Nuova Mercedes-Benz CLA

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,174
17
38
42
Milano, Italy
NUOVA Mercedes-Benz CLA

Non sapendo dove metterla, ho messo in CLS
ecco la nuova CLA direi bellissima
http://www.autoblog.it/galleria/mer..._medium=CPC&utm_campaign=MercedesCLA/campaign
mercedes-benz-cla-06.jpg
mercedes-benz-cla-07.jpg
mercedes-benz-cla-11.jpg
 
il muso e veramente agressivo , chissa dentro che spettacolo..
 
Ritengo che sia un'ottima soluzione, in quanto pur su base A, viene presentata come una piccola Cls.

Finora le sedan-coupè a 4 porte di 2 litri di altre case non hanno fatto breccia nel mercato, ovvero son rimaste relegate ad una percentuale bassa, vediamo se questa è la volta buona di sdoganare questo tipo di carrozzeria per un ampio pubblico, in quanto a premesse ci siamo.

Dentro è una Classe A
 
Bella, però se deriva dalla A è una TA giusto? A parte questo non finisce per far concorrenza alla C? Coupè compresa direi che mi se che ne ha vendute poche.
 
Bella, però se deriva dalla A è una TA giusto? A parte questo non finisce per far concorrenza alla C? Coupè compresa direi che mi se che ne ha vendute poche.


La tua prima domanda é fondamentale per noi...fosse TA per noi cadrebbe il palco...ma sappiamo pure che il 90% del mercato non se ne cura di ste cose ed anzi non sa' nemmeno che macchina guida...ma almeno sono "pronti" visto che inconsciamente molti gia' montando per errore le catene sulle ruote senza trazione... :)
 
Ultima modifica:
Ringraziando per le ulteriori fotografie, mi inserisco nella discussione, in quanto è una TA, però verrà fuori anche con il 2litri turbobenza con opzione del 4 ruote motrici;e poi ci sarà la variante AMG, che partendo da quel motore avrà circa 350 cv.

In poche parole han tirato fuori una bella auto e dotata di motori interessanti, l'unico discorso è che non ci saranno i motori diesel base montati sulla Classe A 5porte, qui il sito MB dedicato http://www.mercedes-benz.it/content...ome/new_cars/models/cla-class/c117.flash.html
 
Ringraziando per le ulteriori fotografie, mi inserisco nella discussione, in quanto è una TA, però verrà fuori anche con il 2litri turbobenza con opzione del 4 ruote motrici;e poi ci sarà la variante AMG, che partendo da quel motore avrà circa 350 cv.

In poche parole han tirato fuori una bella auto e dotata di motori interessanti, l'unico discorso è che non ci saranno i motori diesel base montati sulla Classe A 5porte, qui il sito MB dedicato http://www.mercedes-benz.it/content...ome/new_cars/models/cla-class/c117.flash.html

ciao Nordkapp, grazie della precisazione dunque immagino avrà una configurazione come le Audi: motore trasversale con la possibilità della trasmissione integrale...che tristezza comunque.
..a quando la prossima berlina C a trazione anteriore...avremo sempre 4 cilindri o partiremo da 3...
 
Ciao 1998K,

Visto che han tirato fuori il 4 cilindri anche sulla A, penso che forse scampiamo al 3cilindri modulare diesel, e penso che avrà la trazione posteriore; rimaniamo in attesa di news.
 
La tua prima domanda é fondamentale per noi...fosse TA per noi cadrebbe il palco...ma sappiamo pure che il 90% del mercato non se ne cura di ste cose ed anzi non sa' nemmeno che macchina guida...ma almeno sono "pronti" visto che inconsciamente molti gia' montando per errore le catene sulle ruote senza trazione... :)
:asd: se calcoli, ma è solo una mia esigenza, che non prendo in considerazione auto col cofano anteriore che sta aperto da solo...:lol:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao Nordkapp, grazie della precisazione dunque immagino avrà una configurazione come le Audi: motore trasversale con la possibilità della trasmissione integrale...che tristezza comunque.
..a quando la prossima berlina C a trazione anteriore...avremo sempre 4 cilindri o partiremo da 3...
Non so se le Audi abbiano poi il motore trasversale, almeno anni fa lo avevano anche longitudinale, a parte ciò poco interessante, la C TA no dai, impossibile a mio avviso, sul 3 cilindri non ci giurerei visto che mi pare ci stanno lavorando.
Questa CLA di diesel solo uno vedo, 220 2143cc. Che poi probabilmente sarà la più venduta almeno qui da noi.
 
