Nuova slk r172 ufficiale

avete visto la novità? ora ci sarà il diesel anche sulla slk!!!!
 
da quanto ho letto i consumi non so alti,anzi per una benzina sono bassi..
 
Non so'. Il diesel sulla slk mi sa' di marmellata sulla pizza.. Preferisco il salato,magari il classico prosciutto.
Voglio dire (magari errando probabile),l'slk e' benza. Punto.
Ci sono dei diesel fantastici e' vero,ma quello che hai col benzina sulla slk,non so' se puo' essere identico col diesel.
Quest'auto nasce come sportiva,e il bello e' la giocosita', forse e dico forse,col diesel qualcosina si perde?
 
Non so'. Il diesel sulla slk mi sa' di marmellata sulla pizza.. Preferisco il salato,magari il classico prosciutto.
Voglio dire (magari errando probabile),l'slk e' benza. Punto.
Ci sono dei diesel fantastici e' vero,ma quello che hai col benzina sulla slk,non so' se puo' essere identico col diesel.
Quest'auto nasce come sportiva,e il bello e' la giocosita', forse e dico forse,col diesel qualcosina si perde?

son d'accordo con te ma ovviamente Merz si adegua a quelli che sono i dettami del mercato, evidentemente han ben studiato e verificato che così vendono! E solo a quello puntano loro:frown:, come tutte le altre case:roargh:

Arriverà mi sà pure la Z4 roadster diesel prima o poi, come già esiste il TT (ignoro se anche in versione scoperta).

Abbiamo tutto, troppo, e ce ne avanza, nonostante la più o meno vera, e/o voluta crisi mondiale.
 
Non so'. Il diesel sulla slk mi sa' di marmellata sulla pizza.. Preferisco il salato,magari il classico prosciutto.
Voglio dire (magari errando probabile),l'slk e' benza. Punto.
Ci sono dei diesel fantastici e' vero,ma quello che hai col benzina sulla slk,non so' se puo' essere identico col diesel.
Quest'auto nasce come sportiva,e il bello e' la giocosita', forse e dico forse,col diesel qualcosina si perde?
mmh col diesel forse si guadagna qualcosa in basso dato che la turbina spinge più forte del kompressore e consumerà sicuramente di meno.

e come diceva anche 1998k sicuramente venderà di più.chi voleva quell'auto ma non voleva il benzina per i consumi ora è accontentato con il diesel.
poi tieni presente che ormai i diesel vanno come i benzina,se non addirittura meglio!
 
son d'accordo con te ma ovviamente Merz si adegua a quelli che sono i dettami del mercato, evidentemente han ben studiato e verificato che così vendono! E solo a quello puntano loro:frown:, come tutte le altre case:roargh:

Arriverà mi sà pure la Z4 roadster diesel prima o poi, come già esiste il TT (ignoro se anche in versione scoperta).

Abbiamo tutto, troppo, e ce ne avanza, nonostante la più o meno vera, e/o voluta crisi mondiale.
la TT non lo sapevo che c'era pure diesel,oppure mi sono dimenticato.
però così si accontenta un po' tutti.
 
Certo che uno mai si aspetterebbe, assistendo all'accensione di una slk il rumore di un trattorino, se devono, almeno solo V6:asd:
Le Z4 sono tutte 6L benza, bel rombo devo dire. Onestamente mi piace la Z4.
La TT no.
 
Certo che uno mai si aspetterebbe, assistendo all'accensione di una slk il rumore di un trattorino, se devono, almeno solo V6:asd:
Le Z4 sono tutte 6L benza, bel rombo devo dire. Onestamente mi piace la Z4.
La TT no.


si il 6L benza BMW è fantastico in tutte le sue varianti. Cmq intendevo dire che se si muove la Merz vs il diesel sulla SLK vedrai che prima o poi arriva anche sulla Z4, posto che già abbiamo il TT con il motore agricolo (il 2.0l quattro con 170cv, e pure nella versione scoperta).

...dimenticavo, pure a me il TT non piace
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
TT idem mai piaciuta

z4 l'ultima si di esterni davvero bella ma interni inguardabile

slk diesel...beh sound da trattorino a parte non deve esser affatto male sia come consumi che come prontezza( 500n\m) la 55 amg ha 540n\m se non dico fesserie

sarà come sempre più che altro una questione filosofica tra detrattori ed estimatori del diesel, di certo tecnicamente l'evoluzione e le prestazioni del diesel attuale ben poco hanno da invidiare a quelle del ciclo otto.

Per chi e come vengono comperate le macchine oggi, che siano touring, coupè, familiari e ora spiderini poco importa van tutti bene questi motori, per andare in giro e far vedere la macchina nuova, non c'è assolutamente di che vergognarsi poi se ci si ferma alla pompa del diesel con l'slk, a mio avviso.

