per gli Alfisti (quelli veri di una volta)

Il 127 sport è arrivato ai 1301 del 131, al massimo ha avuto un doppio corpo per i 4 cilindri. Sul carburatore non posso aiutarvi, necessiterei della sigla
 
si probabile ma un doppio corpo per tutti i 4 cil probabilmente
Si quello certamente;) era un 4L, su un boxer minimo due carburatori ci vogliono se non dico una castroneria.
La mia vecchia delta 1.3 aveva il doppio corpo.
 
Si quello certamente;) era un 4L, su un boxer minimo due carburatori ci vogliono se non dico una castroneria.
La mia vecchia delta 1.3 aveva il doppio corpo.

si come già dissi un mio amico aveva pure lui la 1.3LX ed era sempre in difficoltà per farla partire a freddo, doveva tirare l'aria anche d'estate, boh

poi passò alla 1.5gt ad iniezione
 
si come già dissi un mio amico aveva pure lui la 1.3LX ed era sempre in difficoltà per farla partire a freddo, doveva tirare l'aria anche d'estate, boh

poi passò alla 1.5gt ad iniezione
Si vede che era la vecchia LX, la mia a freddo restava accelerata da sola, non aveva la manopola dell'aria.
 
...Questi sono i miei tre "Amori",che ne dite?
 

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C'è anche nella firma ma la 1900 vista dalla foto è fantastica:) Davvero perfetta.
 
...La 1900 Super è del 1957 ed è stata restaurata completamente in 5 anni,la Giulia è del 1970 ed è conservata come la Spider del 1991.
Sono orgoglioso dei miei tre tesori ma il mio primo e grande AMORE di ALFA è e resta la mitica Giulia!
 
Sulla Giulia ci ho viaggiato da bambino e come metro di paragone da passeggero avevo 128-127, ricordo di un'auto (la Giulia) molto più comoda rispetto le due,(ovviamente direte:asd:) senza vibrazioni e quel vetro anteriore mi appariva futuristico:), era molto molleggiata, una 1,3 super bianca, bel rombo ovviamente.
Ma son ricordi di bambino percui qualcosa potrebbe essere sbagliato.
 
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...Ricordi perfetti espritcdi,le Giulia sono molto molleggiate anche se non sono auto francesi fin troppo molli.
Le Giulietta prima e le Giulia dopo,evevano la caratteristica del rollio accentuato ma di contro,non staccavano MAI le gomme da terra,Vi lascio immaginare la tenuta di strada.
Si in effetti,sia il parabrezza che il lunotto,per l'epoca,ed ancora oggi,hanno una forma alquanto insolita e decisamente futuristica!
 
Già gia:), ricordo anche le Alfa 2000 berlina quando andavo in ferie, che ci sorpassavano in autostrada a velocità folli, vedevo arrivare da dietro un muso che puntava in aria, e poi quando passava un culo per terra :D, ma non perchè era carica, penso che in velocità era quella la sua posizione:ka:
 
Già gia:), ricordo anche le Alfa 2000 berlina quando andavo in ferie, che ci sorpassavano in autostrada a velocità folli, vedevo arrivare da dietro un muso che puntava in aria, e poi quando passava un culo per terra :D, ma non perchè era carica, penso che in velocità era quella la sua posizione:ka:


forse era con il baule carico di soldi visto che ci facevano spesso le rapine, sentii di uno a cui la rubarono e poi la ritrovarono con il pieno dopo averla usata per una rapina
 
Mah secondo me era una caratteristica di molte alfa del passato quella di stare impennate:)
 
Fai fai, la 75 però non me la ricordo impennata, escludendo le partenze da fermo ovviamente:D
Sarà anche ora che metti la 75 vera in firma eh, ora che l'hai:icon_smile_sculacci:
 
L'assetto schiacciato dietro, specie se erano un po' cariche, con la velocita elevata era anche dovuto al atto che andavano in portanza, cosa che non mi è mai piaciuta ...... ma penso che piacesse meno a chi aveva la Dauphine (costruita su licenza dall'Alfa per l'Italia) e le Simca 1000; teoricamente anche le 500 e le 600 potevano avere quel problema, ma con la potenza di quelle normali, era veramente difficile.
 
L'assetto schiacciato dietro, specie se erano un po' cariche, con la velocita elevata era anche dovuto al atto che andavano in portanza, cosa che non mi è mai piaciuta ...... ma penso che piacesse meno a chi aveva la Dauphine (costruita su licenza dall'Alfa per l'Italia) e le Simca 1000; teoricamente anche le 500 e le 600 potevano avere quel problema, ma con la potenza di quelle normali, era veramente difficile.


faccio una domanda da ban:D, ma il gruppo cambio sulle vecchie alfa (alfetta ad esempio) era anteriore o al posteriore?

perchè ricordo alcuni meccanici vecchi che criticavano il fatto che l'albero di trasmissione alle ruote post spesso richiedeva la riequilibratura causa le elevate velocità di rotazione.

Ricordo ad esempio che sulla Porsche 944 che meccanicamente doveva avere una simile configurazione meccanica, il medesimo albero di trasmissione era intubato per evuitare questo problema