:asd: se calcoli, ma è solo una mia esigenza, che non prendo in considerazione auto col cofano anteriore che sta aperto da solo...:lol:

ciao espritcdi, perdonami ma non ho capito cosa intendi sul cofano aperto da solo:wave:

PS: la CLA ha perso ogni attrattiva oramai per me:asd:
 
Ho visto che la diesel e la turbobenza sono disponibili solo automatiche, probabilmente faranno così per non portar via troppi clienti alla C; poi in futuro una mossa azzeccata (direi quando esce la nuova C) sarebbe quella di uscire con gli altri motori diesel più piccolo e senza cambio automatico imposto sulle versioni maggiori, così si andrebbe a riposizionare in gamma.
 
ciao espritcdi, perdonami ma non ho capito cosa intendi sul cofano aperto da solo:wave:

PS: la CLA ha perso ogni attrattiva oramai per me:asd:
Ciao 1998K, intendo il cofano motore, sai sulle nostre lo sblocchi, lo tiri su, e poi non devi star a cercare l'asta e ficcarla nel buco per tenerlo su perchè ha quegli ammortizzatori che lo lasciano aperto, oltre alla comoda apertura totalmente verticale:)
 
Ciao 1998K, intendo il cofano motore, sai sulle nostre lo sblocchi, lo tiri su, e poi non devi star a cercare l'asta e ficcarla nel buco per tenerlo su perchè ha quegli ammortizzatori che lo lasciano aperto, oltre alla comoda apertura totalmente verticale:)

Magico pulsantino rosso :D
 
ciao espritcdi, perdonami ma non ho capito cosa intendi sul cofano aperto da solo:wave:

PS: la CLA ha perso ogni attrattiva oramai per me:asd:
ma no , dai .. certo la trazione post e' molto divertente, ed è anche più pura , ma anche la ta ha i suoi vantaggi
son sicuro che se la guidi per un po , anche mantenendo la tua preferenza per la tp la ta non ti dispiace..
 
ma no , dai .. certo la trazione post e' molto divertente, ed è anche più pura , ma anche la ta ha i suoi vantaggi
son sicuro che se la guidi per un po , anche mantenendo la tua preferenza per la tp la ta non ti dispiace..

nella tua qualità di moderatore ti prego di procedere al mio ban immediato nel momento in cui andassi ad acquistare per uso personale una TA di fabbricazione Mercedes (che non sia la A presa per mia moglie o la B cmq valida come auto da famiglia) :)
Detto ciò io trovo già così poco affascinante una TP cosi come al momento sono disponibili (contolli elettronici e mancanza di diff autobloccante) che se vogliamo esagerare per assurdo son già simili come comportamento stradale alle TA...ciò per il discorso controlli elettronici...
 
Oggi ho visto la Cla in una trasmissione dedicata al salone USA dove è stata presentata; per l'ingresso posteriore, è necessario inclinare parecchio la testa ma dentro lo spazio posteriore per le gambe è superiore a quello di una Classe C; la versione presentata era in versione sportiva quindi con grembialature, paraurti muscolosi e ruote a raggi (un divertimento da pulire), un bel appeal.

Per quanto riguarda l'appeal della trazione, dipende dall'uso, ovviamente mi piacerebbe la versione AMG, ma anche il 2 litri "standard" a trazione integrale sarà interessante, almeno sulla carta e vedendo quello che è in grado di fare la A250 a 5 porte e trazione anteriore.
 
Ultima modifica: