numero modello macchina non corrispondente alla cilindrata

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
Perche' la e 350 cdi non si chiama e 300 visto che il motore e' 2987?

Perche questa nomenclatura che non c'entra nulla con la reale cilindrata?
 
perchè la 250 o e la 220 non si chiamano 210 o perchè il 320 cdi non 300?
perchè il 200k non 180?
Più grande è il numero più fa scena
son anni che MB ha abbandonato l'idea di cilindrata nelle sigle soprattutto per il downsizing.
 
infatti è più coerente siglare con la motorizzazione effettiva.
mi ricordo quando feci storie con il venditore perchè sul cofano c'era scritto 200 mentre era 1800...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Naturalmente la mia è una domanda.
Naturalemnte, come sempre, ho fatto togliere i numeretti esterni che interessano forse solo un potenziale ladro.
Con i numeretti staccati poi ci giocano i miei figli... eheheh
 
Volevo chieder questo
- il 350 e' turbo biturbo?
Aprendo il cofano ho visto che prende aria da due prese d'aria una a destra ed una a sinistra.
Poi al centro c'e una gomma soffietto che sembra anche questa prendere aria. Cosa sono tutte queste prese d'aria?
 
Mah penso che come tutti i V6 o V8, siccome hanno le due bancate a V appunto l'aspirazione di destra sia per i 3 cilindri a destra a così via, non so se ha due filtri aria, uno per ogni bancata. Penso di si...
 
stef siccome lui mi aveva detto che era 2000 di cilindrata io controllai su al volante e vidi che era un 1800,lo chiamai dicendo che io pensavo fosse 2000 però poi lui mi disse che aveva letto dietro 200 e pensava fosse 2000.
tutto questo perchè io pensavo che il 1800 non aveva le prestazioni che avevo letto io,però poi vedendo che i cavalli erano i 163 che mi aveva detto ho collegato tutto.
 
Ok per le due prese laterali. Non ho capito invece il soffietto centrale del motore che funzione ha. Forse e' un flusso d'aria che entra da li e serve per l'aria condizionata.?
Comunue considerazione personale, e' un motore che ti mette soggezione, entra giusto giusto nell'auto.
Altra cosa che ho notato e' che la plastica non e' incandescente come nella mia o nella glk. La plastica w' fredda.
 
Laby non penserai davvero che l'aria condizionata della tua E possa appriviggionarsi da sotto il coperchio motore:D
Quel soffietto non ha niente a che fare con l'aspirazione del motore, le due linee di aspirazione sono una a destra a l'altra a sinistra separate.

Se c'è un'altra linea sotto al soffietto sarà per raffreddare sotto al coperchio motore, poi non so, un'occhiata puoi anche darcela e dirci se è vero:)
 
Visto che ignoro totalmente questi aspetti volevo capire questo : mentre la e220 prima di scaldarsi ci metteva 8 chilmetri la 350 si scalda da subito.
Come fa a scaldare l'abitacolo con aria calda? L'aria passa vicino al motore e si riscalda? Ecc
perzhe nel 350 l'impianto e' più efficiente.