Opinioni Clae C W202 Vs W204

Mah non credo, si stavano sbizzarrendo pericolosamnete la a Detroit:D, non l'hai vista la 300C con la calandra lancia? Quella è una TP
E la Delta con calandra Chrysler per ricambiare:asd:
 
Lo sapevo! Però la 300C merita sempre! Anche con stemma lancia...forse di più!
 
Comunque la Lancia di signore macchine ne ha fatte nella storia....:)

Tipo la thema, che posso confernare per qualità, comfort, motori ecc.ecc., perchè ce l'aveva il principale di un ristorante che ho lavorato a Napoli, e se non sbaglio era la turbo 2.0 16v Lx......la più costasa in listino insomma, scartando la thema 832.
 
La thema secondo me è stata l'ultima lancia, ma in passato più passato ha fatto macchine davvero notevoli, è che molti non lo sanno.
 
Si infatti,
io ho citato la thema per dirne una, ma ce nè sono tante altre....

A me piaceva na cifra questa..

Beta spyder
beta_spider.jpg


Scusate se stiamo andando un po OT
 
Bella, si siamo OT ma un pò meritano, io mi riferivo ancora più vecchie, come appia, flavia, flaminia o la bella Aurelia B20 gt.
:wave:
 
Eh eh eh, quelle sono pitre miliari....:)

Tornando in topic,
l'apripista delle c class e ovviamente la w201, ma nel corso degli anni, per quanto riguarda lo spazio interno credo che abbiano fatto un passo indietro, specialmente per quanto riguarda i posti anteriori.
La mia rispetto ad una w 203, ha molto più spazio al posto guida, specialmante per chi è di taglia grossa come me......ma anche il lato passeggero e bello ampio, mentre dietro direi che è sufficente, e per quanto riguarda il baule direi che per la categoria è enorme.:)
 
Concordo, ovviamente motori piccoli perchè grossi mancano.


Secondo me si, la 156 è stata punto di riferimento per molti anni, e poi quando le BMW serie 3xx negli anni 70 con du gocce d'acqua pattinavano le Alfetta non si schiodavano:asd:
Comunque il punto forte è il piacere di guida, tanto che si dimenticano anche gli scricchiolii vari:D...che poi ora affliggono un pò tutti.
però da quanto ho notato le alfa sono spinte,ma velocità massima non ne hanno molta,prendete in considerazioni le gta,non arrivano neanche a 250 autolimitati(parlando di listino).
per quanto riguarda la tenuta di strada dici che è dovuta all'assetto e sospensioni?
 
Secondo piano ma sempre davanti a tutte le TA.
Per le TP chissà:ka: va a finire che esce prima una Lancia a TP:asd2:
prendete la 8c,trazione posteriore,un vero gioiellino,anche se potevano farla un po' più bella(sembra una mito il muso),pruzione limitata a 500 esemplari e prezzo intorno ai 250 mile uro,se non ricordo male.
motore quadrifoglio,che poi che sarà sto quadrifoglio?!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ah un'altra cosa...ricordo l'alfa 166 2400cc 150 jtd di un mio amico,era un barcone,ma quando affondava nelle curve non la spiccicavi,sembrava un treno sui binari,però senza controlli vari inseriti non era la stessa cosa,la potenza la faceva sgommare...
gran motore,che spinta,infatti io volevo comprami la 175cv multi jet
 
Eh eh eh, quelle sono pitre miliari....:)

Tornando in topic,
l'apripista delle c class e ovviamente la w201, ma nel corso degli anni, per quanto riguarda lo spazio interno credo che abbiano fatto un passo indietro, specialmente per quanto riguarda i posti anteriori.
La mia rispetto ad una w 203, ha molto più spazio al posto guida, specialmante per chi è di taglia grossa come me......ma anche il lato passeggero e bello ampio, mentre dietro direi che è sufficente, e per quanto riguarda il baule direi che per la categoria è enorme.:)
Sarà colpa della sicurezza (colpa non è il modo adatto:)) Gli sportelli sono più grossi, i sedili più lontani dalle porte e dentro si sta stretti, anche la mia non è molto grande dentro. La tua di bagagliaio quanto è? La mia 460L se non ricordo male.

