parabrezza scheggiato da un sasso Classe C W202

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Parabrezza...e sasso in autostrada...

Classico....

3 tir davanti...serravalle....mia padre arriva da dietro...sasso...scheggiatura su parabrezza...

e' piccola...non dovrebbe far niente...però mi chiedo...devo andar da qui tizi tipo car glass o simili? avete idea della spesa? sennò va a finire meglio aspettar e veder che succede... per parab. casomai nuovo [xx(]
Di solito ste scheggiature non fan niente...però...
Senno....goccia di attack vetro :D tanto perchè la scheggiatura stia ferma o simili...è appena appena... :D

In pratica sembra grattato...C'è un pezzettino BIANCO..ma senza buchi..senza altro...sembra solo grattato

Sarà...a occhio non sò quanto funzionin le riparazioni mhà...esperienze?

Ultima modifica da un moderatore:
Il mio parere è quello di andare a farti mettere quel cazzo di collante nel buco. visto l'avvicinarsi dell'estate il mix vetro caldo aria condizionata fredda può scheggiare completamente il vetro. A me è successo su un renault laguna. per 3 mesi c'era solo il buco e poi in 1 settimana una crepa da lato a lato [:0]
Se hai polizza cristalli è anche gratis quindi il mio consiglio è di tapparlo!

capitato sul 202:(

petrina che ha scheggiato il vetro, segno molto ma molto piccolo anche se in effetti si vedeva che c'era un mini taglietino parte a parte (nel tuo caso se hai solo in superificie può essere diverso), ebbene ho detto non si vede rimane così, il giorno dopo vado in garage e i solo andava da parte a parte del vetro (verticalmente), da quella volta ho incluso nell'assic la polizza cristalli[xx(]

ad ogni modo a suo tempo chiesi un paio di preventivi che ora non ricordo esattamente ma prendeteli con le pinze: conce (800-900 euro), carrozzeria alla quale lo stesso conce si rivlge (500 euro a 50m di distanza dal conce), altra carrozzeria 300-350 euro,....indovinate dove l'ho portata:D:D

quote:Originally posted by 1998K

petrina che ha scheggiato il vetro, segno molto ma molto piccolo anche se in effetti si vedeva che c'era un mini taglietino parte a parte (nel tuo caso se hai solo in superificie può essere diverso), ebbene ho detto non si vede rimane così, il giorno dopo vado in garage e i solo andava da parte a parte del vetro (verticalmente), da quella volta ho incluso nell'assic la polizza cristalli[xx(]

ad ogni modo a suo tempo chiesi un paio di preventivi che ora non ricordo esattamente ma prendeteli con le pinze: conce (800-900 euro), carrozzeria alla quale lo stesso conce si rivlge (500 euro a 50m di distanza dal conce), altra carrozzeria 300-350 euro,....indovinate dove l'ho portata:D:D

300-350?:D

consiglio mio..non andare da carglass...per un motivo il mio carrozzaio di fiducia..chiamato manine d'oro e reputato uno dei migliori carrozzai di modena provincia mi ha etto che carglass mettendoci quella cavolo di colla nel buco per ripararlo danneggia tutta l'entita del vetro cambiando la visibilità... ho sentito dire che questo comporta minore visibilità e cambianto il rifletto i mal di testa sono un effetto a cui non scappi..a parer mio..lascialo cosi..da quelo che vedo non ovrebbe causare danni al vedro quella lieve scheggiatura..finche rege cosi lascialo cosi... poi eventalmente lo cambi..e consiglio non comprare un sostituto per risparmiare...visto che il vetro è quello che ti fa vedere cdove metti le gomme...se ci vedi male...beh...chissa dove si va a finire...

io houna leve scheggiatura stile la tua..ma se dovessi cambialo ne prenerei uno nuovo e originale...non o farei mai riparare..prevenire è meglio che curare...e poi da quello che so...carglass non è molto economica dalle mie parti.

ovvio io riferisco cio che ho sentito e non per esperienza personale visto ce gerazie a dio non mi è mai capiato nulla di grave al vetro...

quote:Originally posted by djlight

Il mio parere è quello di andare a farti mettere quel cazzo di collante nel buco. visto l'avvicinarsi dell'estate il mix vetro caldo aria condizionata fredda può scheggiare completamente il vetro. A me è successo su un renault laguna. per 3 mesi c'era solo il buco e poi in 1 settimana una crepa da lato a lato [:0]
Se hai polizza cristalli è anche gratis quindi il mio consiglio è di tapparlo!