Ovviamente la sportiva "completa" rimane quella che alle linee ci abbina il propulsore a benzina, con cui tiri le marce ad 8000giri/min, possibilmente con motore plurifrazionato, ovviamente trazione posteriore e differenziale autobloccante ma, a questo punto, già siamo fuori dalle impostazioni progettuali delle recenti vetture "sportive".

Tutto ciò a mio modo di vedere le cose ovviamente.

ciao
 
Bo', i dati dichiarati dallla casa non so' neanche quanto reali siano davvero..
Comunque,consumi a parte, avete visto i prezzi?
C'è l'abbordabilissima 200k, a 39.900 euro circa, la 250(che a mio avviso andra' parecchio) a qualcosa come 44.800 piu' o meno,qualcosa piu' qualcosa meno,non ricordo bene.
La 350 non lo so',ma orientativamente sara' sui 50.000euro,
l'edizione speciale Edition1,verra' qualcosa come 53.000euro,sempre totale approssimativo.
E la AMG?
 
realtà= dichiarato + 20% circa

la 200 sarà la base base, 250 sicuramente andrà di più, spese varie praticamente uguali (20cv in +) però qualche optional a prezzo minore rispetto a 200, più dotazioni di base

350 lì il saldo di 100 cv..sia di spese di gestione e penso ci saranno soltanto full optional o quasi

55 amg vabbè:D


http://www.autoblog.it/post/31290/nuova-mercedes-slk

per la amg sarà come la vecchia 70.000
 
http://motori.it.msn.com/auto/foto/gallery.aspx?cp-documentid=155844245&page=1

in effetti:

MUSO così così (mai piaciuti i calandroni con gli stelloni...troppo ridondanti, troppo carnevale...gli stelloni - poi - hanno le stesse dimensioni che hanno sui camion della MB, una pacchianata che è tutto dire...)

CULO notevole (belle le masse, i fari, il taglio, ecc...)

FIANCATE non saprei perchè nelle foto che ho visto (link sopra) c'è un auto rossa e una color oro che hanno fiancate diverse: quelle della dorata mi piacciono di più, mentre quele della rossa mi paiono brutte e un pò simili a quelle della BMW serie 1, che spanciano in basso al centro e l'auto sembra un obeso dopo una cura dimagrante con la pelle flaccida appesa ai fianchi...

farci un giro non mi spiacerebbe, ma non la comprerei...
 
Cominciamo col dire che l'slk non sara' mai uguale o simile in nessun modo ad un obeso flaccido.Neanche che possa farci pensare. Che possa non piacere.. son d'accordo,ma e' un altro discorso. Non e' carino parlare cosi' di una stella.
Poi, che l'estetica piaccia o meno e ' puramente soggettivo.Concordo e siamo in molti da quello che leggo qui',e in Forum specializzati,che il muso non e' ben accetto,sicuramente cio' e' dovuto al cambiamento radicale di questo,che e' sempre stato il pezzo"caratterizzante" di quest'auto.
Ovvio che e' una r172,non piu' una r171,per cui non un nuovo look,ma una nuova auto,in tutto e per tutto,e come tale deve essere recepita.
Fare i paragoni ha senso fino ad un certo punto.

Personalmente l'anteriore non mi ha colpito in senso positivo,ma le fiancate trovo siano moooolto piu' sportive.Belle veramente.Retro compreso.:approved:
 
Certo che uno mai si aspetterebbe, assistendo all'accensione di una slk il rumore di un trattorino, se devono, almeno solo V6:asd:
Le Z4 sono tutte 6L benza, bel rombo devo dire. Onestamente mi piace la Z4.
La TT no.

si il 6L benza BMW è fantastico in tutte le sue varianti. Cmq intendevo dire che se si muove la Merz vs il diesel sulla SLK vedrai che prima o poi arriva anche sulla Z4, posto che già abbiamo il TT con il motore agricolo (il 2.0l quattro con 170cv, e pure nella versione scoperta).

...dimenticavo, pure a me il TT non piace

TT idem mai piaciuta

z4 l'ultima si di esterni davvero bella ma interni inguardabile

slk diesel...beh sound da trattorino a parte non deve esser affatto male sia come consumi che come prontezza( 500n\m) la 55 amg ha 540n\m se non dico fesserie
a me la TT invece piace moltissimo!
 
quoto in todo

ok per la amg che arriverà a 7500 giri e avrà un'autobloccante, ma la slk ''normale'' che sia 1.8 turbo benza o 2.2 diesel...mi sa che cammina di più e consuma meno il diesel...
bisogna vedere anche quanti cavalli hanno,forse il diesel ha un po' più di spinta,anche per il motore più grande che sicuramente avrà più coppia a suo vantaggio!
 
ah i fari anteriori secondo me fanno molto bmw serie 3,sembrano uguali,che ne dite voi?non vi sembra?