però da quanto ho notato le alfa sono spinte,ma velocità massima non ne hanno molta,prendete in considerazioni le gta,non arrivano neanche a 250 autolimitati(parlando di listino).
per quanto riguarda la tenuta di strada dici che è dovuta all'assetto e sospensioni?
Tenuta di strada anche a quello soprattutto visto che le car in genere sono delle fiat:)
Per la velocità, premesso che di GTA non ce ne son più, credo dipenda anche dall'aerodinamica, ora non ricordo altri fattori che incidono a parte i rapporti del cambio, il peso non so se è meglio alto per raggiungere alte velocità:scratch:

prendete la 8c,trazione posteriore,un vero gioiellino,anche se potevano farla un po' più bella(sembra una mito il muso),pruzione limitata a 500 esemplari e prezzo intorno ai 250 mile uro,se non ricordo male.
motore quadrifoglio,che poi che sarà sto quadrifoglio?!
Semmai è la mito che assomiglia alla 8C visto che quest'ultima è uscita prima. Comunque la 8C è una maserati vestita da Alfa:) Motore maserati non quadrifoglio.
Quadrifoglio è solo un simbolo distintivo sportivo di Alfa non un motore.
 
Esprit mi hai deluso........:icon41:

Non sai cos'è un motore quadrifoglio....

Si tratta del 4 cilindri alfa, poi cè il trifoglio che è un 3 cilindri....e così via...

Adesso hanno in progetto l'agrifoglio, che non sto a spiegarti com'è fatto,
perchè mi sa che ho scelto na foglia troppo difficile e non so più che caxxo dire.:scratch:
...........mi sono incartato:lol:
 
Ultima modifica:
Esprit mi hai deluso........:icon41:

Non sai cos'è un motore quadrifoglio....

Si tratta del 4 cilindri alfa, poi cè il trifoglio che è un 3 cilindri....e così via...

Adesso hanno in progetto l'agrifoglio, che non sto a spiegarti com'è fatto,
perchè mi sa che ho scelto na foglia troppo difficile e non so più che caxxo dire.:scratch:
...........mi sono incartato:lol:
ahahahahha

esprit io so che ci sono motori quadrifoglio.
 
Uhm andate a chiamare Alfa4ever:D
Si infatti ho detto che le Alfa QV ad esempio son chiamate così perchè più sportive e spinte, quindi montano il motore più grosso o con più cv, ma secondo me il motore non si chiama quadrifoglio.
Cioè la 145 montava un 2.0 che era quell della 164 e diventava QV.
Quelli con 2 candele sono i TS, twin spark, niente a che vedere con i quadrifoglio.
 
Ciao esprit,
concordo in pieno, quadrifoglio sta ad intendere il tipo di allestimento.
Il motore quadrifoglio non esiste anche secondo me.:)
 
Si tu lo so che mi pigliavi per il c...:D con la botanica:)
 
ottoot

ottoot

...CHE O.T.!!!

per un attimo credevo di aver sbagliato forum e di essre entrato in quello dell'Alfa

peraltro, cresciuto con padre "Alfista", ho ancora fatto in tempo a guidare l'ultima Giulietta messa in produzione, il famoso "...CUNEO CHE TAGLIA L'ARIA..."

auto pessima, almeno in versione 1.6: rollava che era una barca...
 
Ciao esprit,
concordo in pieno, quadrifoglio sta ad intendere il tipo di allestimento.
Il motore quadrifoglio non esiste anche secondo me.:)
Esatto! La sigla "Quadrifoglio Verde", è sinonimo di sportività e patrimonio storico del marchio del biscione. La differenza con i modelli NON Quadrifoglio, sta solo nell'allestimento NON sportivo...tutto qui!
C'era (forse ancora, ma non so...)anche il "Quadrifoglio Oro" che stava per allestimenti più lussuosi...