La LAGUNA???? anche a mio cugino ha fatto lo stesso...sassolino e incrinato tutto il vetro dopo un pò [xx(]

Cmq.... quale ditta consigliate??? :) dd

Per quanto riguarda la visibilità...ho "fortuna" che si trova dal lato "passeggiaro" in basso... quindi non interferisce...

....non sò che fare... [xx(]

Ricat, io avevo (ho) una piccolissima scheggiatura, data da un sassolino che mi è stato sparato da qualche macchina, in basso al vetro anteriore lato guida. Sono andato da carglas, me lo hanno riparato (80E dato che non avevo la polizza cristalli) e ti posso dire che non si vede NIENTE!. Se proprio ci vai a fare case (io che so esattamente dov'è) si vede un puntino (tipo capocchia di spillo come grandezza, opaca, ma ti ripeto la dimensione è così piccola che un moscerino al centro del parabrezza da molto più fastidio.
Poi giustamente fai come ti senti... anche con mezzi poco ortodossi con l'assicurazione...

Anche io concordo nell'andare a ripararlo, come dice caporesito la spesa è quella, poi vista la zona colpita direi non ci siano problemi visibilità, d'altronde non a caso non riparano mai se la parte colpita è la zona davanti al conducente.

quote:Originally posted by Stefbenz

quote:Originally posted by 1998K

300-350?:D

grandioso!:D

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ora controllo...

Ma mi par proprio di non aver i cristalli nella polizza :) ricordo di aver pagato qualcosina in più....per qualcosa...ma non credo sian i cristalli penso sia per altro...tipo 20-30 :D

Sicchè...tascoccia mia... mhhh...bò...oggi con calma al sole vedo le condizioni del vetro e casomai chiamo il numero verde car glass..sento un pò ...

E' che in rete come tutte le cose avevo trovato pareri discordanti... [xx(]

Allora....

Ho cercato in zona... c'è DOCTOR GLASS... e CAR GLASS

Bò.... forse car glass?[xx(]

Purtroppo non ho esperienze dirette (per fortuna:)), non saprei proprio tra i due il migliore...ma visto il danno lieve mi pare di capire, puoi andare tranquillo dal più vicino?

quote:Originally posted by espritcdi

Purtroppo non ho esperienze dirette (per fortuna:)), non saprei proprio tra i due il migliore...ma visto il danno lieve mi pare di capire, puoi andare tranquillo dal più vicino?

io aggiungerei anche di valutare quello che costa meno:), magari sentendo qualcuno a cui han già fatto il lavoro per vedere se sono competenti o meno;)

Farò un giro....

Son in zona entrambi.... car glass ha il numero verde ecc... come ditta sembrerebbe + seria...

Ma come tutte le cose...bisogna vedere chi lavora "nella mia zona" :)

Appena vedo il mio carroziere provo a sentire se ha riscontri...grazie a tutti

IO CMQ SON SEMPRE TENTATO DI PIAZZAR UNA GOCCIA DI ATTACK VETRO E VIA AH AH AH AH... INFILAR LA RESINA A PRESSIONE MI SA' TANTO DI DANNEGGIAR IL TUTTO.... :D:D:D:D

Una mia amica, che possiede una Fiesta, era andata da entrambe le ditte che citi. La Carglass di roma, perchè giustamente conta molto chi lavora in quella filiale, (la stessa dove sono stato io per intenderci) è stata gentilissima fornendogli un servizio completo, nel senso che hanno verificato loro stessi la polizza, avviando la pratica verso l'assicurazione senza aggiungere nulla al costo dell'operazione. In poche parole la mia amica ha portato la macchina, ha firmato la liberatoria (ATTENZIONE: devi firmare un pezzo di carte che li disobbliga dal risarcimento del vetro se durante la riparazione questo si dovesse rompere), si è andata a prendere un caffè e se ne è andata senza pagare una lira.
Ma tra quanto ti scade la polizza ? senò aspetta il rinnovo, aggiungi la copertura "Cristalli" e poi vai a farti sostituire o riparare il vetro!

oggi mia suocera è andata a fare la revisione e non le volevano passare l'auto (classe A) perchè aveva fatto resinare una crepa[B)]
vi sembra giusto?

Strano, altrimenti che senso avrebbe ripararli? Forse serve un documento da esibire di chi lo ha riparato e si è a posto.

Settimana prossima appuntamento con doctorglass e cambio parabrezza, speriamo bene...

Inoltre levo le pellicole dai vetri anteriori.

Poi tu RiCAT che avevi fatto? Tutto bene?