Le MB in Marocco ed in Albania, Russia ed in altre nazioni NON occidentali ce ne sono a bizzeffe, se tu hai fatto rifornimento in stazioni di servizio che hanno un elevato standard qualitativo, ovvero dove controllano/puliscono le cisterne e non ci mettono strani miscugli (che comunque si possono trovare anche in occidente, quando qualche gestore vuol fare il furbo con prodotti non consoni per guadagnare di più) non dovresti aver bisogno di speciali trattamenti; mettiamo il caso che per qualche sfortuna hai fatto un rifornimento sporco, in quel caso te ne saresti dovuto accorgere in breve tempo e ricondurre il tutto al rifornimento in questione. Mi spiego meglio: quando arriva l'influenza non fa 37, poi 37,5 e poi 38, ecc.... ti arriva subito a 38 (lasciamo stare i sintomi nelle ore prima).
Poi che i supporti possano avere problemi, ok, ma con la perdita di potenza da come la segnali tu, non ci vedo il nesso.
Visto che ti parla di iniettori, magari usando un prodotto professionale per pulirli potresti avere dei vantaggi maggiori (lasciamo stare gli ultrasuoni che costano parecchio) di usare un gasolio con qualche additivo.
A me sembra che il dottore (meccanico) al quale ti sei rivolto per una sciatica (rumore e perdita di potenza) ti dica che hai un problema alla mano; sarà anche vero, ma parliamo di cose differenti.
Quando l'auto è lanciata, ovvero statale ed autostrada, la perdita di potenza la noti, oppure no?