Nuova slk r172 ufficiale

E' una SLK per cui mi piace.
Noi INFERIORI amiamo queste car.Ci piace scattare avanti alle SL...
La r172 dovrei vederla da vicino,realmente intendo,per poter dire se scatta quell'amore pazzesco e incontenibile come con la r171.
Direi che i presupposti ci sono tutti.
Certo e', che personalmente l'idea di SLK ,cosi' su due piedi,l'immagine che mi viene in mente e' la r171..Bravi direte voi,è la tua......
Non penso sia solo questo.Se vi dicono a voi,...."la slk come scatto da' polvere alla SL.." voi immagginate la r171,non la 170. E ' che cos'è che caratterizza l'SLK?Il muso. E' fantastico.Che piaccia o no,tutta la macchina e' li.
Equesta nuova pur avendo un muso bellissimo come le vecchie che han fatto la storia delle Merz,secondo me(criticabilissimo parere per cui)non sara' l'icona,della SLK. Poi la 172 e' un piccolo mostro...bella,sportivissima ecc....Sicuramente senza ombra di dubbio piu' bella della 171,ma restera' il nasone della 171 la" SLK.":slk:
E se mi permetti, la coda della 170, che la 171 non mi va proprio giù. Vuoi mettere qualla coda tronca coi fari tagliati a triangolo della 170. ? E nn xkè ce l'ho io, d'accordo con te sul muso, ma la coda nooooo!!

Ciao,
cioe' che la coda della r170 e' piu' fascinosa rispetto la r171?
Um.....si'. Te lo "concedo.";)
A distanza di anni, fa' ancora parecchio effetto,e quando capita che ne ho una davanti per strada o a qualche raduno,ammetto che il posteriore non mi lascia indifferente,in senso positivo ovviamento.
Forse pero',un posteriore modello 170 sarebbe stato un po' troppo "squadrato"come linee,(concedimelo almeno questo..)da abbinare a tutta una serie di movimenti e curve varie della nuova slk.

Ultima modifica:
io preferisco la coda della 171,guardate che bella

Allegati

• SLK%20AMG%20Style%20Lip%20Spoiler%20(PAINTED).jpg
    SLK%20AMG%20Style%20Lip%20Spoiler%20(PAINTED).jpg
    44.8 KB · Visualizzazioni: 377
A pensare che ho un "posteriore" cosi'(molto simile almeno) in garage...
C'è' da perderci il sonno.....:sbav::sbav:

:nono: Non e' quello che voglio.
Non mi piace particolarmente trasformare la mia auto.Restera' cosi' come e' nata.Piu' o meno.

non sono tanto d'accordo...io sono del fatto che apportare delle migliorie alla propria auto non vuol dire guastarne la linea o altro,ma semplicemente renderla più bella e diversa dalle altre,ma soprattutto "personale"!

poi ognuno fa come gli pare,è solo un mio pensiero.:)

Vado oggi ,proprio per vederla dal vivo,esattamente come StefBenz..il muso non mi convince per nulla. Pero' bisogna vederla di persona e puo' cambiare completamente l'effetto dato dall'insieme dell'auto.Vedremo...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Vista.
Non posso che dire BELLA.. Sicuramente una spanna avanti alla 171 per diverse innovazioni.Ma qui' mi fermo.Non sarei obiettivo nel giudizio.:ignore::wink:

Dato che mi è stato chiesto mi pronuncio,ma è un mio parere quindi strettamente personale.
Se l'slk ai tempi era per pochi eletti,la 172 è per pochissimi.
Intanto cominciamo col dire che le versione Sport è praticamente la base che piu' base non si puo'. Monta udite udite cerchi in lega da 17(incredbile!)impianto frenante standard(tradotto: la base )ed è priva dell'Arguide(per chi non lo sapesse è il nuovo frangivento di forma semicircolare ancorato ai roll bar),priva di bixeno,e Map pilot (sistema di navigazione) ecc.... Ecco questa è la versione sportiva,cioè la Sport.
Per avere una slk degna di nota bisogna puntare alla Premium. Su' questa versione tutte queste cose sono comprese(vorrei vedere..) e comunque pur montando un impianto frenante maggiorato all'anteriore troviamo dei dischi forati e non baffati,kit estetico/aerodinamico AMG,assetto, Airguide ecc ecc.. Comunque sono rimasto sconvolto dal fatto che nemmeno la versione Premium è dotata di sensori di parcheggio...per averli bisogna aggiungere ulteriori 700euro(Lo trovo allucinante).
La prima versione comunque potra' essere vostra per la modica cifra di 52.000euro e la versione Top la Premium per 56.000 minimo.Da qui' il prezzo puo' solo che aumentare,per avere il tetto Panorama,o il Panorama con magic Sky Control(disponibile solo da Giugno in poi)aggiungendo qualcosa come 2000euro.
Veniamo all'estetica:
Bella. Trovo moolto accattivante il dietro e le prese d'aria nella parte fianco/anteriore. Veniamo al muso: Zero.Sottozero.Non dico sia brutto,solo che non dona particolarmente a quest'auto tutto sommato piccolina. Mi piace molto di piu' su classe C o CLS.trovo sia piu' armonioso.
Veniamo agli interni: Purtroppo moolto simil BMW. Ricchi sicuramente,ma meno di classe, i sedili sono squadrati,piu' imbottiti tipo nuovo TT,cromature sparse sui vari bocchettoni dell'aria....
Insomma io ero li' ad ammirare la versione Premium in bianco(bellissimo punto di bianco)e fuori in angolo c'era una 171:hail: nera,kilometri zero ,e non le ho staccato per un attimo gli occhi di dosso....quel muso..... non ho desiderato altro che avere quest'ultima...:)

donato vai in concessionaria, è già stata presentata da sabato scorso cioè ieri e l'altro ieri...casomai ti troverai in mezzo ad altri slk isti..ne avrò visti 10 in mezz'ora:D

@slk...purtroppo o perfortuna o perchè è così si sa che se vuoi una Vera mercedes devi caricare bene gli optional senò quello con la panda da 8900 euro avrà più cose della tua...è triste da dire ma è così...se pensi il parktronic è optional pure su GL-S-CL-ML auto in media da 70-100.000 euro...

forse è vero che il muso tagliato così, a colpi d'accetta renda meglio su CLS però anche così non spiace affatto (merito delle 2 nervature sul cofano, senò sarebbe orrido, perderebbe tutto il fascino)

riguardo impianto frenante..amenoche di non farne un'uso sportivo (e allora scarti la 200 e 90% pure la 250 e punti sicuro alla 350 ...se non alla amg) i freni superforati ecc nell'uso normale son praticamente inutili..ok sicurezza in più...ma non deve mica resistere a 10 staccate 220-60...

Si è vero.
pero' ragazzo tieni presente che il 200 e il nuovo 250 sono entrambi 1796 di cilindrata,una con 183/4 cav.l'altra non ricordo bene ma all'incirca 200.Praticamente come fosse gia' rimappata.
Quoto,le nervature sul cofano sono davvero belle,nel senso danno un perchè al muso.Altrimenti...:cwm16:
Bella comunque.
Felice per chi la attende;);)
Purtroppo non è scattata nessuna scintilla ahimè.

Ultima modifica:
Una 55 AMG 25.000euro??????????

Te li devono dare a te..per prenderla..... Chi la mantiene???????:asd:

il prezzo secondo me è troppo alto,si che è una slk però 50 000 euro per una base è esagerato.

slk insomma a te piace solo la 171,le rimani fedele.

stef non mi va di farmi 100 km per vedere la nuova slk,se mi trovo in zona allora si. ma si può provare volendo?