perdita di potenza dopo il tagliando

  • Autore discussione Don
  • Data d'inizio

Don

MBenz Owner
1/6/09
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7
38
italia
perdita di potenza dopo il tagliando...

da quando ho effettuato il tagliando ho notato che la macchina è come se avesse perso potenza,sale più velocemente di giri rispetto a prima del tagliando,basta un colpetto di gas che il contagiri schizza a 3000 giri e anche oltre,ma la potenza non c'è,non si sente più la spinta,mentre prima si sentiva eccome,ora sembra un buon aspirato.

ora io mi chiedo,è mai possibile che un cambio di olio e filtri possa aver fatto perdere la potenza al motore? per evitare problemi ho usato filtri originali,anche quello dell'aria!

cosa ne dite voi?
 
come minimo minimo si sono dimeticati qualcosa ,,,qualche tubbo dell'vuoto che comanda le valvole
 
il tagliando l'ho fatto io,quindi non si è dimenticato niente nessuno,anche perchè non ho staccato nessun tubo,ma ho solo fatto scolare l'olio,messo il nuovo,e cambiato il filtro olio e aria.
 
Strano.Se i filtri sono idonei,e l'olio del tipo giusto... E se fosse qualcosa che non c'entra nulla col tagliando fatto?
 
Ciao donato cambiando il filtro dell’aria e dell’olio il motore lavora meglio quello e più che sicuro e ti consuma di meno e meno rumoroso e vero che i giri vano subito a 3000 come dicevi perché motore respira meglio però vedo strano la potenza deve dare di più mah non di meno prova qualche giorno ancora (magari hai aumentato di peso questi giorni e la macchina lo sente ha ha ha scherzo)
 
Probabilmente è un'impressione, forse ora è più lineare come erogazione e ti sembra vada meno.
 
esprit anche i miei amici mi hanno detto che era una mia impressione,ma portandoli a fare un giro hanno detto che ho ragione perchè prima ti attaccava al sedile.
e io voglio sperare che sia solo una mia impressione!
è più fluido e lineare,ma non spinge,i giri si alzano ma non và...

dj ho controllato anche se il filtro non lo avevo messo bene e poi ho richiuso l'airbox per bene!i codici del filtro sono anche gli stessi.

bobi io speravo che andasse ancora meglio dopo il tagliando,cioè pensavo si sentisse un pizzico più potente visto che ho cambiato olio e filtri,anche perchè quello dell'aria era veramente sporco!!!
prima del tagliando si sentiva anche di più il "rombo",quando acceleravo si sentiva buooo tipo come se avesse il filtro sportivo,ora si sente di meno!
 
ah un'altra cosa ...dopo aver finito il tagliando ho acceso la macchina è quello strano rumore che ho detto in altri post lo ha fatto più forte delle altre volte ed è durato anche di più!
 
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non so come e il filtro d olio alla tua, ma alla mia ha due guarnizioni, che vengono cambiate (piu quella del tappo). sei sicuro di aver cambiato entrambe (almeno che ci siano)? quando hai smontato il airbox, non hai toccato la spina del debimetro, che si trova in vicinanta, al ingresso del airbox? altro ..... bo?
 
le guarnizioni erano tre e le ho cambiate tutte e tre,il debimetro non l'ho toccato perchè per cambiare il filtro si toglie solo il coperchio dell'airbox e non si smonta altro!

ripeto,non ho fatto niente di strano,ma solo eseguito il tagliando come spiegato negli altri messaggi.

sarà l'olio che ho messo che è 5w50 invece in mercedes mi hanno detto di mettere il 5w30?
 
ovviamente.... e piu sintetico come quel altro. poi quelle molecolle del caxxo che sono sempre piu INTELIGENTE :D. l ho chiamano full syntetic. secondo me vuol dire qualcosa.
 
si chiamano fully syntetic e anche il 5w50 che ho messo io è così!
 
le guarnizioni erano tre e le ho cambiate tutte e tre,il debimetro non l'ho toccato perchè per cambiare il filtro si toglie solo il coperchio dell'airbox e non si smonta altro!

ripeto,non ho fatto niente di strano,ma solo eseguito il tagliando come spiegato negli altri messaggi.

sarà l'olio che ho messo che è 5w50 invece in mercedes mi hanno detto di mettere il 5w30?

L'olio 5W 50, rispetto al 5W 30 o 5W 40 è MOLTO più viscoso, diciamo "mieloso".
Specialmente col freddo ti fa perdere qualcosa col motore.
Io non lo metterei più nel tuo motore; lo stanno anche togliendo dal commercio, perchè si favoriscono ultimamente gli oli più fluidi che fanno consumare meno.
Però il calo che hai raccontato è strano...
 
non ho avuto alternative perchè solo quello ho trovato in commercio nei vari ricambi che ho girato,alla mercedes mi hanno cercato 27 euro al litro per il mobil 5w30!!!sulla scatola c'è scritto che è per motori ad alte prestazioni e turbocompressi.

non riesco a capire neanche io come mai questa cosa,i giri salgono ma non spinge,vorrei che fosse solo una mia impressione.
 
L'olio 5W 50, rispetto al 5W 30 o 5W 40 è MOLTO più viscoso, diciamo "mieloso".
Specialmente col freddo ti fa perdere qualcosa col motore.
Io non lo metterei più nel tuo motore; lo stanno anche togliendo dal commercio, perchè si favoriscono ultimamente gli oli più fluidi che fanno consumare meno.
Però il calo che hai raccontato è strano...
Consentimi di non esser d'accordo per nulla:)
Il 5w50 a freddo ha la stessa viscosità di un qualsiasi 5wXX, è a caldo che è LEGGERMENTE più viscoso di un 40 o 30 (che io per un benzina non so se va proprio bene).
Non è nemmeno da definire "mieloso" un 5w50, altrimenti l'HPX come lo definiamo che è un 20w50? Questo si che a freddo si fa sentire:asd:
 
Ultima modifica:
Ma io forse sono antico:D, parlando di diesel dato che io e te abbiamo diesel preferirei 0w40 (penso metterò questo al prossimo cambio).
Non mi piacciono i range piccoli 0-->30