Molle Eibach Prokit 25/35mm Classe-C w202 SW

Son passati troppi anni si mi sa:), i tamponi li aveva, ma le molle no. La ritmo dietro aveva una balestra trasversale da ruota a ruota, ne sono sicurissimo, derivava dalla 128. Se la caricavi e poi scaricavi restava col culo a terra finchè non la muovevi. Infatti carica/scarica variava la campanatura posteriore in un modo assurdo.

complimenti per la memoria
 
Non mi sono mai posto le questioni sulla Ritmo (ai tempi solo la 130 Abarth mi avrebbe potuto interessare, peccato che era un'auto dura e pura, al contrario della Golf GTI 2a serie); ad ogni modo ho trovato la scheda tecnica, in cui al posteriore si dice "Retrotreno a ruote indipendenti, bracci triangolari trasversali, balestra traversale ed ammortizzatori idraulici telescopici".

Non so quanto tempo è che non vedo una Ritmo (ma a dire il vero anche Fiat 127,132, Giulietta , ecc...) invece Golf 1a serie, Mercedes W123, Bmw 3 e 5 prima serie, ogni tanto capita di vederle in giro; eppure non penso che siano tutte diventate ruggini.
 
Non mi sono mai posto le questioni sulla Ritmo (ai tempi solo la 130 Abarth mi avrebbe potuto interessare, peccato che era un'auto dura e pura, al contrario della Golf GTI 2a serie); ad ogni modo ho trovato la scheda tecnica, in cui al posteriore si dice "Retrotreno a ruote indipendenti, bracci triangolari trasversali, balestra traversale ed ammortizzatori idraulici telescopici".

Non so quanto tempo è che non vedo una Ritmo (ma a dire il vero anche Fiat 127,132, Giulietta , ecc...) invece Golf 1a serie, Mercedes W123, Bmw 3 e 5 prima serie, ogni tanto capita di vederle in giro; eppure non penso che siano tutte diventate ruggini.

Ritmo: beh anche la 125 TC non era molto distante dalla 130 abarth, non mi avevano mai interessato ma indubbiamente all'epoca erano certamente vetture di un buon livello di prestazioni.
Ne ho visto di recente una, ma non in Italia, sono in giro per il mondo, ed ho visto modelli assurdi ed inguardabili...Fiat Linea, Albea,...Renault Clio berlina (questa poi è una violenza al design). La Linea l'ho guidata, deriva dalla G.Punto ma a mio avviso è peggio, come assemblaggi, tenuta ecc...ha i tamburi dietro e non frena nulla...me la feci cambiare subito.
 
Vero anche io a volte penso al fatto che certe auto son sparite, siamo un pò OT ma anche le thema sono sparite mentre altre sue rivali gironzolano...La ritmo 125 non la ricordavo più, ricordavo la 105 e la 130, anche a me queste un pò sportivette piacevano ai tempi. Ho guidato per un pò una ritmo 60 del carrozziere, sembrava pesasse 2 tonnellate. Veramente lenta, vabbè che aveva già 18 anni e solo 60K.
 
si,ho pensato anche io che le molle dopo un po' vanno a farsi benedire "abbassandosi" e diventanto meno elastiche. la mia pensandoci bene ha 10 anni,quindi il pensierino lo farei volentieri,ma prima voglio provare con gli ammo nuovi.
 
si,ho pensato anche io che le molle dopo un po' vanno a farsi benedire "abbassandosi" e diventanto meno elastiche. la mia pensandoci bene ha 10 anni,quindi il pensierino lo farei volentieri,ma prima voglio provare con gli ammo nuovi.
Nel caso mio direi che quelle dietro si erano abbassate mentre quelle davanti si erano allungate. Davanti sicuramente si erano anche indurite, infatti sentivo tutte le asperità della strada. Con gli ammo nuovi troverai sicuramente un certo beneficio ma tra due tre anni ti ritroverai probabilmente con i miei stessi problemi.
 
