Opinioni Clae C W202 Vs W204

luchetto

MBenz Esperto
9/2/10
782
0
16
57
Torino
Provocazione...

vorrei chiedere un parere a tutti...

personalmente posseggo una MB c180 w202, ma due anni orsono mi è capitatodi fare un test drive di tre giorni con una c220 CDI w204 nuova fiammante:

sbaglio o la w204 in termini di linee ed estetica è molto più vicina alla w202 che alla w203?
insomma, a me pare che come design sia più una naturale evoluzione della 190 e della w202 che della w203...

ad esempio i fari anteriori: sparite le forme organiche simil-goccia, si è tornati alla elaborazione del vecchio faro rettangolare...anche gli interni mi paiono essere stati ripresi dal w202 e non dal 203...

attendo pareri, ciao a tutti:).

Luchetto

più che altro le linee moderne tendono a non essere più armoniose ma un po' spigolose e geometrizzate, questo probabilmente è il motivo, del resto dal faro tondo si è tornati a quello squadrato quindi sicuramente è più simile alla w202

La MB sta tornando a linee tipiche degli anni '90, spigolose con tagli netti, abbandonando le linee morbide degli anni 2000.
Il problema, però, è che per quanto simili alle W202, le W204 non sono altrettanto robuste.
Le MB di oggi non sono costruite per durare secoli, come le loro antenate.

Riduzione dei costi di produzione = peggioramento degli standard qualitativi

beh, in effetti ho letto e sentito di molti che lamentano una caduta verticale dell'affidabilità MB...peraltro altri riportano che la faccenda non si fermi poi soltanto alla qualità delle vetture in se, ma che questo scadimento si estenda anche all'assistenza, dove l'esperienza dei vecchi meccanici è oramai accantonata in favore di una cieca obbedienza ai risultati dei check computerizzati...insomma, ciò che dice il PC è legge e la "sapienza" di un occhio esperto non conta più nulla (e pare che questa direttiva arrivi proprio dalla casa madre tedesca...:().

d'altronde con tuta l'elettronica che c'è a bordo...

Luchetto

Ultima modifica:
comunque dai...le linee w203 non erano male...un pò tanto rivoluzionarie per una MB o - forse - un retrò un pò troppo sperimentale sopratutto per le fanalerie, ma devo dire che la w203 sw è proprio notevole: design equilibrato, masse ben studiate...

comunque dai...le linee w203 non erano male...un pò tanto rivoluzionarie per una MB o - forse - un retrò un pò troppo sperimentale sopratutto per le fanalerie, ma devo dire che la w203 sw è proprio notevole: design equilibrato, masse ben studiate...
Era il periodo delle linee molto raccordate
:)
Ora tutti stanno cercando di utilizzare linee spezzate
:)

Si son d'accordo anche io che la 204 ricorda la 202, secondo me è la moda che va e viene, magari un giorno ci sarà una C che ricorderà la 203...

Ciao a tutti,
sono d'accordo sul fatto che si è ritornato alle linee più tese e spigolose, ma credo che forse questo sia stato fatto perchè comunque richiamare le linee dei modelli anni 90(come diceva Michele) è sicuramente una mossa vincente, visto che si tratta degli anni in cui la Mb ha prodotto sicuramente modelli memorabili che non perdono mai il loro fascino, e ancora tuttìoggi chi possiede modelli appartenenti all'epoca, può vantare la loro proverbialità.
In poche parole, quando si dice la parola Mercedes e impossibile non far tornare alla mente i mitici modelli degli anni 90......età della persona permettendo, ovvio.:)

speriamo che in futuro ci sia pure una E che ricordi la w211 perchè il culo della station non si può vedere!
Che differenza c'è?
f_26626612_3.jpeg

mercedes-classe-e-station-wagon.jpg

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sempre detto che la Stilo Wagon è una bella macchina:D!!!

:lol:
Io ho i gusti strani si sa:D, io le stilo 3p e wagon non le trovo brutte. La E ha poi i fari della berlina..pari pari, un pò grandi per i miei gusti. Solo che la E la compraranno in molti e gli faremo i complimenti...la stilo è già morta:asd:

A dire la verità, a me la stilo 3 porte non dispiaceva, e l'ho anche provata,
ma wagon no, proprio no!!

Comunque avranno anche il posteriore che si assomiglia, ma l'ultima cosa che mi viene da pensare e che la mercedes abbia copiato la stilo, no..non credo proprio.
Diciamo che per una questione di spazio interno delle wagon, ci si ritrova spesso con delle linee già viste.:)

Si è vero, onestamente di MB sw mi piace solo la w203 sw, la 204 solo berlina, 202 vabbè storia passata me se la prendevo sw era meglio. Ma a me la sw che mi piace di più è questa come linea
chrysler-300c-srt8-touring-2.jpg

Questa è la chrysler 300 giusto?
io ce l'ho tutti i giorni davanti agli ochhi, ce l'ha uno che abita nella mia via, e devo dirti che anche a me piace tantissimo, è compatta, filante, robusta, elegante e sportiva.....insomma ben riuscita, e aggiungo che è un piacere guardarla.
Quasi quasi io la produrrei solo nella versione wagon, perchè berlina perde tanto in fatto di originalità.:)

Esatto, la touring o estate della 300. A me piace fin troppo, quella linea di cintura alta e quel musone...poi so che ha delle pecche di finiture approssimative e materiali così così...però me piace:) Fino un periodo, non so attualmente ma montava pure i V6 mercedes CDI.
Ha delle ruote enormi tra l'altro.

Stop esprit, devo salutarti.:(

Si è svegliata mia figlia(ha 3 anni) e sono a casa da solo(tu sai perchè)
Ciao, mi spiace....a domani:celebrate:

non dico che Mb ha copiato fiat dico che mb ha fatto un culo brutto come quello della fiat :D