero(5w)indica i gradi di temperatura in cui l'olio lubrifica e protegge il motore a temperature fredde e il secondo(50) alle alte,non è meglio un 5w50 di un 5w30?
Infatti lo voglio proprio provare...Mobil giusto? A me in MB mettevano Esso 10w40 ai tempi (perchè MB ai tempi era con Esso) che ora è sempre Mobil, poi sono passato (io) a Castrol 5w40 per un solo cambio, ora Bardahal sempre 5w40. Comunque il passaggio da 10w a 5w è stato molto positivo a freddo, sembrava di avere già l'auto calda appena accesa d'inverno, e anche meno rumorosa. Con lo 0w penso sia meglio ancora...Stesso olio che ho io, spazio da Firenze in estate una delle città più calde d'Italia al Trentino in inverno, con molti gradi sotto zero...mai un problema nei due casi...consigliato anche dal mio meccanico come olio migliore, per la sua esperienza per il mio modello di auto.
Sul libretto dovresti avere una pagina con tutte le viscosità, ad esempio 10w40 o 20w60 o 5w40 e via dicendo, ogni uno ha un uso per zona geografica, se abiti in siberia o dubai.
Comunque per il 5w50 stai tranquillo, il 5 sta per -20 sotto zero, il 50 credo per 60 gradi sopra lo zero, e parlo di temperature esterne.
Questo per dire che si sta tranquilli anche con un 10w60 solo che è semisintetico.
Si Mobil 1Infatti lo voglio proprio provare...Mobil giusto? ..
ho chiesto a un meccanico perchè ha perso potenza e lui mi ha detto che forse ho sbagliato qualcosa nell'eseguire il tagliando...ma io penso che non ci vogliano procedure speciali per ambiare olio e filtri vari.e mi ha detto che lui si sarebbe preso un 45 euro di mano d'opera per eseguirlo.
Si grazie ricordo.Si Mobil 1
Come ti feci sapere, dove mi servo io, tratta auto di grossa cilindrata mecedes bmw ecc. pertanto tratta tutti i tipi di olio, è il cugino di mia nuora, in base alla sua esperienza quello mi ha consigliato...
Si è vero anche quello, mi son calmato anche io, all'inizio si schiaccia sempre un pò per testare la car.