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Ritmo: beh anche la 125 TC non era molto distante dalla 130 abarth, non mi avevano mai interessato ma indubbiamente all'epoca erano certamente vetture di un buon livello di prestazioni.
Ne ho visto di recente una, ma non in Italia, sono in giro per il mondo, ed ho visto modelli assurdi ed inguardabili...Fiat Linea, Albea,...Renault Clio berlina (questa poi è una violenza al design). La Linea l'ho guidata, deriva dalla G.Punto ma a mio avviso è peggio, come assemblaggi, tenuta ecc...ha i tamburi dietro e non frena nulla...me la feci cambiare subito.

La 125 aveva un solo carburatore doppio corpo, mentre la 130 ne aveva 2 doppio corpo e mi ricordo che Rohrl provando la 130 dissee che era molto meglio della precedente. I consumi erano belli corposi già a velocità costante, immagino che usandola sportivamente aumentassero un bel po'.

Augurandoti che ti capiti tra le mani qualche auto meglio costruita, pur se piccola (quale la Classe A attuale), la Linea l'ho vista, dimensioni da classe media con motori piccoli, non per nulla la vendono solo in qualche Paese, la VW Jetta in realtà esiste anche con motori più grossi come i 2 litri ed è tutt'altra cosa.

Anch'io rimasi sconcertato dalla Clio 3 volumi, ma all'est ed in Turchia (+ Spagna) piacciono le 3 volumi; in Cina costruiscono anche Citroen a 3 volumi come la Zx, la 4, la 6, insomma ci piazzano dietro qualcosa per farle diventare berline.
 
La 125 aveva un solo carburatore doppio corpo, mentre la 130 ne aveva 2 doppio corpo e mi ricordo che Rohrl provando la 130 dissee che era molto meglio della precedente. I consumi erano belli corposi già a velocità costante, immagino che usandola sportivamente aumentassero un bel po'.

Augurandoti che ti capiti tra le mani qualche auto meglio costruita, pur se piccola (quale la Classe A attuale), la Linea l'ho vista, dimensioni da classe media con motori piccoli, non per nulla la vendono solo in qualche Paese, la VW Jetta in realtà esiste anche con motori più grossi come i 2 litri ed è tutt'altra cosa.

Anch'io rimasi sconcertato dalla Clio 3 volumi, ma all'est ed in Turchia (+ Spagna) piacciono le 3 volumi; in Cina costruiscono anche Citroen a 3 volumi come la Zx, la 4, la 6, insomma ci piazzano dietro qualcosa per farle diventare berline.

la classe A nuova nuova o la w169? Questa l'ho presa usata per mia moglie ma poi son partito all'estero e dunque non ho avuto modo di provarla molto. Già in Turchia vanno molto le tre volumi assurde che derivano dalle ns utilitarie
 
A meno che tu non abbia la possibilità di provare in anteprima i modelli, intendo la W169; per la Turchia non so, ma le Tofas 131, forse sono ancora le migliori fuori dalle autostrade le loro sospensioni non si disintegrano in qualche buca :)
 
A proposito di buche avete visto quello studio di pochi giorni fa, non ricordo dove ma tra le meno resistenti erano proprio MB e altre, credo anche BMW e Fiat, le pù resistenti ricordo Honda prima e Toyota seconda.
 
A meno che tu non abbia la possibilità di provare in anteprima i modelli, intendo la W169; per la Turchia non so, ma le Tofas 131, forse sono ancora le migliori fuori dalle autostrade le loro sospensioni non si disintegrano in qualche buca :)

...pensavo che in Italia sia oramai arrivata la nuova A.:) Cmq visto che hai tirato fuori la Tofas mi è venuto la curiosità e sono andato oggi a visitare un Museo dell"auto qui ad Istanbul...pensavo di trovare tutti sti scempi di design e di meccanica che han atto e fanno tutt'ora la fortuna di Fiat che con le sue joint venture ha sfornato le cose più improbabili della serie...basta vendere...purtroppo l'espsizione non era granchè: sostanzialmente una collezione privata, cmq dopo molti anni ho rivisto una AR Montrel (l'avevo vista al Museo di Arese), una SL Gullwing, una 15ina di Ferrari ed una Dino, una Morgan tre ruote :), un'Espada ed una Miura e varie altre cose...